Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit motore e bike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 22:06:17  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Leggo i numerosi kit proposti per trasformare una bici elettrica... La stragrande maggioranza vende ruota, freni, manetta acceleratore, centralina e quasi mai la batteria.
Ora, disponendo già di una batteria come posso
Comprendere se i contatti della centralina sono
Idonei per i contatti presenti sulla batteria?
Ringrazio e saluto.

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13640 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 22:15:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono solo 2 fili + e -, come su una batteria auto.... a meno che non hai una batteria bosch o proprietaria, in tal caso va solo su quei motori
Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 22:33:22  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami... Io ho una batteria all interno del telaio che ha 4/5 lamelle che si incontrano con le lamelle della centralina... I fili dalla mia batteria non ne escono...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35910 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 08:24:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parti parlando di kit per bici elettriche e poi si scopre che hai una bici elettrica commerciale, dovresti essere un po' più chiaro, altrimenti ci induci in errore!!!

Se hai una bici con la batteria all'interno del telaio ed è guasta devi semplicemente acquistare il ricambio originale oppure spedire la tua ad uno degli artigiani del settore in modo che ti sostituisca le celle, non vedo nessuna soluzione alternativa...

Se invece la batteria è buona e devi sostituire la centralina il discorso non cambia, sulle bici "particolari" come la tua occorrono ricambi originali oppure una grande fantasia e manualità per fare modifiche importanti, nessuna centralina in commercio ha i contatti idonei per incastrarsi in quelli della tua batteria, hanno solo i cavi!
Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 14:07:55  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo scusa scusa per la mia non chiarezza.
Ho una Ebike cinese a cui voglio sostituire ruota con con motore posteriore centralina freni e un display o interruttore minimale. Non voglio acceleratore. Poiché ho una batteria 42V 10 ampere desidero reciclarla. Credo, ma mi documenterò, che io possa rimuovere i contatti ora presenti sulla centralina da sostituire e saldarla collegando i cavi corretti nella nuova centralina così che la batteria si interfacci correttamente...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 14:38:52  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma perchè vuoi sostituire la ruota motorizzata?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 14:54:01  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voglio un motore più potente pochi device elettronici tipo display e imparare a costruire una e bike... Certo ambizioso il Mio progetto ma se mai inizio...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35910 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 18:19:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che per avere più potenza non occorre sostiruire il motore elettrico, basta aumentare la potenza della centralina!!!

Naturalmente dovrai prima prevedere se la tua batteria sarà in grado di sopportare l'aumento di corrente richiesto dalla modifica, ma questo è vero anche se sostituisci motore e centralina.

In parole povere, se hai a disposizione una batteria da 36V-10Ah usata NON devi cercare di farle alimentare un kit più potente, non è adatta che per un kit a norma di legge...
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 19:37:40  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una 36v 10a vecchia ormai non è più adatta a niente. Se vuoi rimanere legale fatti sostituire in primo luogo quella. Vai da uno capace di farlo che a fare da soli a volte si perde solo tempo. Magari anche denaro.



Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 19:46:48  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho una 48 v. 10 amp. funzionante. Certo... Hai ragione ma ho voglia di provare... Cerco di cambiare ruota e motore e centralina...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 19:55:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Devi cambiare centralina, display e pas a meno che non usi l'acceleratore in tal caso solo centralina e display. Ci sono, poi, centraline che vanno senza display.
Il motore che cavolo vuoi cambiarlo a fare?
La potenza la dà la centralina!!!



Modificato da - Sergiom2 in data 29/08/2019 19:57:25
Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 19:57:25  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non voglio display né acceleratore. Il motore lo cambio per collaudare nuovi sistemi provare nuove potenze... Per imparare...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 19:59:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora abbiamo scritto al vento!
Per aumentare la potenza non devi cambiare il motore, SOLO LA CENTRALINA! E avere una batteria che riesca a gestire l'aumento di potenza.

Modificato da - Sergiom2 in data 29/08/2019 20:01:45
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 21:05:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Assone ha scritto:

Non voglio display né acceleratore. Il motore lo cambio per collaudare nuovi sistemi provare nuove potenze... Per imparare...

Scusa, e che motore vorresti mettere?
Non sai nemmeno quello che hai adesso! Come ti regoli?
Alla cieca?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35910 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 21:07:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, hai una batteria da 42V oppure da 48V? Comunque come ti hanno detto un po' tutti se vuoi sperimentare nuove potenze basta che tu monti una centralina più potente, sempre che la tua povera batteria sia in grado di gestire i nuovi aumentati consumi...

Ne acquisti una con il suo sensore di pedalata (il tuo non andrà quasi sicuramente bene) e il suo display, chi mai ti ha consigliato l'acceleratore???
Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 21:17:01  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi Grazie! Rispondo ai tre ultimi post : frequentare il forum è formativo, la centralina la cambio certamente e chiederò a voi consiglio, il mio motore è 350w e la batteria è 48 volt... Sono in vacanza uso il cellulare e fatico a rispondere... Ma tornerò, Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 21:25:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che bici hai?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 21:30:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Assone ha scritto:

Ragazzi Grazie! Rispondo ai tre ultimi post : frequentare il forum è formativo, la centralina la cambio certamente e chiederò a voi consiglio, il mio motore è 350w e la batteria è 48 volt... Sono in vacanza uso il cellulare e fatico a rispondere... Ma tornerò, Grazie.

Il tuo motore non è 350W è solo la centralina che è 350W.
Ma, come ho scritto prima dicci di che bici si tratta.
Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 21:32:37  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Samebike l026..
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 21:55:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Togli la centralina e manda le foto.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35910 Messaggi

Inserito il - 30/08/2019 : 08:12:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente hai una centralina da 48V-15A massimi, quindi hai 720W di potenza massima e 360W di potenza continua: Se monti una centralina più potente ricorda però che la velocità rimarrà identica a quella attuale e cambieranno solo l'accelerazione e il tiro in salita, se vuoi andare più veloce devi aumentare la tensione...
Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 30/08/2019 : 11:34:00  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! Siete Grandi!
Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 02/09/2019 : 04:19:34  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon Giorno Barba ... vediamo se capisco qualcosa: 48 * 15 = 720 ... 720/2 = 360 W di potenza continua che corrispondono al mio "motore a 350w" ?

Se io , attesa che smonti posti le immagini della centralina presente ora, installassi una centralina 48 V 500 W quale incremento otterrei ? Mi interessa comprendere la formula per ricavare l'incremento...

Ringrazio!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 02/09/2019 : 10:10:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la formula è giusta,una 500W nominale è 1000 di picco e 20A,
quindi 48 X 20 = 960W di picco e 500W (480)nominali,
l'incremento del 20/30% lo sentiresti solo in partenza e in salita,
per avere più velocità,avendo una motoruota monomarcia,puoi averla solo salendo di tensione e non è conveniente,

ma anche passare a centralina da 500 potrebbe stressare motore e batteria,controlla bene prima di spendere

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 02/09/2019 : 10:16:24  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! Non è la mia materia ma con le vostre spiegazioni comprendo di più! Esattamente quali controlli preliminari vanno effettuati per evitare stress al motore? Ringrazio
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 02/09/2019 : 11:07:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh i motori generalmente tengono un po' di più,dipende da marca e modello,ci sono quelli che se aumenti potenza si sgranano tipo i bafang,e quelli come i cute che si bruciano,in linea di massima aumentando la potenza puoi arrivare fino al punto che si intiepidisce,da li in poi i watt che metti in più se ne vanno in calore,e continuando rompi qualcosa,
più o meno lo stesso principio vale per centralina e batteria,
arrivato a scaldare tutto,torni un po' indietro ed hai il massimo che può reggere il sistema
batteria/centralina/motore
il motore fa la sua parte,se è da salita e lento puoi pomparlo bene,se è da pianura anche se allunga bene puoi cuocerlo in salita a bassa velocità,
insomma dipende da quello che vuoi fare,ma ti dico subito che se vuoi sgommare o andare a 50 kmh servono migliaia di watt non cambia quasi niente tra 350w e 700w dopo qualche giorno nenache senti più la differenza

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 02/09/2019 : 11:16:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto on line la bici,la lascerei così,il motore non mi pare sia grande e robusto,idem la piccole batteria non mi sembra in grado di reggere potenze più elevate,rischi di scaricarla in mezzora e rovinarla in pochi mesi se esageri con la centralina

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 02/09/2019 : 11:30:13  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie. Seguirò i vostri Consigli.
Ho portato questa bicicletta in Trentino e pensando di avere una moto da trial mi sono arrampicato su sentieri irti stile mulattiere che poi nemmeno riuscivo a percorrere e mi toccava portare la bicicletta a mano ... nelle salite "urbane" cercavo di ottimizzare i consumi mantenendo una velocità bassa ma senza impegnare troppa energia muscolare e credo di aver sforzato il motore.
Il Risultato è stato per il primo episodio osservare il display indicare velocità quali 99 km/h perdere potenza e con lo spegnimento e l'accensione tutto si ristabiliva e la ebike tornava a funzionare perfettamente. Successivamente nel secondo episodio di indicazioni di velocità folli stile 99 Km/H si è bloccato tutto è comparso E10 e la bicicletta ha smesso di funzionare.
Ora ho trovato display e centralina che sono , almeno il diplay, identici a quelli presenti e la centralina attendo di trovare il tempo e la calma per smontarla osservarla e postare le immagini qui sul Forum... mi chiedo: sarà la centralina che si è fusa o viceversa è il motore che ne ha risentito di queste mie ardite salite?
Devo segnalare che i cinesi hanno raccolto la mia richiesta di assistenza e pare che vogliano spedirmi gratuitamente gli "accessori" che ritengono siano da sostituire... ma per ora di uffcile non c'è nulla e io inizio a darmi da fare per cercare di recuperare questa bicicletta...
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 02/09/2019 : 11:47:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
può darsi che in entrambi i casi si sia surriscaldato ed è andato in protezione,e magari la seconda volta si è fuso qualche spinotto,
tu controlla,vedi che ti mandano,e poi decidi

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 02/09/2019 : 11:51:01  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! Smonto la centralina osservo gli spinotti li pulisco e incrocio le dita... e pedalooo !!
Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 04/09/2019 : 14:51:20  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ,Ecco le immagini della centralina... ho staccato e riattaccato gli spinotti che appaiono ben luccicanti e per nulla imbruniti da bruciature

Immagine:

154,11 KB

Immagine:

120,87 KB

Immagine:

133,35 KB

Immagine:

163,55 KB

Immagine:

148,23 KB

Modificato da - Assone in data 04/09/2019 14:52:30
Torna all'inizio della Pagina

Assone
Utente Medio


Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 22/10/2019 : 11:32:57  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento:
Dalla Cina mi hanno spedito una centralina e computer di bordo nuovi!!!!

Ora non mi resta che smontare e rimontare e incrociare le dita!

Ottima l'assistenza Cinese!
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4027 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 10:02:54  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco tutta la storia della bici che il buon Assone (alias Daniele) mi ha portato!
Ho sostituito la centralina e display che gli hanno fornito i cinesi ma l'E10 rimane
Ho aperto il motore e si presenta così



niente grasso sugli ingranaggi, 35 denti e cremagliera solidale con la fusione della ruota (come Dapu motor).



Ho avuto il sospetto che fosse il PAS ed infatti trovo un solo magnetino solidale con il coperchio le altre cinque impronte vuote! potrebbe essere che se si sono staccati siano ataccati in giro. Smonterò anche l'indotto e li cerco!
Mi chiedo: l'errore E10 potrebbe essere che sia il segnale che si è rotto il sensore? Mi sembra che il quadratino nero sulla piastrina sia lui infatti passa davanti ai magneti!
Che misure dovrei fare per verificare? Si troverà?
Gli avvolgimenti sono scuri ma mi sa che è la vernice così infatti non sento odori strani! però visto lo strapazzo al quale è stata sottoposta non escluderei una cottura al "punto sbagliato"
Che dite?
E' una bella bici, solida un peccato buttarla.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 14/11/2019 10:07:36
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35910 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 10:18:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che alcune spire che si intravedono a malapena sono di colore arancio direi che gli avvolgimenti sono cotti, magari con il tester non sono in cortocircuito ma quando li alimenti con tensione più elevata potresti avere problemi.

La mancanza di magneti nel dischetto non fa accendere nessun allarme, casomai se una calamitina ha danneggiato il sensore perchè prima di cadere sporgeva allora può darsi!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13640 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 10:51:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo un bpm che con quel colore di avvolgimenti ancora andava regolarmente.. però la cottura mi pare molto avanzata.
Hai provato se le fasi sono in corto con la carcassa?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35910 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 12:41:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difficilmente le spire vanno in corto con la carcassa del motore, è molto più frequente che vadano in corto tra loro facendo diminuire drasticamente la resistenza delle bobine e creando pertanto un cortocircuito al momento della partenza: Con il tester non vedi nulla perchè la resistenza delle bobine nuove è comunque bassissima e quasi si scambia con un cortocircuito.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4027 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 13:28:07  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Avevo un bpm che con quel colore di avvolgimenti ancora andava regolarmente.. però la cottura mi pare molto avanzata.
Hai provato se le fasi sono in corto con la carcassa?
Ho provato a misurare la resitenza fra un nodo e l'altro della scheda che si vede darebbe questi valori.



Dovrei "scapellare" una saldatura delle matasse e vedere, penso però che sia irrecuperabile!
Vedrò se vanno bene le matasse del Dapu che ho per il quale non sono riuscito a trovare gli ingranaggi

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 14/11/2019 13:37:38
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13640 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 17:24:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma come ha fatto a bruciarlo? Usato con acceleratore senza pedalare, non credo ci sia altro modo..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13640 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 17:31:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I valori della schedina sotto sono gli hall quindi non centrano niente col motore. L'unica prova che puoi fare e tra fasi e carcassa metallica del motore, non deve condurre. Per il resto essendo collegate insieme al centro le matasse gra loro sono perfettamente in comunicazione, col tester non credo rilevi resistenza.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 19:08:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma si parla della stessa bici in tutto il 3d?
Perché dalle foto postate la centralina è da 12A. Quindi legale e non da 350W!
Evidentemente il motore può reggere tale potenza ma non capisco come si è ridotto in quel modo con solo 12A. Gli avvolgimenti sono cotti!



Modificato da - Sergiom2 in data 14/11/2019 19:09:26
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4027 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 19:08:57  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba e grazie Andrea, abbiamo deciso che è morto (diametro dei magneti 95)
Se ti interessa qualche ricambio puoi scegliere ho messo sul banchetto anche il Dapu (diametro dei magneti 85).

estrazione dell'indotto
Immagine:

2287,67 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 14/11/2019 19:22:51
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 19:22:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma il motore che vedo ha i fori per i raggi. La samebike non ha le ruote in lega?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 19:26:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sembrano due motori diversi.
Mi sto incartando?

Immagine:

2072,24 KB
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 19:29:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Erano le foto del dapu. Ok!!!
Però con una centralina da solo 12A come ha fatto a cuocere tutto?
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4027 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 20:47:47  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Ma il motore che vedo ha i fori per i raggi. La samebike non ha le ruote in lega?

Stiamo parlando sempre della stessa bici! Ha le ruote in lega i sei fori sono per fissare il coperchio/pignoni.
Al post del 02/09/2019 : 11:30:13 Assone descrive come ha fatto a bruciarlo! Mi sa che non ha un sensore di temperatura, d'altra parte hanno dovuto fare un motore all'osso per farlo costare poco, non ha neanche uno spinotto per staccare la ruota, bisogna togliere tutto il cavo fino alla centralina e fa fatica ad uscire (una bici che costa 600€ ca)

Mi hanno distratto e non ho potuto modificare il post di prima allego i due motori sul banchetto per il confronto delle tonalità



Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 14/11/2019 20:58:13
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 21:02:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi quello cotto è il dapu? Ma sembra cotto uniformemente. Non è che ha solo la vernice di un altro colore?

Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 21:10:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Continuo a non capire.
Ha fuso due motori?

Quello a sx non mi sembra cotto ma non mi sembra nemmeno geared.
Quindi sono 3 motori diversi?
Ci rinuncio, amen!
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4027 Messaggi

Inserito il - 15/11/2019 : 10:43:05  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Continuo a non capire.
Ha fuso due motori?

Quello a sx non mi sembra cotto ma non mi sembra nemmeno geared.
Quindi sono 3 motori diversi?
Ci rinuncio, amen!

Ma dai!! non hai seguito tutta la trafila Il motore di Assone è quello scuro che ha bruciato e gli ha tirato il collo come descritto al post che ho indicato. La foto con i due motori: il Dapu quello bello lucido l'ho io, quello scuro è di Assone e ho chiesto lumi al forum per decidere se è bruciato! Barba ha sentenziato ...

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4027 Messaggi

Inserito il - 15/01/2020 : 14:29:06  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi qui con la bici funzionante. E' un bel po' che era ferma ed io non avevo tempo o voglia di andare a lavorare al fresco in garage.
Abbiamo deciso di cambiare il motore (montato bafang G020) e, poiché non era possibile utilizzare il vecchio cerchio, ne ho comperato uno novo da redwill (raggi da 2,5 compresi).
Per non far sfigurare la bici abbiamo cambiato anche la ruota anteriore. Mi è arrivata con disco da 180 invece che 160 (colpa mia) quindi ho costruito un adattatore ed alzato la pinza di 10mm (funziona bene). Ho utilizzato un vecchio pedale di Al e con disco abrasivo e lima ne ho ricavato uno che è più bello di quelli in commercio .
Ho tribolato un po' con i settaggi e cercare il manuale per capirci qualche cosa ma ne sono venuto a capo.
Metto questa foto della bici sul cavalletto.
Ne metterò altre, ora vado a provarla



Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 15/01/2020 14:30:01
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 15/01/2020 : 15:23:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pare nuova
poi facci sapere come va!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35910 Messaggi

Inserito il - 15/01/2020 : 16:29:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella roba!!!

L'unico appunto riguarda il supporto per la pinza del freno, non è possibile che costruendolo come hai fatto tu la pinza sia poi perfettamente parallela al disco del freno, occorrono pezzi rettificati o fresati!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.