Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Pianificare percorsi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 11/02/2020 : 12:20:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualcuno di voi usa o conosce questa app per pianificare itinerari?
Si può usare da pc e da smartphone, richiede una semplice registrazione per poterla utilizzare, ma, dal momento che di registrazioni a vari siti ne ho un'amadio pieno , volevo avere un'informazione da chi può averla usata prima di procedere

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 11/02/2020 : 12:26:03  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo usata un po ma non mi ha soddisfatto. uso naviki perchè di tracce gpx ne trovi a bizzeffe e puoi importarle e usarle con naviki e con 2€ ci ho aggiunto la navigazione che ho trovato comoda. Se pianifichi un percorso comunque ti fa fare strade secondarie. Dalla mappa vedi anche tutte le ciclabili che hai in zona.
Anche con strava comunque puoi crearti degli itinerari facilmente, ma quello lo uso per registrare più che altro

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 11/02/2020 : 13:33:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok , strava lo conosco già, non proprio approfonditamente
Navichi lo trovo interessante e abbastanza detteagliato, anche se tanti sentieri che faccio a piedi non me li segnala
Fino ad ora facendo trkking ho imparato tanti passaggi, ma sempre in zona con la mtb muscolare assai meno, alcuni fatti a piedi in bici non mi ci provo nemmeno.
Ora con una bici assistita posso allargare gli "orizzonti", piano piano
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 11/02/2020 : 14:49:03  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho un po' di prodotti Garmin e uso il loro sofware per pc "Basecamp" con mappe Operfiet, trovo abbiano una grafica più leggibile delle OpenMTB pur basandosi sulla stessa cartografia, e c'è la gran comodità di poter scaricare il file già pronto da trasferire sul Garmin senza doverle compilare come le OpenMTB. ogni tanto capita di aver impostato il passaggio su un sentiero che non c'è o non è pedalabile, ma le ciclabili son ben mappate.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 11/02/2020 : 17:49:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Steu851
Cercherò di documentarmi anche su queste mappe mentre cresco come "e-montanbiker"
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 12/02/2020 : 18:49:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io uso solo quello,komoot, lo trovo ottimo, direttamente da smartphone, imposti il tuo livello di preparazione, se sei allenato o meno, la bici che hai, pianifichi il tragitto clik to clik e ti da una stima del tempo, media, dislivello che dovrai impegnare ed altro. Puoi registrare le tracce ed esportarle(dal sito web). Possibile usare anche off line e funzione navigatore(mai provata). Io personalmente lo uso soprattutto per pianificare percorsi, poche volte registro i giri che faccio.
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 13/02/2020 : 09:13:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao nando_mac, mi sto "studiando" anche komoot
Quando c'è abbondanza di offerta è un bene, ma diventa un rompicapo fare una scelta, perchè non è detto che il meglio vada bene per tutti.
C'è chi cerca cose semplici e tutto gli sembra troppo ridondante e c'è chi, invece, ha la senzazione che manchi qualcosa anche nell'applicazione (in questo caso) più complessa.
Io, almeno per ora, cerco qualcosa di abbastanza intuitivo e demplice, domani si vedrà
Tutto dipende da come evolverà questa "avventura elettrificata".
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 13/02/2020 : 13:34:24  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipende per cosa intendi usarlo. komot ti mostra i percorsi fatti dagli altri, mentre naviki ti fa vedere le ciclabili della zona dove abiti o le ciclabili di dove ti piacerebbe andare. Scarico tracce di altri e le carico, con il navigatore e auricolare riesco a percorrere pari pari giri fatti altri. Senza navigatore in bici non riuscirei a fare percorsi scaricati se non fermandomi ogni due secondi o a naso e comunque distratto dalla strada, mentre con auricolare seguo le indicazioni. Anche nella pianificazione ti fa scegliere strade secondarie e questo non è da poco se si vuole andare in giro tranquilli.
Però per tenere traccia di tutte le attività e dei km fatti mi affido a strava.
All'inizio li tenevo accesi tutti per capire come andavano, fino a tenere quelli più idonei per il mio uso. d'obbligo powerbank

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 13/02/2020 : 17:24:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sto facendomi , piano piano, una cultura anche sulle mappe e navigatori per bici, spero che per quando inizierà a fare un po più caldo di avere la idee chiare


... d'obbligo powerbank

Quello me lo sono procurato già da tempo, dopo essere rimasto con la batteria scarica un paio di volte
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 13/02/2020 : 18:32:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Berna.
komoot non mostra solo i percorsi fatti dagli altri, in primis ti fa creare il percorso con le tue mani. Io lo uso solo da smartphone, punto il dito dove voglio partire e seguo i sentieri o non sentieri che mi ispirano cliccando sulla mappa dove voglio andare e se per caso voglio cambiare lo faccio in diretta cancellando i settori che ho segnato sbagliati. Alla fine avrò distanza tempo del giro dislivello e altre informazioni, posso seguire la traccia pianificata ed usarlo of line. Fino qualche tempo fa avrei detto "sembra roba militare".

Provane diversi, alla fine troverai l' App più indicata alle tue esigenze.
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 13/02/2020 : 20:10:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nando_mac ha scritto:

Ciao Berna.
komoot non mostra solo i percorsi fatti dagli altri, in primis ti fa creare il percorso con le tue mani. Io lo uso solo da smartphone, punto il dito dove voglio partire e seguo i sentieri o non sentieri che mi ispirano cliccando sulla mappa dove voglio andare e se per caso voglio cambiare lo faccio in diretta cancellando i settori che ho segnato sbagliati.


Ho visto, questo lo fa anche Naviki

Alla fine avrò distanza tempo del giro dislivello e altre informazioni, posso seguire la traccia pianificata ed usarlo of line. Fino qualche tempo fa avrei detto "sembra roba militare".


Anche questo lo fa Naviki, meno che i dislivelli, su Naviki non sono riuscito a trovarli
Komoot marca i tratti del dislivello con colori diversi in base alla pendenza, passandoci sopra con il mouse ti da la percentuale, non so fino a che punto sono attendibili, comunque uno si fa un'idea di quello che deve affrontare

Per ora continuo a studiarli al computer, poi si passerà alla prova sul campo
Torna all'inizio della Pagina

cagnulein
Nuovo Utente


Emilia Romagna


34 Messaggi

Inserito il - 14/02/2020 : 15:11:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cagnulein  Rispondi Quotando
koomot è un must. io lo uso spesso, ma secondo me da il meglio di se in citta' per trovare le strade piu' sicure.
Spesso, anche nelle mie zone, ho scoperto strade che non avrei mai usato per girare in bici.
Lo uso da un paio d'anni, e prima di qualsiasi tappa lo consulto sempre.
Voto 10 e lode!


http://robertoviola.cloud/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.