Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Citybike muscolare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 28/04/2020 : 23:28:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
con degli amici vogliamo regalare ad un'amica una city bike muscolare (la ebike non serve perché farebbe piccoli percorsi, se la userà ;) ). Vive ad Udine centro e farebbe percorsi di massimo 3km.
Abbiamo una budget ristretto, da 100 a 150 euro max.
Mi interesserebbe con
- cesto o portapacchi incluso
- luce anteriore e posteriore realmente sufficienti per spostamenti cittadini anche al buio
- non pieghevole sennò come porta la spesa?
- spedizione a casa

Saprò le misure precise se serve del cavallo ma so è che alta intorno a 1.55-1.60m

Poi non so se aggiungere un lucchetto che tanto lo aprono in 1 minuto...

Consigli?

Modificato da - -sandro- in Data 28/04/2020 23:28:51

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 29/04/2020 : 20:07:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso di aver scelta questo perché l'ho trovato scontata a poco

https://www.rollmar.it/prodotto/olanda-donna-24-26/

Sapendo ora per certa che è alta 1.55 e non si più qualche scegliere 24 o 26"?
Poi siccome deve metterci un cesto ci sono quelli adatta per il portapacchi anteriore o devo comunque comprare quello con attacchi al manubrio?

Modificato da - -sandro- in data 29/04/2020 20:07:49
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 30/04/2020 : 09:04:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per 155Cm di altezza credo sia meglio la 24", comunque quella bici è proprio da pianura perfetta e strade ben livellate, e anche sul faro anteriore (ne monto a decine) avrei da ridire visto che avevi specificato che avrebbe dovuto essere efficiente!!!
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 30/04/2020 : 09:18:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A quel prezzo che l'ho trovato ne aggiungo uno io adatto a pochi euro :)

Non capisco perché fanno taglie uniche ma non dicono che taglia è quindi è difficile regolarsi sulla dimensione pollici.

Poi ho trovato anche questa coop https://www.cooponline.it/Coop/Outdoor-e-Tempo-Libero/Bici-e-accessori/City-bike/Bici-donna-Olanda-Cigno-Discovery-Adventures-26%22-bianca-pid450768601?utm_source=Affiliation&utm_medium=Tradedoubler&utm_campaign=Coop#tab-delivery

che però parla di altezze da 1.60, chissà se sarà vero?
PS: Udine è pianura perfetta direi.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 30/04/2020 : 09:58:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conta il cavallo, è vero che sulle bici a scavalco basso si sale anche se la sella è troppo alta da terra, ma in caso di sosta poi bisogna sempre scendere di sella perchè non si arriva ad appoggiare nemmeno le punte dei piedi!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 30/04/2020 : 10:07:44  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao @sandro: ma un pensierino su una ruota da 20" no?

Tu e i tuoi amici non avete una bici da 26"/24" da farle provare?
Al chiuso naturalmente dati i tempi attuali!
O è una sorpresa che tale deve rimanere?


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 30/04/2020 : 12:02:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' una sorpresa "purtroppo"! Sinceramente sono combattuto, sulla dimensione delle ruote non ho problemi a scendere.
Una volta che ottengo il cavallo come posso usarlo per fare una scelta? Perché noto che alcuni produttori non danno molte info sulle misure.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.