Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Kit emergenza in caso di foratura!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ilfrancese
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 16/10/2019 : 23:32:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, avendo preso da poco la mia prima bici a pedalata assistita (una Flebi Supra 2.0), mi trovo a dover affrontare diverse situazioni nuove; una tra queste è la possibilità che le ruote possano subire un danno durante l'utilizzo (foratura principalmente).

Premettendo che non mi azzarderei a cambiare le ruote per conto mio, chiedo a chi ha piu esperienza se esistono prodotti (vedi schiume, gel, altri modi di riparazione provvisori) che mi possano aiutare ad arrivare al primo punto di riparazioni più vicino.
Grazie


P.S: Pneumatici Schwalbe Marathon City 16×1.75#8243;

Modificato da - Ilfrancese in Data 16/10/2019 23:37:21

Hadamo Bike
Nuovo Utente



Puglia


34 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 12:25:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao...usa le bombolette gonfia a ripara.

Ti allego il link di un video dove ne è spiegato l'utilizzo

https://www.youtube.com/watch?v=rcza35OiTkI
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 18/10/2019 : 10:25:21  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
al prossimo cambio gomme scegli un pneumatico della serie plus (se esistono da 16') che hanno una barriera praticamente imperforabile.
Come emergenza la bomboletta che ti hanno suggerito anche altri, però una camera d'aria e le leve smontacopertoni andrebbero sempre portati dietro, la sostituzione non è difficile, trovi tanti video tutorial su youtube.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 18/10/2019 : 13:37:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Ilfrancese

Salve, avendo preso da poco la mia prima bici a pedalata assistita (una Flebi Supra 2.0), mi trovo a dover affrontare diverse situazioni nuove; una tra queste è la possibilità che le ruote possano subire un danno durante l'utilizzo (foratura principalmente).

Premettendo che non mi azzarderei a cambiare le ruote per conto mio, chiedo a chi ha piu esperienza se esistono prodotti (vedi schiume, gel, altri modi di riparazione provvisori) che mi possano aiutare ad arrivare al primo punto di riparazioni più vicino.
Grazie


P.S: Pneumatici Schwalbe Marathon City 16×1.75#8243;


Guarda questa camera d'aria.

http://ebike.bicilive.it/e-magazine/bike-news/gaadi-camera-aria-aperta-si-cambia-senza-smontare-ruota/

Ho preso sia questa che la bomboletta.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 18/10/2019 : 14:30:55  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IM_76 ha scritto:


Guarda questa camera d'aria.

http://ebike.bicilive.it/e-magazine/bike-news/gaadi-camera-aria-aperta-si-cambia-senza-smontare-ruota/

Ho preso sia questa che la bomboletta.


Avrei voluto suggerirla anche io, purtroppo non la fanno in misura da 16 pollici

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Guido88BA
Nuovo Utente


Puglia


3 Messaggi

Inserito il - 18/11/2019 : 11:29:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Ilfrancese

Salve, avendo preso da poco la mia prima bici a pedalata assistita (una Flebi Supra 2.0), mi trovo a dover affrontare diverse situazioni nuove; una tra queste è la possibilità che le ruote possano subire un danno durante l'utilizzo (foratura principalmente).

Premettendo che non mi azzarderei a cambiare le ruote per conto mio, chiedo a chi ha piu esperienza se esistono prodotti (vedi schiume, gel, altri modi di riparazione provvisori) che mi possano aiutare ad arrivare al primo punto di riparazioni più vicino.
Grazie


P.S: Pneumatici Schwalbe Marathon City 16×1.75#8243;


Oltre ai "problemi"....come va la Supra? da dove l'hai acquistata?
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 18/11/2019 : 12:11:11  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Guido88BA ha scritto:

Messaggio di Ilfrancese

Salve, avendo preso da poco la mia prima bici a pedalata assistita (una Flebi Supra 2.0), mi trovo a dover affrontare diverse situazioni nuove; una tra queste è la possibilità che le ruote possano subire un danno durante l'utilizzo (foratura principalmente).

Premettendo che non mi azzarderei a cambiare le ruote per conto mio, chiedo a chi ha piu esperienza se esistono prodotti (vedi schiume, gel, altri modi di riparazione provvisori) che mi possano aiutare ad arrivare al primo punto di riparazioni più vicino.
Grazie


P.S: Pneumatici Schwalbe Marathon City 16×1.75#8243;


Oltre ai "problemi"....come va la Supra? da dove l'hai acquistata?




@Ilfrancese: hai postato la stessa domanda in due sezioni diverse!

E non hai più risposto, quindi.... si presume che non hai ancora forato, "per adesso"!





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Adrilui
Utente Normale


Lombardia


68 Messaggi

Inserito il - 22/11/2019 : 07:05:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
IM_76 ha scritto:

Messaggio di Ilfrancese

Salve, avendo preso da poco la mia prima bici a pedalata assistita (una Flebi Supra 2.0), mi trovo a dover affrontare diverse situazioni nuove; una tra queste è la possibilità che le ruote possano subire un danno durante l'utilizzo (foratura principalmente).

Premettendo che non mi azzarderei a cambiare le ruote per conto mio, chiedo a chi ha piu esperienza se esistono prodotti (vedi schiume, gel, altri modi di riparazione provvisori) che mi possano aiutare ad arrivare al primo punto di riparazioni più vicino.
Grazie


P.S: Pneumatici Schwalbe Marathon City 16×1.75#8243;


Guarda questa camera d'aria.

http://ebike.bicilive.it/e-magazine/bike-news/gaadi-camera-aria-aperta-si-cambia-senza-smontare-ruota/

Ho preso sia questa che la bomboletta.


Buongiorno IM76 come ti trovi con camera d'aria aperta Gaadi? Potrebbe andar bene su ruote da 29' da MTB?

Lombardo e-sestriere motore bosch cx
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 24/11/2019 : 20:58:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Basta una bomboletta. Bisogna solo rimuovere la causa della foratura.
Certo che se la camera è squartata non ci fai niente e devi per forza mettere la gaadi sempre dopo aver eliminato la causa della foratura.
Inoltre, per riparare una camera d'aria non è necessario smontare la ruota. Basta stallonare e far fuoriuscire la camera quindi ripararla con le pezze.
Però, una gomma antiforatura no?

Quindi per stare tranquilli:

Gomme antiforatura
Bomboletta
Camera gaadi


Modificato da - Sergiom2 in data 24/11/2019 21:04:33
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 13:57:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho quelli di Decathlon...vanno benissimo specie quello per i tubeless ...ci ho riparato anche le gomme al segway...ottimo

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 17:11:11  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con 5 minuti, ho riparato 2 volte una
foratura, con kit: pezza, pompa, colla e
leve in plastica.
con 2 riparazioni dopo 3 anni tutto ok.
usai una bomboletta una volta, ma era scaduta,
e si sgonfio' dopo 200 metri.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 18/12/2019 : 00:36:17  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

E.... tu usi una bomboletta scaduta?
Giammai.
E' come avere uno yogurt scaduto in frigo!

Io ogni anno ad inizio stagione.... anche senza forare, acquisto nuovo il kit di riparazione gomme bici!

Immagine:

8,57 KB

Costa solo due euro circa!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 19/12/2019 : 21:44:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io da un pezzo uso le fasce antiforatura e li solo un chiodo può passare, almeno sul battistrada. In precedenza facevo i cerchi tubeless col lattice, la guida ne guadagnava tanto ma quanto sbattimento.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.