Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Batteria in fiamme
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 28/09/2019 : 19:18:27  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver visto questo video ho rivalutato la sicurezza delle celle al litio.

https://www.facebook.com/watch/?v=1316566365178308

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 28/09/2019 : 19:44:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non tutti usano facebook né tantomeno si iscrivono per vedere un video!

Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 28/09/2019 : 21:21:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non riesco neanche io, non é pubblico.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 28/09/2019 : 22:00:36  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma l'acqua su una batteria al litio ?
Litio e acqua vanno daccordissimo per produrre fiamme !!!!





Vedo che nella parte posteriore aveva montata una seconda batteria e stava lavorando sui cavi elettrici :
lavorare sui cavi con le batterie montate è la cosa migliore per far succedere qualche bel pasticcio
Se poi ha messo in parallelo le batterie e non erano esattamente alla stessa tensione ... è stato fortunato che non si sono incendiate entrambe; avrebbero dovuto esserci almeno i fusibili di protezione
Comunque senza sapere come sono andati realmente i fatti, l'incendio non mi fa preoccupare nemmeno un pochino :
anche giocherellare con la benzina, senza sapere cosa si sta facendo, può provocare danni gravi



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 28/09/2019 : 22:37:21  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pix anch'io pensavo fosse come dici tu, finchè non mi hanno istruito sulle procedure ICAO in caso di fuoco da batteria al litio a bordo...


in teoria è come dici, ma nelle batterie il litio è molto poco, l'acqua serve invece, moltissimo, a sottrarre calore prima che scoppi tutto a causa del thermal runaway.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 29/09/2019 : 09:59:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io credevo che fosse pericolosa l'acqua ma poi sembra che siano inefficaci tutti i tipi di estintori e allora si preferisce raffreddare con abbondantissima acqua..
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 29/09/2019 : 10:06:24  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
10 badilate di sabbia o terra e tutto si spegne

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 29/09/2019 : 10:36:14  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No CO2 assolutamente no. Un fuoco da batteria al litio va avanti pure nello Spazio.

Questo è il primo motivo dell'allarme in ambito aeronautico. I normali sistemi di estinzione a deprivazione di O2 non funzionano...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 29/09/2019 : 10:49:03  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intendevo che tutto è sotto controllo

a me ha preso fuoco un pacco enorme di lipo e con 10 badilate di terra il tutto si è risolto con del fumo bianco per qualche decina di minuti.

con la benzina nn sarebbe stato così semplice.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 29/09/2019 : 12:31:11  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si vedono un sacco di cavi all'uscita della batteria. Forse il tizio stava ttrafficando ed ha prodotto un corto, sovraccaricandola. Le batterie al litio sono come i cani, quando combinano guai quasi sempre è colpa dei padroni
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 29/09/2019 : 12:45:40  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nando_mac ha scritto:

Non riesco neanche io, non é pubblico.



ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 29/09/2019 : 23:30:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ovvio che era stato tutto preparato!
Ma siete così creduloni?
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 29/09/2019 : 23:34:37  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah grazie Pilota: mi scuso per l'ignoranza e memorizzo il consiglio

E grazie: la tua è una informazione preziosa per tutti !!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 30/09/2019 : 12:12:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I vigili del fuoco nel caso di incendio di batterie al Litio si limitano a raffreddarle con acqua ed a controllare che le fiamme non si trasmettano ad altri oggetti intorno, in pratica circoscrivono il focolaio e poi aspettano che i fuochi d'artificio terminino da soli, non c'è molto altro che si possa fare...
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 01/10/2019 : 06:30:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie della condivisione, abbastanza impressionante, io ho tre batterie, due sempre depositate su uno scaffale circondato da scatole in cartone. Meglio che rivedo lo stoccaggio, non si sa mai.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 01/10/2019 : 06:43:37  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nello stoccaggio cercare di tenerle poco cariche, al 30% sarebbe l'ideale sia per rallentare il degrado che per minimizzare il rischio incendio.

E attenzione a che i contatti non vadano in corto toccando oggetti vicini

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.