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Hadamo Bike
Nuovo Utente



Puglia


34 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 09:18:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

89,1 KB

Mi hanno proposto l'acquisto di questa bici usata a 1000 euro...
le domande sarebbero 2

1) è possibile motorizzarla o come molte bici con il telaio in carbonio la cosa è complicata ?

2) il prezzo è in linea ?

Grazie per le risposte

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 09:27:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se NON ha il perno passante nella ruota posteriore ( ma temo proprio di si) puoi montarci un motore nel mozzo, il motore centrale su una bici con telaio in carbonio te lo sconsiglio vivamente, ne ho visti alcuni danneggiarsi solo per avere stretto le ghiere di fissaggio...

Naturalmente se vorrai conservare i 10 rapporti del cambio posteriore dovrai acquistare un motore che supporta il montaggio delle cassette, il 99% permette solo l'uso delle ruote libere e non fanno al caso tuo: Il problema è che c'è poca scelta e comunque questi motori costano quasi il doppio, ma tant'è...

Il prezzo è buono, sempre che gli steli della forcella non perdano olio e l'ammortizzatore posteriore sia efficiente, altrimenti dovrai spendere qualche centinaio di Euro in revisioni.

PS) Ovviamente una simile motorizzazione sarà poco adatta per fare del fuoristrada serio, quindi rifletti bene sull'impiego che ne vorrai fare altrimenti resterai deluso.

Modificato da - Barba 49 in data 11/09/2019 09:31:27
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Hadamo Bike
Nuovo Utente



Puglia


34 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 09:40:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se NON ha il perno passante nella ruota posteriore ( ma temo proprio di si) puoi montarci un motore nel mozzo, il motore centrale su una bici con telaio in carbonio te lo sconsiglio vivamente, ne ho visti alcuni danneggiarsi solo per avere stretto le ghiere di fissaggio...

Naturalmente se vorrai conservare i 10 rapporti del cambio posteriore dovrai acquistare un motore che supporta il montaggio delle cassette, il 99% permette solo l'uso delle ruote libere e non fanno al caso tuo: Il problema è che c'è poca scelta e comunque questi motori costano quasi il doppio, ma tant'è...

Il prezzo è buono, sempre che gli steli della forcella non perdano olio e l'ammortizzatore posteriore sia efficiente, altrimenti dovrai spendere qualche centinaio di Euro in revisioni.

PS) Ovviamente una simile motorizzazione sarà poco adatta per fare del fuoristrada serio, quindi rifletti bene sull'impiego che ne vorrai fare altrimenti resterai deluso.


Quello che pensavo.....
Grazie Barba

....quindi concludendo buona se la lascio muscolare ma pessimo acquisto in previsione di una futura motorizzazione
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 10:25:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, è una bici molto valida come muscolare da off-road, ma elettrificarla è assai complesso...
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blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 12:47:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bici bella e valida,forse sprecata per essere elettrificata,
io ho trovato problemi con la Scott Spark,mi sembra,
li il motore centrale non entra perché il movimento centrale sotto è spesso 1 cm.
e il BBS non ci passa,
quindi aggiungi anche questo ai problemi del carbonio!

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