Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 chiedo aiuto per una persona- ricellaggi batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gizmoitr
Utente Medio

Lombardia

116 Messaggi

Inserito il - 21/11/2019 : 15:33:18  Mostra Profilo Invia a gizmoitr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Ho venduto la mia ebike, una haibike sduro sl 29 bosch classic, a un povero diavolo di pakistano che ci fa le consegne deliveroo.
Questo qui e' veramente un bravo ragazzo ma parla solo inglese, e deve usare la bici per almeno 3 ore.
Io ci facevo 60 km in eco e tour senza problemi e a oltre 30km /h (lo confesso, e' sbloccata), ma lui forse a causa dei semafori e degli stop frequenti o di come pedala non ce la fa.
Gli ho dato un po' di consigli perche' era digiuno dell'argomento, ma forse e' proprio la batteria da 270 wh che e' insufficiente.
Esiste qualcuno che glie la possa ricellare o aggiungerne una di riserva ad un costo sostenibile per un poveraccio che si fa un c@lo cosi' tutti i giorni?

Ciao e grazie!

Haibike xduro SL29

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4114 Messaggi

Inserito il - 21/11/2019 : 18:22:37  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di gizmoitr

Ciao a tutti.
Ho venduto la mia ebike, una haibike sduro sl 29 bosch classic, a un povero diavolo di pakistano............Ciao e grazie!

Ti ho mandato una mail
Comunque guarda qui che ne vendono del 2016 forse va bene
https://www.ebike-mag.com/forum/threads/dove-trovare-batteria-di-ricambio-haibike-modello-2016-e-scritte.7281/

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 21/11/2019 18:37:32
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6964 Messaggi

Inserito il - 21/11/2019 : 21:45:38  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Può servire questa al tuo amico?
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77430

o questa:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77388

Ho fatto un giro al "Mercatino" di Jobike e.... forse ce ne sono altre!

Buona ricerca!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14592 Messaggi

Inserito il - 21/11/2019 : 21:52:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E una batteria da monopattino in parallelo alle celle come fatto col bosch cx?

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 21/11/2019 : 22:38:59  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria del classic è bastarda, sostituendo soltanto le celle con più capienti rimane da 288 se non si modifica il bms, in compenso esistono da tempo batterie compatibili.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

gizmoitr
Utente Medio

Lombardia

116 Messaggi

Inserito il - 22/11/2019 : 10:56:47  Mostra Profilo Invia a gizmoitr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

La batteria del classic è bastarda, sostituendo soltanto le celle con più capienti rimane da 288 se non si modifica il bms, in compenso esistono da tempo batterie compatibili.

Infatti, nessuna di quelle precedenti va bene, il formato e' proprietario e se non viene riconosciuto non va nulla.
Steu mi puoi aiutare con qualche indicazione piu' precisa? Dove devo cercare?

Haibike xduro SL29

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 22/11/2019 : 15:57:14  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vision fa una batteria per il classic, fino a poco tempo fa le vendevano anche Alcedo e Ridewill, però ora non le hanno più, su siti tedeschi hanno il taglio da 615 Wh ma a costo piuttosto elevato, persino più alto del power pack originale da 400,inoltre specificano che sono per il motore gen2 io ho il sospetto che il tuo sia un gen1.
Mi sa che la cosa più economica è il ricellaggio, qui sul forum trovi artigiani ed hobbisti che ricellano batterie, so che avevano smesso di fare le batterie classic perché costavano meno le compatibili, ma visto che non si trovano più potrebbero riprendere a farle.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

gizmoitr
Utente Medio

Lombardia

116 Messaggi

Inserito il - 25/11/2019 : 09:49:08  Mostra Profilo Invia a gizmoitr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!

Haibike xduro SL29

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14592 Messaggi

Inserito il - 25/11/2019 : 11:37:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so che la polemica non è costruttiva ma quando si diceva che fine fanno le bici con motore proprietario, belle bici destinate alla discarica in meno di un decennio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.