Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 consiglio sito per acquisto ruota con motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alenic
Utente Medio



177 Messaggi

Inserito il - 08/08/2019 : 14:43:52  Mostra Profilo Invia a alenic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao come da titolo, qualcuno mi sa indicare un sito che ha prezzi buoni per l'acquisto di una ruota per bici con motore? (posteriore)
mi servirebbe anche un aiutino sulle caratteristiche, la batteria è da 36v, la centralina è quella acquistata alcuni mesi fa da pswpower: 36V/48V 350W 6Mosfets 17A Brushless DC Sine Wave Controller
quindi il motore deve essere da 350w?
la ruota è da 20.
grazie a tutti per le risposte

Modificato da - alenic in Data 08/08/2019 14:50:48

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 08/08/2019 : 14:54:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La potenza la dà la centralina! È però vero che un motore dato per 350, 500W è più robusto di uno certificato a 250W.
Torna all'inizio della Pagina

alenic
Utente Medio



177 Messaggi

Inserito il - 08/08/2019 : 15:11:06  Mostra Profilo Invia a alenic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho capito è meglio se lo prendo da 500w?
ma se la centralina è da 350 non eroga solo 350w?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 08/08/2019 : 15:25:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sì ma hai un motore più robusto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 08/08/2019 : 15:27:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualunque motore tu monti avrai la stessa potenza, visto che come dice anche Paolorusso è la centralina a stabilirla e non certo il motore...

Ovviamente un motore siglato 500W sarà più robusto sia meccanicamente che elettricamente rispetto ad uno siglato 250W, ma sarà anche più pesante e grande!

Visto che tu userai quella centralina a 36V avrai la potenza nominale di 250W quindi prendi pure un motore minimal, tanto non si brucia di certo con quella potenza, avresti 350W solo alimentando il tutto a 48V...

Fai attenzione alle prestazioni velocistiche che desideri avere, di solito sono specificate sul sito di vendita.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 08/08/2019 : 15:28:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroga sempre 350w come gestisce la centralina, il motore 250 potrebbe scaldare più del 500 se stressato, per contro in caso di controlli se sul motore c'è stampato 500,anche se si gli spieghi che decide la centralina, hai meno chance

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 08/08/2019 : 15:43:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quelli incompetenti, è successo, hanno scambiato la levetta del cambio per scalare per un acceleratore!!!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 08/08/2019 : 17:56:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

alenic
Utente Medio



177 Messaggi

Inserito il - 08/08/2019 : 19:12:46  Mostra Profilo Invia a alenic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie sapete qualche sito?
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 08/08/2019 : 23:06:58  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alenic ha scritto:

Ok grazie sapete qualche sito?


https://www.greenbikekit.com/electric-bike-kit/rear.html

https://bmsbattery.com/29-rear-driving

Hai una centralina che eroga 17A, quindi anche se installi una ruota con un motore etichettato 250W, gli arriveranno (al massimo dell'assistenza) 17A, quindi il motore avrà le prestazioni di un 350W.

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

alenic
Utente Medio



177 Messaggi

Inserito il - 09/08/2019 : 15:25:00  Mostra Profilo Invia a alenic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rio9210 ha scritto:

alenic ha scritto:

Ok grazie sapete qualche sito?


https://www.greenbikekit.com/electric-bike-kit/rear.html

https://bmsbattery.com/29-rear-driving

Hai una centralina che eroga 17A, quindi anche se installi una ruota con un motore etichettato 250W, gli arriveranno (al massimo dell'assistenza) 17A, quindi il motore avrà le prestazioni di un 350W.

grazie per il sito, per i watt del motore non ho capito da qaunti watt devo prenderlo, 250 350 o 500watt?
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 09/08/2019 : 18:38:16  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alenic ha scritto:

rio9210 ha scritto:

alenic ha scritto:

Ok grazie sapete qualche sito?


https://www.greenbikekit.com/electric-bike-kit/rear.html

https://bmsbattery.com/29-rear-driving

Hai una centralina che eroga 17A, quindi anche se installi una ruota con un motore etichettato 250W, gli arriveranno (al massimo dell'assistenza) 17A, quindi il motore avrà le prestazioni di un 350W.

grazie per il sito, per i watt del motore non ho capito da qaunti watt devo prenderlo, 250 350 o 500watt?


Prendi quello da 250W, almeno il motore sarà in regola, ma a tutti gli effetti - con la centralina che hai - avrai un hub da 350W. Prendi la versione da 201 rpm, le salite normali le farai in scioltezza.

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 09/08/2019 : 18:57:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso che 201 rpm su ruota da 20' siano troppo pochi.
A meno che non si accontenta di 20kmh.
Però salirebbe ovunque grazie al motore cortissimo per una 20 e grazie alla centralina da 350W

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 09/08/2019 : 20:12:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avere un motore da 201RpM su ruota da 20" significa viaggiare a nemmeno 18Km/h, mi pare veramente poca cosa, quel motore è per ruote da 26" o 28" legali...
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 09/08/2019 : 22:40:35  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi era sfuggito il discorso della ruota da 20, in tal caso prendi la ruota da 328 rpm.

P.S. Comunque, viaggiare a 25-30 km/h con una bici da 20... la bici deve essere di qualità, non un catorcio usato da 50 euro di valore. Altrimenti lo stress strutturale la distrugge in poco tempo.

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 10/08/2019 : 07:28:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quotone!!!
Torna all'inizio della Pagina

alenic
Utente Medio



177 Messaggi

Inserito il - 11/08/2019 : 00:27:26  Mostra Profilo Invia a alenic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie, è una bici della greenspark mod. lucciola, pieghevole ma molto solida e ben fatta, unico problema che ho avuto che si sono rotti diversi raggi della ruota posteriore e sto per rimanere senza questo per via del mio peso e anche perché ci carico sopra parecchio..non riesco a trovare i raggi di quella misura e sono costretto a cambiare tutta la ruota...

Modificato da - alenic in data 11/08/2019 00:28:59
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 12/08/2019 : 10:22:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E con queste premesse vuoi elettrificarla???

La situazione peggiorerà assai, la bici sarà ancora più pesante e siccome andrai per forza di cose più veloce rispetto ad adesso i guasti si moltiplicheranno!
Torna all'inizio della Pagina

alenic
Utente Medio



177 Messaggi

Inserito il - 12/08/2019 : 17:30:09  Mostra Profilo Invia a alenic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

E con queste premesse vuoi elettrificarla???

La situazione peggiorerà assai, la bici sarà ancora più pesante e siccome andrai per forza di cose più veloce rispetto ad adesso i guasti si moltiplicheranno!


? la bici è gia' una bici elettrica
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.