Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Radio per bici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jeffster
Utente Normale


Emilia Romagna


93 Messaggi

Inserito il - 21/02/2020 : 19:51:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho visto su amazon che esistono radioline da attaccare sul manubrio.Qualcuno di voi ha esperienza in merito?Vorrei evitare auricolari e cuffie,pure casse bluetooth,insomma,qualcosa di molto discreto e a norma di legge.

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 21/02/2020 : 21:02:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A norma di legge?
Perché c'è una legge in merito?
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 21/02/2020 : 21:15:08  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Uno "Stato" con troppe leggi, è uno "Stato" debole.
Però quello che, a volte manca è.... il buon senso!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 21/02/2020 21:15:49
Torna all'inizio della Pagina

jeffster
Utente Normale


Emilia Romagna


93 Messaggi

Inserito il - 21/02/2020 : 21:39:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

A norma di legge?
Perché c'è una legge in merito?


In Italia non è consentito andare in bici con cuffie o auricolari, chi viene fermato mentre utilizza questi dispositivi rischia una multa di 160 euro se non è cambiato qualcosa ultimamente.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 21/02/2020 : 22:31:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dicevo sul manubrio...
Poi non si potrebbe andare manco in auto con il cellulare in mano ma mai sentito di una sanzione del genere.
Mi stavano investendo, ero a piedi e la stronzetta in auto che armeggiava con il cellulare.
Mi ha pure fatto i morti come se avesse avuto ragione.
Era ad un semaforo e le ho fatto un video ma la polizia municipale non l'ha preso in considerazione.

Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 21/02/2020 : 22:34:10  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, c'è una legge anche per quello
(anzi ben più di una, compreso l'art. 659 del C.P., però ora non esageriamo, eh ... )

nel CDS c'è l'art. 155:
Limitazione dei rumori.
1. ...omissis...
2. ...omissis...
3. Nell’usare apparecchi radiofonici o di riproduzione sonora a bordo dei veicoli non si devono superare i limiti sonori massimi di accettabilità fissati dal regolamento.
4. ...omissis...
5. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41,00 a euro 168,00.



e le specifiche del relativo regolamento di attuazione all'art. 350:
Limiti sonori massimi.
1. Il livello sonoro emesso da apparecchi radio o di riproduzione sonora a bordo dei veicoli di cui all'articolo 155, comma 3, del codice, non può superare nell'uso 60 L/Aeq dB (A) misurato a 10 cm dall'orecchio del guidatore con il microfono rivolto verso la sorgente e con il veicolo a portiere e finestrini chiusi, e, comunque, deve essere tale da non recare pregiudizio alla guida del veicolo.
2. ...omissis...


le "misure" sono pensate per le auto, ma l'applicabilità vale oltre che per le spyder , anche per moto e altro...

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 21/02/2020 : 22:40:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Amici, dobbiamo cambiare nazione!
Qui in Italia devono rimanerci solo i politici, così si scannano tra di loro..............
Torna all'inizio della Pagina

Falciatore
Utente Normale


Lombardia


60 Messaggi

Inserito il - 22/02/2020 : 00:05:36  Mostra Profilo Invia a Falciatore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho comprato questa, la t6 della tronsmart,
https://www.amazon.it/Tronsmart-Impermeabile-Altoparlante-Waterproof-Riproduzione/dp/B07KY845K1/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2HT0F0D4ZRAI1&keywords=t6+tronsmart&qid=1582326244&sprefix=t6%2Caps%2C166&sr=8-7

in sostituzione di una vecchia zealot ormai non usabile.
Uso la bici sotto l'acqua neve e vento per spostarmi e la musica è quasi essenziale.
Non l'ho fissata al manubrio perchè il peso e l'ingombro son notevoli, ma lìho fissata sulla barra tra manubrio e sellino.
Aspetta che sia in offerta comunque:D
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 22/02/2020 : 22:14:25  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No scusatemi ma dissento sulla questione del codice per le autoradio:
in questo caso la legge non è fatta per rompere le scatole ai cittadini, ma per una evidente ragione di sicurezza:
se sono in auto con uno stereo che pompa come il motore di un jet militare, sicuramente non sento se mi suonano il clackson e non sento i rumori della strada che sono comunque importanti e non sento nemmeno i rumori della meccanica del mio mezzo (ad esempio lo stridere delle ruote se sto esagerando in curva o un rumore di un cuscinetto che si sta rompendo)
Perciò una limitazione al livello sonoro dello stereo è necessaria E la legge non può dire genericamente che il livello va tenuto basso, ma deve dare dei valori misurabili e delle condizioni in cui eseguire la misura

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.