Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 ebike per napoli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leo79
Utente Normale


Campania


57 Messaggi

Inserito il - 15/05/2020 : 18:50:49  Mostra Profilo Invia a leo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, complice gli incentivi stavo valutando l'acquisto di una ebike, ringrazio anticipatamente per i consigli

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
Bici da usare nella città di Napoli, quindi strade spesso rovinate.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Io peso 92kg, alto 1.88, possibilità di carico leggero o di un sediolino bambino.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Preferisco non faticare molto

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
I percorsi sono misti, quindi ci sono anche salite. Di certo non chiedo di scalare l'everest

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
ammortizzata o meno con ruote grandi o piu piccole, l'importante è che ammortizzi bene il fondo stradale.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?).
anche 30-50 km sono piu che sufficienti.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Diciamo che sia possibile pedalare anche in caso di guasto al motore, peso nella norma di una bici elettrica.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Assistenza affidabile.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
ho visto molte ebike "Vulcano" dalle mie parti, diciamo che non è brutta ma neanche bella.

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
1200 - 1300 euro compreso di incentivo

Possibilmente che possa essere usata anche da una donna.

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 15/05/2020 : 19:57:44  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatti una passeggiata alla bad bike
(Napoli-via scarfoglio) giusto per vedere:

1) come son fatte
2) possibilità reale di incentivi
3) accessori

Il consiglio che ti do: rimani sempre sul legale 250 W
(specialmente se decidi di portare bimbo sul sellino)
o se devi condividere la bipa con tua moglie.
Torna all'inizio della Pagina

leo79
Utente Normale


Campania


57 Messaggi

Inserito il - 16/05/2020 : 09:55:03  Mostra Profilo Invia a leo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ovviamente rigorosamente 250 watt.
Bad bike ha dei prezzi di listino un po’ alti, sai se applicano sconti o sono o i prezzi sono tassativamente quelli ?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/05/2020 : 15:40:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prima di spendere soldi aspettate che il discorso incentivi sia ben chiaro.
Ad esempio potrebbero esserci solo determinati venditori che accettano il bonus (come, poi, ancora non si sa).
Torna all'inizio della Pagina

leo79
Utente Normale


Campania


57 Messaggi

Inserito il - 16/05/2020 : 21:17:12  Mostra Profilo Invia a leo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si aspetto prima che si sappia qualcosa di più concreto.
Torna all'inizio della Pagina

leo79
Utente Normale


Campania


57 Messaggi

Inserito il - 17/05/2020 : 10:06:52  Mostra Profilo Invia a leo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho dato un occhiata alle recensioni sulla vulcano ma pare sia rumorosa e assetata di corrente, lenta.
Sento spesso parlare bene delle ncm Milano/Venezia, esiste qualcosa di simile come rivenditore fisico o online a Napoli o in Italia?
Oppure consigli diversi ?
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 17/05/2020 : 10:27:22  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetta il decreto mobilità, ma incomincia a farti un giro dai rivenditori,
giusto per vedere i vari modelli e se sono "attrezzati" per vendere con
il bonus previsto.
Ci sono parecchi rivenditori in città..
Torna all'inizio della Pagina

leo79
Utente Normale


Campania


57 Messaggi

Inserito il - 17/05/2020 : 10:29:50  Mostra Profilo Invia a leo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie si ho visto, infatti mi sto solo guardando in giro. Mi chiedevo quale modello potrei puntare simile alla ncm Milano da trovare a Napoli?
Domani provo a fare un giro da qualche rivenditore.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 17/05/2020 : 11:20:02  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova da mavin bike a viale Kennedy.
fino a prima del lock-down aveva delle winora
a scavalco basso con motore yamaha ottime per
la città. Chissà non applichi lo sconto decreto mobilità.
Torna all'inizio della Pagina

leo79
Utente Normale


Campania


57 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 18:01:45  Mostra Profilo Invia a leo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto valutando la dme vulcano 2.8.3.
Quella un po’ più accessibile come prezzo, dite che una fatbiike è un suicidio per Napoli oppure potrebbe andare.
Torna all'inizio della Pagina

leo79
Utente Normale


Campania


57 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 12:57:22  Mostra Profilo Invia a leo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine ho optato per la vulcano 3.0.1. Rispetto alla 2.8.3 dovrebbe essere assemblata totalmente in Italia con alcuni componenti diversi
Mi pare di capire che le differenze siano queste:
Motore della WTA , centralina 17 ah, potenza 40 N-m.
Pignone MEGARENGE a 34 denti.
Batteria sempre 36 volt 10,4 Ah ma con altro tipo di celle Ioni di litio (Li-Ion) con elementi EVE.
Piccolo migliorie a struttura e sella
Cerchi sempre in alluminio 34 fori ma con doppia parete rinforzata.
Speriamo vada bene per Napoli e di non aver fatto una cazzata.
Torna all'inizio della Pagina

corallino79
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 10:46:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
leo79 ha scritto:

Alla fine ho optato per la vulcano 3.0.1. Rispetto alla 2.8.3 dovrebbe essere assemblata totalmente in Italia con alcuni componenti diversi
Mi pare di capire che le differenze siano queste:
Motore della WTA , centralina 17 ah, potenza 40 N-m.
Pignone MEGARENGE a 34 denti.
Batteria sempre 36 volt 10,4 Ah ma con altro tipo di celle Ioni di litio (Li-Ion) con elementi EVE.
Piccolo migliorie a struttura e sella
Cerchi sempre in alluminio 34 fori ma con doppia parete rinforzata.
Speriamo vada bene per Napoli e di non aver fatto una cazzata.

ciao vorrei avere info su questa bici vorrei prendere quella da 500w batteria 13.6 ti è arrivata come ti trovi
Torna all'inizio della Pagina

leo79
Utente Normale


Campania


57 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 14:41:25  Mostra Profilo Invia a leo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No non ancora. Il rivenditore me la dovrebbe consegnare la settimana prossima.
Torna all'inizio della Pagina

leo79
Utente Normale


Campania


57 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 14:59:38  Mostra Profilo Invia a leo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faccio una breve recensione della dme vulcano 3.0.1, almeno per le impressioni iniziali.
Esteticamente non è male, si adatta un po’ a tutte le altezza. Pesa 24 kg, quindi pesante sia da pedalare senza assistenza che da ferma per sollevarla.
La rumorosità è bassa, comincia a farsi sentire molto dai 25 km/h in poi e in particolare dopo i 30.
L’autonomia è in linea con quanto dichiarato (30-50km) nel mio caso ho fatto 24 km di misto con assistenza variabile dal secondo livello al quinto, trasportando un peso di 89 kg + 20 kg tra bambina e seggiolone. Al termine del giro, batteria residua di due tacche variabile a 1.
Ha la tendenza a saltellare il posteriore sul pavè e le buche, colpe della pressione dei pneumatici troppi alta, nel mio caso anteriore 1.2 bar e posteriore 1.3.
Ad ogni modo la gomma arriva fino ad un Max di 1.4 bar.
La forcina anteriore ammortizzata non è nulla di eclatante ma svolge ottimamente il suo lavoro su ogni tipo di buca o percorso urbano.
La sella gel è nella norma, senza infamia e senza lode. Sarebbe meglio una sella ammortizzata.
Il sistema per piegarla è semplice, riduce un po’ gli ingombri ma non ha di certo l portabilità di una valigetta.
Il motore da 250 watt è sufficiente per un utilizzo normale.
Ne complesso ok, di sicuro ci sono ebike più comode per la città.

Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 17:58:31  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao.

Il discorso è che hai una batteria un pò risicata
per quel tipo di bici. Le ruote fat vanno
gonfiate max 1,5 bar, ciò crea da un lato un discreto
effetto ammortizzante ma grossi attriti e quindi grossi
consumi. Poichè una batteria non dovrebbe mai essere
scaricata oltre l'80% (sennò ti dura poco) ecco che
l'autonomia da 40-45 scende a 30-35 km se metti un'alta
assistenza. Goditi la bici intanto, ma evita di fare lunghi
tragitti se non prevedi di ricaricarla a metà strada.
Torna all'inizio della Pagina

leo79
Utente Normale


Campania


57 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 19:17:59  Mostra Profilo Invia a leo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.