Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Torno in sella con la muscolare: Hoprider 100
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1118 Messaggi

Inserito il - 04/11/2019 : 13:32:46  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, oggi sono veramente felice.

Ho aperto il topic in Cafè perché comunque si parla di muscolare, e non di ebike, quindi non volevo intaccare i topic centrali del Forum.

Comunque oggi ho ordinato la mia bicicletta muscolare, si tratta della BTwin Hoprider 100, l'entry level di ingresso nel segmento delle bici da turismo, o come le chiama Decathlon, bici da lunga distanza.

Ho preso una muscolare perché si tratta di un mio secondo ingresso nel mondo delle bici, dopo l'esperienza maturata con la Bottecchia Be2 che mi aveva introdotto al mondo delle Ebike, ed a Jobike nel lontano 2012.
La scelta della muscolare è stata dettata dal fatto che prima di impegnarmi nell'oneroso acquisto di una Bipa, volevo essere sicuro che stravolgere positivamente le mie abitudini di spostamenti con la bicicletta potesse essere realmente desiderato ed apprezzato da me, visto che comunque a suo tempo mi trovavo bene con le biciclette sia muscolari che elettriche, ma dopo migliaia di km e anni di impigrimento con le motociclette e motorini, ero comunque indeciso se fare questo grande ritorno al fascino della pedalata.
Inoltre da Settembre sono a dieta, mi sto mantenendo in forma camminando e correndo ed ho perso da Settembre che ero 109,7kg (per un metro ed ottantacinque di altezza), sono sceso agli attuali 94,2kg. Con tutti questi kg in meno, avendo visto grandi miglioramenti nella camminata e nella corsa, da qualche settimana introdotta, mi sono sentito più pronto anche alla bicicletta che comunque introdurrò gradualmente per non stravolgere il fisico. Vivo in montagna e le salite non mancano, per questo mi sono indirizzato su una classica 21 rapporti. L'obiettivo è quello di farne un mezzo per il tragitto casa-lavoro e lasciare sempre più la moto in garage, a tutto beneficio di portafoglio e salute psichica e fisica, oltre che non ultimo, un mezzo da cicloturismo.
Non ultimo, ho scelto una bici che casomai desiderassi reintrodurmi all'elettrico, si presta a motorizzazioni poco invasive come un classico hub geared al posteriore, o rinunciando alla tripla guarnitura, un Bafang centrale. Il telaio da uomo ha molto spazio in centro per applicare una capiente batteria e la centralina, PAS e display si possono sempre alloggiare senza disturbare troppo la linea e la praticità della bicicletta.

Vi lascio qualche foto della bici, visibile comunque sul sito Decathlon, in attesa che mi arrivi tra domani e dopo a casa.

Immagine:

245,74 KB

Mi sembra che abbia una buona dotazione di luci e sella.


Immagine:

64,7 KB


Immagine:

26,7 KB

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 04/11/2019 : 14:46:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bentornato Oscar,e buone pedalate con la nuova bici
se già sei dimagrito ed hai un po' di allenamento,vedrai che pedalare una bici scorrevole non poi così faticoso,
pensa io dopo un paio di anni di sensore di sforzo sono riuscito a prendere la MTB muscolare senza farmi scoppiare il cuore!
(con poche salite)

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 04/11/2019 : 15:05:32  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


questo è un altro valore aggiunto dell'elettropedalatore:può senza complessi pedalare anche da sudore mentre ai puristi tale dualismo è precluso!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1118 Messaggi

Inserito il - 04/11/2019 : 16:02:37  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, sono felice che sia apprezzata.

Appena mi arriva vi dico le prime impressioni


Volevo chiedere agli amministratori se si potevano recensire anche le uscite in muscolare sul forum oppure dovevo rivolgermi altrove.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 04/11/2019 : 16:29:55  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Per le uscite in muscolare, per me ok, basta che ogni tanto segnali i Wh che imprimi sui pedali!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 04/11/2019 : 17:34:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Per le uscite in muscolare, per me ok, basta che ogni tanto segnali i Wh che imprimi sui pedali!




le pedivelle che lo fanno ci sono, ma costano un botto!
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 04/11/2019 : 18:09:06  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per la bici, per come la vedo io è una tavolozza bianca, da personalizzare graficamente e adatta a qualsiasi tipo di motorizzazione!!! Ottima scelta. per ora fai bene ad andare in muscolare, poi si vedrà!


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 04/11/2019 : 20:32:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
booh io la vedo un rischio, considerando che non vivi in pianura da come hai detto. Il rischio è che passando di brutto dalla moto alla muscolare ti stanchi subito. La bici è bella ma non ha uno straccio di ammortizzatore...
Di solito si fa il passaggio inverso, una bipa, magari scarsa per riabituarsi un pò e rifare un pò di gamba e poi si torna alla muscolare, così di botto lo vedo molto rischioso. Ma probabilmente sei giovane e forzuto
Ti invidio anche per la capacità di dimagrire, io faccio 500 km al mese di e-mtb, tutta forte salita, da 4 anni continuamente, ma dimagrimento neanche l'ombra
L'ultima settimana ho fatto 5 ore al giorno di abbacchiatore per olive, chi l'ha provato sa che stende.. manco un etto sono dimagrito...
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1118 Messaggi

Inserito il - 04/11/2019 : 21:40:30  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea i tuoi dubbi sono anche i miei, ma voglio essere tenace e non demordere.

Mai avrei pensato ad Agosto di iniziare una dieta a Settembre e di buttare giù 15kg per Novembre, eppure eccomi qua, dimagrito di 15kg alla data odierna.

La stessa cosa la voglio fare con la bici: se sono riuscito a mettermi a dieta ed a dimagrire, allora posso, con un allenamento graduale, affrontare le salite delle mie valli ed iniziare a tornare a gioire delle gioie della bici.

Non sarà facile, come non è stato facile il percorso che mi ha portato a buttare giù tutti questi kg, ma ci voglio provare.
Tanto poi si fa sempre in tempo ad elettrificarla.

Tieni a mente che farò solo strade asfaltate, non vedo necessità di una forcella ammortizzata, al limite valuterò il cannotto sella ammortizzato.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1118 Messaggi

Inserito il - 06/11/2019 : 19:19:06  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok ragazzi ancora non mi è arrivata la bici che già ho chiesto un preventivo per i pezzi per elettrificarla.

Mi sono convinto che forse un piccolo aiuto nella pedalata non mi dispiacerebbe.

Motore Bafang SWXH posteriore, così da rendere l’elettrificazione il meno invasiva possibile, e di modo tale da lasciare la bici ben pedalabile a motore spento.
Non opterò per il Bafang centrale solo per una questione che usandola in muscolare, voglio comunque sfruttare tutti i 21 rapporti del cambio che ha in origine.
Poi classico PAS e centralina da 7 A nominali e 15A di picco,, batteria da 36 volt per 15Ah da inserire nello spazioso triangolo centrale, 15Ah così da avere una discreta autonomia (Mamma mia come si sono abbassati i prezzi delle batterie negli ultimi anni!). Display a led.

Vi tengo aggiornati non appena procedo ad ordinare il tutto.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1118 Messaggi

Inserito il - 07/11/2019 : 19:46:34  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok ragazzi la bici è arrivata oggi, e ci ho fatto un 16km con molta salita.

Non pensavo riuscissi ad andare così bene, non ho fatto moltissima fatica, anzi sono riuscito a trovare un ritmo di pedalata con cui sono andato molto bene.

La bici poi ha una sella e postura comodissime, la trovo perfetta per me, penso proprio che diventerà un valido alleato per i tragitti casa e lavoro, e per allenarmi come si deve

Aspetto di vedere come mi ci trovo per bene per valutarne l'elettrificazione.


Qui i dati della app "bikemap" che ho scaricato per monitorare i miei spostamenti.


Immagine:

662,28 KB

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 07/11/2019 : 23:09:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè complimenti, se alla prima uscita sei riuscito a fare 16km e 700 mt di dislivello la bici elettrica proprio non ti serve! Poi con l'allenamento non puoi che migliorare
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1118 Messaggi

Inserito il - 08/11/2019 : 12:27:48  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Bè complimenti, se alla prima uscita sei riuscito a fare 16km e 700 mt di dislivello la bici elettrica proprio non ti serve! Poi con l'allenamento non puoi che migliorare



Infatti ci ho pensato, ero partito in quarta con l’elettrificarla, ma mi sono reso conto che ho un’ottima gamba, nonostante almeno con la bici sia fuori allenamento da molto, mentre mi sono allenato molto invece camminando e correndo.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.