Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Differenza centraline e idea x aggiornamento e-bik
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paciocco
Nuovo Utente


Piemonte


7 Messaggi

Inserito il - 23/09/2019 : 19:38:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti sono nuovo del forum, mi presento sono Matteo e uso una e-bike della ifm pieghevole per andare a Lavorare a Milano, volevo chiedere a voi che siete più esperti di me se la mia idea è possibile e ne vale la pena.
In questo momento la mia e-bike monta una centralina penso base (non ha monitor o assistenza) con un massimo di assorbimento di 12A a 24v il motore eroga 250w di potenza e la batteria è da 24v con 4400ah. Ogni giorno faccio 11km andata e 11 ritorno e devo dire che la batteria regge i km, mi sono accorto però che montando un acceleratore (so che non è legale) effettivamente la bicicletta va molto più forte ed eroga il massimo della velocità 25km, senza acceleratore sembra che eroghi il 70% della potenza 18/20km. Cmq veniamo al dunque, se io acquistassi una batteria da 36v con una potenza di scarico di 20A con una centralina che regge i 20A avrei dei benifici? O devo per forza cambiare motore per arrivare con più calma a lavoro?

Grazie della vostra attenzione, aspetto una vostra risposta

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 23/09/2019 : 20:05:07  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao:
mi sa che devi cambiare tutto..
display, batteria, caricabatteria, centralina, pas e bms
e comprare tutto da uno stesso rivenditore per non avere problemi
di compatibilità.

Forse ti conviene cambiare bipa.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 23/09/2019 : 20:16:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La bici non è 250W nominali ma 144 e di picco arriva a 288.
Poca roba e poca batteria (4,4 Ah)
Va già alla grande se ci fai 22 km!

Visto che comunque raggiunge seppur con l'acceleratore i 25 kmh, ti consiglio di cambiare solo la batteria (sempre 24v) ma con almeno 10Ah di capacità.

Per il resto quoto bubù
Se devi cambiare tutto fai prima a prendere una bici nuova.



Modificato da - Sergiom2 in data 23/09/2019 20:19:06
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36009 Messaggi

Inserito il - 23/09/2019 : 21:24:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che l'unica cosa che rimarrebbe è il motore, per il resto aumentando la tensione tramite batteria da 36V dovresti sostituire la centralina con una da 36V (anche da soli 15A massimi tanto per viaggiare a 35Km/h basta e avanza) ma siccome nè il tuo eventuale display attuale nè tantomeno il tuo sensore di pedalata sarebbero compatibili dovresti acquistare tutto e dallo stesso venditore per essere certo che siano in grado di dialogare tra loro tra loro: La velocità passerebbe a 35Km/h circa...

Naturalmente quoto Sergiom2, attualmente la tua bici ha una potenza nominale di soli 144W e una potenza massima di 288W, siamo alla metà della potenza ammessa dal codice della strada!!!

Modificato da - Barba 49 in data 23/09/2019 21:29:53
Torna all'inizio della Pagina

Paciocco
Nuovo Utente


Piemonte


7 Messaggi

Inserito il - 23/09/2019 : 22:26:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie delle info, si la bici per quello che l ho pagata cmq va molto bene volevo solo qualcosa di più, ho chiesto xk ho trovato una centralina che costa 100€ che ha come caratteristiche 36/48v 250/500w 22A di scarico con pas e schermo 890 se aggiungessi anche una batteria da 36v con una capacità di scarica di 20A funzionerebbe o mi brucerebbe il motore? O in caso mi consigiereste un kit o una e-bike pieghevole per migliorare la mia situazione??
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36009 Messaggi

Inserito il - 23/09/2019 : 22:57:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto pagare 100Euro una centralina da 36V-20A mi pare eccessivo, vai su eBay e scrivi "Brushless controller 36V" e vedi che ne trovi a decine a buon prezzo!!!

Poi visto che per viaggiare a 35Km/h (questa sarà la tua nuova velocità) bastano e avanzano 15A massimi non vedo perchè tu voglia una centralina da 20A, non ti serve a niente: Oltretutto le centraline da 36V-250W-15A massimi sono le più diffuse e le meno costose tra quelle in vendita sul web proprio perchè sono a norma di legge ed equipaggiano il 90% dlle bici commerciali, perciò prendi una di queste completa di pas e di display...
Torna all'inizio della Pagina

Paciocco
Nuovo Utente


Piemonte


7 Messaggi

Inserito il - 24/09/2019 : 05:53:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah un altra cosa come faccio a vedere che il mio motore è realmente un 144w nominali e 288w di picco dove trovo queste informazioni xk se dovessi cambiare bici o prendere un kit nn vorrei fare lo stesso errore
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36009 Messaggi

Inserito il - 24/09/2019 : 08:18:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo hai dichiarato tu stesso postando i dati della centralina che hai adesso, purtroppo per te non ci si può fidare dei venditori e nemmeno della stampigliatura sui motori perchè un 250W può tranquillamente essere alimentato con una minicentralina come la tua ed erogare la metà della potenza di targa!!!

D'altra parte il costruttore della tua bici non aveva scelta, se avesse impiegato una centralina da 24V-250W-10A continui e 20A di picco la povera batteria (assai minimalista) si sarebbe danneggiata dopo pochi giorni, quindi per risparmiare ha abbassato la potenza.

D'altra parte devi capire che queste bicine sono fatte solo per i tragitti dal parcheggio auto fino in centro o al posto di lavoro, quindi sono veramente essenziali.

Il calcolo è presto fatto, se la tua centralina è da 24V-12A massimi basta fare la moltiplicazione trai due fattori per avere la potenza massima (24V X 12A = 288W) mentre per trovare la potenza continua è sufficiente dividere per due il risultato di questa moltiplicazione, quindi hai 144W di potenza continua.

PS) Nessuna bici con motore nel mozzo e batteria da 24V ha 250W di potenza continua, personalmente NON ho mai trovato montata su queste bici una centralina da 24V-10A continui e 20A di picco come dovrebbe essere!!!

Modificato da - Barba 49 in data 24/09/2019 08:20:55
Torna all'inizio della Pagina

Paciocco
Nuovo Utente


Piemonte


7 Messaggi

Inserito il - 24/09/2019 : 12:41:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille per la risposta, quindi mi conviene cambiare tutto #128532;#128532;#128532;
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36009 Messaggi

Inserito il - 24/09/2019 : 12:58:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti ho scritto va bene solo il motore...
Torna all'inizio della Pagina

Paciocco
Nuovo Utente


Piemonte


7 Messaggi

Inserito il - 24/09/2019 : 13:19:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avete da consigliarmi qualche kit completo???
Torna all'inizio della Pagina

Paciocco
Nuovo Utente


Piemonte


7 Messaggi

Inserito il - 24/09/2019 : 13:24:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah poi dimenticavo, se la batteria ha una scarica di 20A e la centralina è da 15A massimi funziona ugualmente?? O si brucia??
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36009 Messaggi

Inserito il - 24/09/2019 : 13:37:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria può essere di qualsiasi tipo, potenza capacità e dimensioni, la centralina (purchè sia della stessa tensione della batteria) prenderà solo la corrente di cui ha bisogno per far funzionare la bici: Se tu a casa tua hai un impianto da 3Kw e ci colleghi un elettrodomestico da 1Kw cosa accade? Si brucia o si limita a prelevare dall'impainto solo la corrente di targa?

La capacità della batteria implica solo una maggiore o minore autonomia della bici e la possibilità di pilotare centraline di potenza maggiore o minore, per una bici come vuoi farla tu (35Km/h, centralina da 36V-15A) va bene qualunque batteria da 36V dai 10-12Ah in poi, considerando che con 10Ah ci fai circa 35Km senza scaricarla del tutto, cosa ESSENZIALE se vuoi che duri nel tempo.
Torna all'inizio della Pagina

Paciocco
Nuovo Utente


Piemonte


7 Messaggi

Inserito il - 24/09/2019 : 17:57:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille, siete stati davvero gentili e di ottimo aiuto. A buon rendere
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.