Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 che app usate per registrare tracciati GPX?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 14:58:38  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho installato un po' di app tipo strava ma non mi ci trovo troppe funzioni, mi trovo bene con Gpx Viewer ma la versione base non consente di registrare.

Avete suggerimenti di app gratuite per Android?
Grazie

RobiBobo55
Utente Medio


Veneto


179 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 15:16:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per quello che mi serve uso Digital Dashboard GPS Pro. L'ho trovata in versione completa in offerta gratis su Playstore . Registra percorso, posizione, altitudine, velocità media e max etc etc e salva anche in formato GPX .Funziona sia per auto e sia per bici, è in italiano e c'è anche la versione free con meno funzioni.

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )
NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta)
Garelli Ciclone Sic Edition 48V

Modificato da - RobiBobo55 in data 17/10/2019 15:26:42
Torna all'inizio della Pagina

cagnulein
Nuovo Utente


Emilia Romagna


34 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 16:49:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cagnulein  Rispondi Quotando
Non ti posso aiutare, io uso il mio fido Polar M430 per registrare anche i battiti cardiaci da polso
Le rare volte che non uso l'orologio, uso direttamente l'app di Strava e poi esporto il gpx


http://robertoviola.cloud/
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 18:44:51  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a entrambi,
ho provato un paio di volte Strava senza risultato, forse smette di registrare quando si spegne lo schermo del telefono, boh!
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 18:49:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prova komot, oltre a registrare puoi pianificare anche con dislivelli e velocita stimabili in base alla tua preparazione.
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 19:13:49  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nando_mac ha scritto:

Prova komot, oltre a registrare puoi pianificare anche con dislivelli e velocita stimabili in base alla tua preparazione.

Komoot forse intendevi.

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 19:53:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vero, dovrei rileggere quando scrivo ma col cellulare non ci manco vedo
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 20:39:19  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io comunque sto cercando una valida app per android. Ho provato a scaricare Urban biker e Tachimetro Gps, ma non mi hanno convinto. Poi Strava che non ho ancora provato.

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

cagnulein
Nuovo Utente


Emilia Romagna


34 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 20:54:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cagnulein  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:

grazie a entrambi,
ho provato un paio di volte Strava senza risultato, forse smette di registrare quando si spegne lo schermo del telefono, boh!


Quello è un problema delle impostazioni del tuo cellulare. Devi spegnere il risparmio batteria per l'app strava


http://robertoviola.cloud/
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 21:07:09  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cagnulein ha scritto:

vittorisk ha scritto:

grazie a entrambi,
ho provato un paio di volte Strava senza risultato, forse smette di registrare quando si spegne lo schermo del telefono, boh!


Quello è un problema delle impostazioni del tuo cellulare. Devi spegnere il risparmio batteria per l'app strava

domani provo
grazie! :-)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 22:55:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uso strava da tempo e non ho nessuna intenzione di cambiare, per quello che mi serve va benissimo, nella versione free, se mi costringono a pagare lascio perdere per quel che mi serve
Lo uso da un anno soprattutto come conta km Lo accendo ad ogni uscita e registro il giro con un nome diverso per ogni bipa. Lo so che sarebbe meglio un ciclocomputer da 5 euro, ma poi smonto e rimonto tante di quelle volte che perdo i passaggi da una bipa all'altra, cambio di motore ecc. ad esempio al 6 settembre avevo fatto
1208km col tsdz2
1560 km con la levo
390km con hub sulla trekking
Ovviamente sono di più perchè i piccoli spostamenti quotidiani non ci sono , ma a me va bene così
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


323 Messaggi

Inserito il - 18/10/2019 : 12:03:02  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me è fondamentale che l'app non sia connessa via intenert: i dati sono i miei e quando posso me li gestisco io.
dopo molte prove, sto usando Open Track, che mi pare sia un buon compromesso.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 18/10/2019 : 12:07:40  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tarmax ha scritto:

per me è fondamentale che l'app non sia connessa via intenert: i dati sono i miei e quando posso me li gestisco io.
dopo molte prove, sto usando Open Track, che mi pare sia un buon compromesso.

per Android ho trovato un Open GPS Tracker,
e' quello?
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


323 Messaggi

Inserito il - 18/10/2019 : 12:15:20  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è quello, ha una icona tipo telegram ma arancione.
in verità non l'ho scaricato dallo store di google, ma da f-droid, uno store di applicazioni esclusivamente open source.
Se su f-droid non trovo quello che cerco, non c'è moltissimo sw, allora cerco sullo store ufficiale.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 18/10/2019 : 12:50:04  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tarmax ha scritto:

non è quello, ha una icona tipo telegram ma arancione.
in verità non l'ho scaricato dallo store di google, ma da f-droid, uno store di applicazioni esclusivamente open source.
Se su f-droid non trovo quello che cerco, non c'è moltissimo sw, allora cerco sullo store ufficiale.

scaricato
sembra basico ed essenziale proprio come lo cercavo
grazie!
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 18/10/2019 : 15:06:15  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È quello di L Jiang con 3.9 di valutazione?

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 18/10/2019 : 15:11:14  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mibe ha scritto:

È quello di L Jiang con 3.9 di valutazione?


non e' sul PlayStore
prima devi installare F-droid e da li' puoi scaricare Open Track
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


323 Messaggi

Inserito il - 18/10/2019 : 15:19:23  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sembra la stessa, ma quella che c'è su f-droid è più base, ad esempio non ha la visualizzazione delle mappe.
tra l'altro: avevo acquistato oruxmap, ma lo trovo troppo complesso, non sono riuscito ad usarlo (a capire le 3 cose che servono tra tutte quelle che ci sono)

Modificato da - tarmax in data 18/10/2019 15:21:57
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 18/10/2019 : 15:23:02  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tarmax ha scritto:

sembra la stessa, ma quella che c'è su f-droid è più base, ad esempio non ha la visualizzazione delle mappe.
tra l'altro: avevo acquistato oruxmap, ma lo trovo troppo complesso, non sono riuscito ad usarlo (a capire le 3 cose che servono tra tutte quelle che ci sono)

si sembra uguale a Tracks Pro del PlayStore
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 18/10/2019 : 17:38:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Uso da sempre cycledroid. Free, senza pubblicità, salva il percorso in vari formati, mostra il grafico per distanza/altitudine, o velocità, e se hai la connessione dati attivata ti mostra anche il percorso.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 18/10/2019 : 20:19:04  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto..
si mi sembra valido
thx!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.