Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BMS 10S
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BAKKANO
Nuovo Utente


Marche


1 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 11:38:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sto realizzando una batteria per la mia e-bike composta da 12 celle 18650 collegate in parallelo e 10 di questi "pacchetti" collegati in serie che misurati all'uscita finale mi danno una tensione di 41,5 volt e un amperaggio di circa 28ah,e fino a qui tutto ok.
Ho acquistato 2 BMS 10s che purtroppo mi sono pervenuti senza alcuno schema di collegamento, chiedo cortesemente un aiuto non essendo io ne un elettrotecnico ne un elettronico ma sempliccemente un appassionato del fai da te, uno schema di come collegare il pacco batteria al BMS e poi alle varie uscite motore, caricabatterie ecc.
Grazie

Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 13:51:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, diciamo che non tutti i BMS hanno lo stesso schema di collegamento, quindi dovresti almeno postare una foto del tuo, cercando di ridimensionarla...

Posta una foto nella quale si possano leggere le scritte che sicuramente sono stampate sulla scheda!

Hai scelto un BMS adeguato alla corrente richesta dalla tua centralina? Si tratta di una dato importante.

Modificato da - Barba 49 in data 06/09/2019 13:52:17
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 15:36:30  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

...cercando di ridimensionarla...



Insisto su questo concetto, con i cellulari di oggi foto che occupano tre schermi sono la norma purtroppo...

Per il resto, una 10s12p... Sicuro che ti serva una batteria da 7 kg ? La tua autonomia (di gambe, di culo, di voglia) finirà molto prima di quella della batteria... Io, con una 24 Ah, ho fatto 75 km circa con più di 2.500 mt di dislivello. In piano, probabilmente avrei sfiorato i 200 km...

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 16:51:39  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non credo che questa batteria finirà su una bipa, troppo ingombrante e pesante.
Ricordo che una 12P va studiata molto bene come layout dei collegamenti perché nella migliore delle ipotesi potrebbe risultare al di sotto delle aspettative o addirittura diventare pericolosa visto le correnti che è in grado di erogare.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 17:08:37  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti hanno già detto metti qualche foto, frante/retro.
E magari anche le caratteristiche fornite dal rivenditore dei BMS.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.