Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 ICONE PURE o MINI MAX ARGENTO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bach
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 22:38:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi ero propenso ad acquistare una bici elettrica più precisamente una fat bike per la città di fascia media ed ero indeciso tra una ICONE PURE o una MINI MAX ARGENTO voi che consigliate ?

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 00:04:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prendine una a 48 volt, il resto non conta
Torna all'inizio della Pagina

bach
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 00:23:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I-Bike iFold 20 fat ha una batteria a 48V ma una capacita di 8Ah quindi di conseguenza si scaricherà sicuramente prima delle altre a 36V ma con 10Ah.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 00:53:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
48v x 8ah = 384wh, 36v x 10ah = 360wh quindi si scarica prima quella a 36v
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 08:01:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non la prendere proprio, se c'è una cosa sbagliata al mondo è usare una Fat su asfalto, consuma il dopppio di corrente rispetto ad una bici più leggera e meno gommata, gli pneumatici fanno un rumore infernale e si guida peggio di qualunque altra bici...

Capisco le infatuazioni ma riservatele alle donne o alle opere d'arte, i mezzi di trasporto devono essere adatti ai percorsi che si fanno abitualmente e le Fat servono sulla neve, sulla sabbia, sulla ghiaia ma non certo su asfalto!

Comunque quoto le risposte precedenti, anche se devo ricordare che una Fat con una batteria da 360Wh o da 384Wh va poco lontana anche scaricandola completamente.
Torna all'inizio della Pagina

bach
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 12:42:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vi ringrazio per le delucidazioni... nel caso dovessi prenderla quindi bisognerebbe optare per una a 48V e 8Ah anche se in considerazione c’è da prendere anche il fattore qualità e modello della batteria #128267;
Una a 48V e 8Ah carina risulta essere l’Ibike 20 Fold.. o ne conoscete di migliori ?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 19:44:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tieni presente che una fat con 13Ah di batteria arriva scaricandola del tutto a circa 45 km. Immagina con 8Ah...
Se vuoi più autonomia c'è la DME Vulcano Monster che ha 21Ah di batteria ma costa più di 2000 euro. Ne vale la pena? Penso proprio di no!

Modificato da - Sergiom2 in data 29/08/2019 19:48:12
Torna all'inizio della Pagina

Svapaolo
Nuovo Utente



28 Messaggi

Inserito il - 30/08/2019 : 08:37:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho una armony asso (non sport che è illegale).

Mi sento di consigliartela, ha un costo abbordabile, batteria 36v 13a, circa 40/50 km di autonomia (ma io la ricarico sui 30 km).

Gli pneumatici fat, forse vado controcorrente qua, sono comodissimi in città, le varie asperità del terreno non si sentono quasi, e diminuiscono parecchio il rischio di finire per terra, magari per una scanalatura nell’asfalto presa di traverso.
Anche il rumore che fanno, opinione personale, a me piace, non è un frastuono infernale, ed in alcuni casi ha il pregio di avvisare i pedoni del mio arrivo senza dover scampanellare.

Ho cambiato la sella, ne ho messa una con le molle, e sembra di stare in poltrona....ecco, avrei preferito freni idraulici.

Faccio 10/15km al giorno (solo tempo permettendo) da quando l’ho comprata un anno fa, tutti in città.

Piegarla e trasportarla é un’impresa, pesa molto ed è parecchio ingombrante...per metterla nel baule (nella mia a3 spb devo tirate giù lo schienale posteriore) ci vogliono 2 persone, quindi se per caso pensavi di caricarla in treno e farti un giro ogni tanto è da escludere.

Non da ultimo, la ditta che è di San Marino risponde immediatamente ad ogni richiesta (li ho contattati un paio di volte per delucidazioni).

Ciao,
Torna all'inizio della Pagina

bach
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 30/08/2019 : 22:06:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille la prenderò in considerazione come alternativa
Torna all'inizio della Pagina

bach
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 30/08/2019 : 22:10:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se aveste altri modelli ad alte prestazioni da consigliare ve ne sarei grato
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.