Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio quale kit per vecchia bici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yordanrhapsody
Nuovo Utente


Emilia Romagna


20 Messaggi

Inserito il - 24/02/2020 : 04:30:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, come molti di voi, anche io vorrei andare al lavoro in bici, per lavoro vivo in una zona pianeggiante ma sono circa 10km a tratta

Ho una bici con cerchi da 28", 21 rapporti, no freni a disco, no ammortizzata e preferirei continuare ad usare questa. Ogni volta che vado mi ritrovo in ufficio fradicio di sudore e pensavo di convertirla in maniera possibilmente economica per alleggerire il tragitto almeno in andata

Quale kit consigliereste? Centrale o mozzo? non volevo salire troppo di prezzo, ho trovato anche un ragazzo che installerebbe hub o centrale a meno di 500€, ma non ho dettagli sui kit da lui utilizzati

Grazie a tutti per i consigli

PS. Altrimenti ho trovato una decathlon e-st500 usata a buon prezzo, cosa ne dite? Mi faccio tentare da quella? Non vorrei però abbandonare la mia poverina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 24/02/2020 : 07:43:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto, ora riceverai molte risposte da utenti esperti del forum.

Per avere indicazioni più precise, magari potresti indicare il tipo di percorso che fai, se c'è anche qualche salita pesante, il tuo peso, e così, iniziare a valutare.

La decathlon che hai visto è come questa?

https://www.decathlon.it/bicicletta-mountain-bike-mtb-elettrica-rockrider-e-st500-275-front-nera-id_8487238.html

420Wh non sono tantissimi per altre applicazioni, ma per quello che serve a te, va bene, soprattutto se il percorso che fai è completamente pianeggiante.
A che prezzo l'hai trovata usata?

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Yordanrhapsody
Nuovo Utente


Emilia Romagna


20 Messaggi

Inserito il - 24/02/2020 : 08:47:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, grazie per la risposta

la bici che ho trovato usata è la V2 a 700€ con 1000km, forse riesco a trattare un pochino sul prezzo, anche se poi dovrei aggiungere portapacchi e luci

La V1 se non ricordo male aveva un problema ai contatti, mentre la V2 mi pare fosse un filino più affidabile

leggendo qui sul forum sembra nata male come progetto, ma forse nel mio caso andrebbe comunque bene? ci sono solo leggere pendenze, niente salite, peso 86kg per 1.80
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 24/02/2020 : 09:10:13  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un kit hub affidabile montato sulla tua bici va bene. Fatti spiegare dal ragazzo che cosa vuole montarti. Se non ci sono salite forse un hub costa leggermente meno e dura per anni. Prendi una batteria di qualità decente e fatti dire con che celle è fatta.
Torna all'inizio della Pagina

Yordanrhapsody
Nuovo Utente


Emilia Romagna


20 Messaggi

Inserito il - 24/02/2020 : 09:37:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se volessi fare il lavoro da solo? qualche kit consigliato rimanendo sempre su cifre "contenute"?
Torna all'inizio della Pagina

fantaman5
Utente Medio


Emilia Romagna


132 Messaggi

Inserito il - 24/02/2020 : 10:41:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La tua bici ha il pacco pignoni a ruota libera oppure a cassetta?
Parli di 21 rapporti quindi dovrebbe avere 7 pignoni, è corretto?
Larghezza posteriore del telaio?
Torna all'inizio della Pagina

Yordanrhapsody
Nuovo Utente


Emilia Romagna


20 Messaggi

Inserito il - 24/02/2020 : 12:20:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao e grazie innanzitutto

la bici è questa qua, con 7 rapporti al posteriore

Immagine:

682,92 KB

per la larghezza precisa la devo misurare appena torno a casa oggi

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 24/02/2020 : 13:51:53  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È standard 135 mm
Il kit posteriore di kitbicielettriche.it calza a pennello, robusto e accettabile come peso.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 24/02/2020 : 13:54:22  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.kitbicielettriche.it/it/45-kit-trasformazione-bici-elettrica-con-batteria


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 24/02/2020 : 14:01:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche secondo me è perfetto il kit che ti ha consigliato MilleMiglia.
Io anche ho un hub posteriore su ruota da 26 e ci ho fatto veramente di tutto, anche salite molto ripide e lunghe, e non ho mai avuto problemi.

A proposito: bella bici!

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Yordanrhapsody
Nuovo Utente


Emilia Romagna


20 Messaggi

Inserito il - 24/02/2020 : 14:07:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao MilleMiglia, si confermo che è uno standard 135mm al centro

ora il dubbio, differenze pratiche tra le versioni? vedo che due sono sul mozzo e due sul centrale

Modificato da - Yordanrhapsody in data 24/02/2020 14:11:04
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 24/02/2020 : 16:34:49  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Yordanrhapsody ha scritto:

Ciao MilleMiglia, si confermo che è uno standard 135mm al centro

ora il dubbio, differenze pratiche tra le versioni? vedo che due sono sul mozzo e due sul centrale




Il kit posteriore di calza a pennello




In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Yordanrhapsody
Nuovo Utente


Emilia Romagna


20 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 06:25:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao di nuovo, effettivamente sembra valido, ma mi costa quanto la est500v2 usata :-D

A questo punto mi viene il dubbio su come faccia il tipo che ho contattato a montare kit (batteria compresa) a fare tutto per oltre 200€ in meno
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 06:41:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tipo che hai contattato probabilmente risparmia sulla batteria, non so, è un'ipotesi...

Però si, a questo punto, se riesci a tirare sul prezzo, prendi la V2, magari te la da a 600 euro, visto che nuova, in offerta sta a 900 euro fino al 29 febbraio.

Poi se col tempo la batteria dovesse cedere, si può sempre ricellare.
Io ho fatto così, quando presi la mia usata, e la batteria originale mi è durata comunque quasi 10.000 km, ed era una cinese di pessima qualità.

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 11:03:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con questo spendi poco, centralina interna e niente fili in giro, si monta in una mezzora e sei a posto...
https://www.ebay.it/itm/36V350W-28-700CRear-Motor-Freewheel-E-Bike-Conversion-Kit-36V12-5Ah-Battery/302623669383?hash=item4675c6bc87:g:6RcAAOSwnhdeT4zr

Modificato da - andrea 104KG in data 25/02/2020 11:04:13
Torna all'inizio della Pagina

dolganov
Utente Normale


Toscana


60 Messaggi

Inserito il - 27/02/2020 : 18:05:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un kit Yore Power come quello indicato da andrea 104KG ce l'ho io nuovo ancora nell'imballo originale.
Se ti interessa puoi contattarmi in privato.
ciao

dolganov
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.