Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Raccomandazioni
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Administrator
Amministratore




138 Messaggi

Inserito il - 06/04/2020 : 15:35:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Administrator Invia a Administrator un Messaggio Privato




Ultimamente, abbiamo notato un certo degrado nel porre le discussioni all'interno del forum e, spesso, un innalzamento dei toni.

Quindi riteniamo di evidenziare alcuni obblighi e facciamo alcune raccomandazioni.

Per evitare un nuovo innalzarsi dei toni si ricordano sempre le stesse cose facenti parte del regolamento :

- non parlare di politica facendo riferimento diretto a partiti, correnti politiche, nomi di politici. A maggior ragione questo vale per scelte religiose o personali e tutti gli argomenti che si sa già a priori, perchè largamente dibattutti in ambiti ben più significativi di questo modesto forum, suscitino pensieri e sensibilità anche assai divergenti.

- non accusare mai direttamente un altro utente di alcunchè, per divergenze personali: o astenersi da commentare o scrivere all'amministrazione.

- non cercare di dare interpretazioni o arricchire secondo il proprio desiderio il regolamento del forum, solo gli amministratori possono decidere se una cosa è sconveniente o meno.


Seguono alcune raccomandazioni che non sono obblighi, ma aiutano il corretto svolgimento del forum:


- non aprire discussioni nuove a raffica per ogni pensiero che vi passa nella testa: quando vedete che tra le ultime 20 discussioni, 10 sono vostre, state intasando il forum, lasciate spazio a tutti.

- le discussioni non prettamente inerenti l'obiettivo del forum, cercate di raggrupparle in discussioni già aperte di carattere generico . Ad esempio, parlare di coronavirus in questo momento, è sensato, ma non può diventare un'ossessione e che ci siano decine di topic contemporaneamente sull'argomento, uno basta e avanza.

- non riaprire vecchissime discussioni: si crea confusione nel lettore e si crea difficoltà agli amministratori che devono rileggere tutto per restare al corrente. La forma corretta è aprire una nuova discussione (se si ritiene ovviamente che ci sia qualche informazione in più da aggiungere) linkando la discussione vecchia.

- la funzione principale del forum non deve essere di "memorandum", generalmente non è corretto usare le discussioni come un blocco note dove annotare il ripetersi di eventi esterni.

- ricordarsi che anche la sezione "Pedelecafè" non è un immondezzaio dove scrivere di tutto di più spesso limitandosi a un mero copia-incolla , è gradito un minimo di attinenza con il forum e che siano argomenti peculiari, non già ampiamente trattati nella rete globale e facilmente reperibili da chiunque .

- non usare toni perentori in stile "so tutto io" "io ho la verità in tasca", atteggiamenti non ben visti in questo forum; è etichetta, aggiungere ogni tanto un "secondo me" et similia e rispettare l'opinione altrui qualsiasi essa sia .


  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.