Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 motoruota
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


316 Messaggi

Inserito il - 30/04/2020 : 11:57:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiormo ho bisogno di un consiglio; devo trovare una motoruota fat anteriore con in buon motore da 500 watt, meglio se tutto il kit gia completo comprensivo di acceleratore. Avete quanche cosa da consigliare?Il motore deve essere montato su una ruota anteriore da 135 mm. Altrnativa qualcuno sul sito magari a milano e provincia saprebbe raggiare una combinazione siffatta?
Grazie

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 30/04/2020 : 12:53:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente dopo anni di esperienza e dopo aver montato di tutto mi permetto di sconsigliarti un motore anteriore specialmente poi da 500W, le forcelle delle bici NON sono fatte per sopportare sforzi "a trazione", quindi possono rompersi...

Oltretutto trovare un motore anteriore che possa andare in una forcella larga 135mm mi pare improbabile o almeno io non ne conosco, sono da 100mm per le bici standard oppure da 80mm per le pieghevoli.

Modificato da - Barba 49 in data 30/04/2020 12:56:39
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 30/04/2020 : 14:52:31  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O monti un motore anteriore con due boccole da arrivare a 135mm o monti un motore posteriore senza ruota libera..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 30/04/2020 : 16:59:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'assse dei motori da 100mm anche con le boccole è troppo corto per poterlo usare su una forcella da 135mm, i dadi prendono quasi niente e si spanano!

Ne ho montato uno ma ho dovuto far fare due prolunghe maschio/femmina da applicare poi sui due lati dell'asse del motore per portarlo alla giusta misura, ma la prolunga sinistra tende comunque a svitarsi nel tempo e quindi va bloccata con Loctite forte.

Ne ho montato uno anche su una Fat con asse anteriore passante, anche li ho fatto fare due manicotti filettati internamente per prolungare ed "ingrossare" l'asse e per poter inserire il motore dentro la forcella, ma sono lavori da certosino.

Modificato da - Barba 49 in data 30/04/2020 17:00:33
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


316 Messaggi

Inserito il - 30/04/2020 : 17:15:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

O monti un motore anteriore con due boccole da arrivare a 135mm o monti un motore posteriore senza ruota libera..

Mi sto autocostruendo un monopattino con due ruote anteriori fat, la forcella anteriore ammortizzata nuova da 135mm, la forcella, il carro, come lo volete chiamare posteriore altresi ammortizzato largo anche lui 135mm di provenienza mtb, sul posteriore andrà im motore da 500w.
E come si puo' eliminare la ruota libera nel motore posteriore?Che mi sembra piu fattibile.vi invito a guardare la foto.E'qualcosa di molto simile ma senza seduta.
Grazie

Immagine:

128,61 KB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 30/04/2020 : 18:03:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta che tu monti un motore gearless, non ha nessuna ruota libera da eliminare ed ha anche la frenata rigenerativa se scegli una centralina che la supporta...
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


316 Messaggi

Inserito il - 30/04/2020 : 18:25:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Basta che tu monti un motore gearless, non ha nessuna ruota libera da eliminare ed ha anche la frenata rigenerativa se scegli una centralina che la supporta...

ah ok perfetto, tenendo conto che non deve eccedere i 500 watt cosa mi consigli sia come motore , centralina acceleratore display e quant'altro serve. Come avrai capito mi affiderei a te che ne capisci.Dimmi cosa devo comprare per favore. Avrai la mia imperitura riconoscenza.
grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 30/04/2020 : 19:01:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente eviterei di cercare un motore anteriore da montare sul carro da 135mm, come ti ho scritto in precedenza sono tutti da 100mm o da 80mm e anche se li spessori l'asse poi non sporge abbastanza dai forcellini per poterci avvitare i due dadi, quindi prendi un posteriore senza montarci i pignoni e sei certo che come larghezza (135mm) andrà bene, basterà spessorarlo con qualche rondella per poterlo montare centrato e non disassato come accade di solito per le ruote posteriori (scampanatura)...

Su questo sito puoi scegliere sia la tensione di alimentazione, per te va bene la centralina da 36V-22A massimi, quindi 400W effettivi e 800W di picco (la legge parla di max 500W effettivi) che la velocità massima che il tuo mezzo deve avere:https://www.power-e-bike.fr/fr/kit-de-conversion-velo-electrique/kit-moteur-arriere-nine-continent-rh205c-type-s-sans-batterie.html#/pack_accessoires_pour_moteur_velo_electrique-17tlcd

Ci sono almeno 5-6 scelte...




Modificato da - Barba 49 in data 30/04/2020 19:05:51
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


316 Messaggi

Inserito il - 01/05/2020 : 11:25:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Personalmente eviterei di cercare un motore anteriore da montare sul carro da 135mm, come ti ho scritto in precedenza sono tutti da 100mm o da 80mm e anche se li spessori l'asse poi non sporge abbastanza dai forcellini per poterci avvitare i due dadi, quindi prendi un posteriore senza montarci i pignoni e sei certo che come larghezza (135mm) andrà bene, basterà spessorarlo con qualche rondella per poterlo montare centrato e non disassato come accade di solito per le ruote posteriori (scampanatura)...

Su questo sito puoi scegliere sia la tensione di alimentazione, per te va bene la centralina da 36V-22A massimi, quindi 400W effettivi e 800W di picco (la legge parla di max 500W effettivi) che la velocità massima che il tuo mezzo deve avere:https://www.power-e-bike.fr/fr/kit-de-conversion-velo-electrique/kit-moteur-arriere-nine-continent-rh205c-type-s-sans-batterie.html#/pack_accessoires_pour_moteur_velo_electrique-17tlcd

Ci sono almeno 5-6 scelte...




Perfetto, grazie Barba.
Torna all'inizio della Pagina

fantaman5
Utente Medio


Emilia Romagna


132 Messaggi

Inserito il - 01/05/2020 : 21:36:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sei consapevole vero che poi non puoi circolare?
Senza certificazione del costruttore sei illegale in strada.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.