Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 modifica bici fresbee euro 7
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mike79
Nuovo Utente


Veneto


13 Messaggi

Inserito il - 25/03/2020 : 13:44:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho una fresbee euro 7, con batterie al pb, vorrei alleggerirla con batterie al lithio , ma vorrei non usare più il box batteria standard di plastica e relative carene di plastica porta box, che si rompono quasi tutte tra peso e colpi dovuti a buche stradali anche se ammortizzata, vorrei quindi adottare il box in alluminio con relativo aggancio al telaio(lo adattero' eventualmente io al telaio)quello adottato sulla fresbee dolomiti e in molti altri modelli di e-bike lithio.Vorrei sapere se la centralina e'compatibile con tale batteria,e, se la scatolina nera che e'alloggiata vicino al regolatore di giri , serve come scheda dati per le luci led di livello consumo batteria del box standard cioè quello di plastica e se si puo eliminare come nella fresbee dolomiti. Inoltre vorrei sapere, se l'acceleratore meccanico a manopola si puo sostituire con uno elettronico a pulsanti.Utima cosa, vorrei sapere se la versione con ruote da 26" della fresbee e dinghi la fanno con telaio in alluminio, visto che la mia e' in acciaio pesantissima e piccola per me con ruote da 24". Grazie a tutti.

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 25/03/2020 : 15:32:25  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di tutto in Italiano si chiama Litio
A parità di tensione nominale (24 o 36V) puoi sostituire la batteria al piombo con una al litio, però devi sostituire anche il caricabatterie, perché piombo e litio hanno logiche di funzionamento diverse.
Se la tua bici è alimentata a 36V la soluzione più economica è quella di prendere un paio di batteria da overoboard (o monopattino) di quelle consigliate perché collaudate in un tread apposito, la differenza di peso anche lasciando il box attuale sarà notevole.
Non ti rispondo relativamente alle domande specifiche sulla fresbee che non conosco, però ti ricordo che l'acceleratore per essere legale deve poter funzionare solo mentre i pedali ruotano.
Per quanto riguarda il materiale del telaio è vero che l'acciaio è un po' più pesante, però essendo più elastico è molto più confortevole, ho anche io una vecchia cinesona a scavalco basso in acciaio, forcella rigida, mi è capitati di usarne una equivalente in alluminio con forcella ammortizzata, ebbene quella in acciaio rigida ma con gomme baloon da 2,2 pollici è più confortevole di quella in alluminio nonostante la forcella ammortizzata.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

mike79
Nuovo Utente


Veneto


13 Messaggi

Inserito il - 25/03/2020 : 16:48:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
AH ook grazie mille STEU, gentilissimo, il fatto e' che vorrei tenere motore ed elettronica per poi, se riesco a trovare qlk full suspension in alluminio economica,passare il tutto sul nuovo telaio ammortizzato.IL motore su mozzo ruota posteriore mi sembra più che sufficiente per le mie esigenze, e, mi secca vendere tutto per pochi soldi. Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 25/03/2020 : 21:31:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se mi ricordo bene il carro posteriore della tua bici non è da 135mm come quello delle altre, quindi controlla bene perchè altrimenti rischi di non poter fare il "trapianto"....

Sostituire poi il comodissimo e risparmiosissimo acceleratore e manopola della Frisbee con uno a pulsanti mi pare una cosa assurda, la maggior parte dei ciclisti con bici elettrica farebbe i salti mortali per avere un sistema di acceleratore legale come hai tu!!!

Modificato da - Barba 49 in data 25/03/2020 21:32:10
Torna all'inizio della Pagina

uurrgg
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 27/05/2020 : 09:12:19  Mostra Profilo Invia a uurrgg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mike, io con l' aiuto del forum ho sostituito la batteria al piombo della frisbee dinghi con 2 batterie hoverboard, al costo di 3 batterie al piombo.
Ho anche trovato un caricabatteria con adattatore uguale alla presa della dinghi, quindi ho solamente dovuto collegare le batterie con connettori già predisposti.
Oltre alla soddisfazione di aver fatto da solo questo lavoro, la bici diventa immediatamente più leggera e anche scattosa, non so se per il peso o le batterie al litio.
Il box batteria con una frazione del peso all'interno è meno sollecitato di prima e regge senza problemi.
Sono contentissimo.
Trovi tutto nella discussione "batteria hoverboard di qualità maggiorata"

Modificato da - uurrgg in data 06/06/2020 08:42:01
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.