Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 NCM Milano. Bonus statale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

falcao
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 16/05/2020 : 19:53:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera. Secondo voi, acquistando questa bici su Amazon è possibile usufruire del bonus di 500 euro ? Ho visto cha anche se l'acquisto viene fatto attraverso Amazon, il negozio si trova in Germania.

Grazie

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 16/05/2020 : 20:00:30  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna aspettare che i quattro ministeri interessati definiscano il decreto attuativo.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/05/2020 : 20:03:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È presto per dirlo, non lo sanno manco loro che hanno messo il bonus.
Probabilmente ci saranno negozi convenzionati che vendono di listino a 2000 euro e poi visto il bonus te la danno a 1500!?
Morale della favola?
Senza bonus ti fanno lo sconto e la vendono a 1500...
Col bonus te la vendono a 1500...
Chi ci guadagna, indovinate?

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 10:17:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se guardi su Amazon vedi che da sabato per le NCM MIlano c'è il prezzo di listino e poi in piccolo quello al netto della detrazione dovuta al bonus, quindi si, Leon Cycle ti fattura l'oggetto e puoi richiedere l'aiuto previsto!
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 10:53:35  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è il link di riferimento del sito governativo (fra l'altro, scrivono che verranno fatte modifiche al CdS per "bike-lane"):
http://mit.gov.it/comunicazione/news/sostenibilita-fino-500-euro-per-buono-mobilita

questo è un link di un sito che contribuisce a spiegare la cosa:
https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/bonus-bici-e-monopattini-ecco-a-chi-spettano-i-500-e-come-averli-la-guida-definitiva_89442.html


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

falcao
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 18:46:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io su Amazon trovo solo il prezzo di vendita, non vedo il prezzo in piccolo con il bonus detratto. Secondo voi vale la pena spendere 400 euro in più per il modello plus. Inoltre, il modello Venice è diverso solo per la forma del telaio ? Grazie a tutti per le risposte
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 19:39:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hanno tolto il doppio prezzo, quando ho messo il post c'era anche in piccolo il prezzo tolti gli incentivi...
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 19:49:10  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
al solito la procedura è un 'incognita.

All'inizio era stata posta la domanda al ministro
che faceva riferimento ad un onere a carico del venditore che applicava lo sconto. Punto !
Adesso invece stanno girando la frittata: è il cliente che deve iscriversi ad una piattaforma e specificare
il bene da acquistare (monopattino o bike) e scaricare il bonus. Questo va presentato al venditore
all'atto dell'acquisto che detrae i 500 euro.
ma bisogna aspettare la pubblicazione in gazzetta ufficiale. Io così ho capito…
qualcuno conferma?
Torna all'inizio della Pagina

falcao
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 21:02:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guarda, tutto sommato preferisco il sistema dove il bonus lo richiedo io direttamente sul portale del ministero, piuttosto che delegare al negoziante, almeno si elimina totalmente il rischio che qualcuno ne approfitti per aumentare il prezzo. Bisogna aspettare il decreto attuativo ma come dicevo precedentemente, non si è ancora capito se il bonus vale anche per acquisti fatti all'estero, (area euro).
Torna all'inizio della Pagina

falcao
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 21:35:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In ogni caso, ho notato che il bonus bici, nelle modalità è molto simile al bonus per l'acquisto dei seggiolini per bambini. Sul sito Amazon c'è scritto ancora adesso che il rimborso poteva essere richiesto solo per oggetti, in questo caso seggiolini, dove era presente la dicitura: "Venduto e spedito da Amazon" nel caso della bici NCM la dicitura invece è la seguente: "Venduto e spedito da LEON CYCLE". Temo purtroppo, che se la procedura sarà la stessa, il rimborso dei 500 euro, non sarà possibile. Possibile che in Italia non ci sia nessuno che venda queste bici ?

Modificato da - falcao in data 18/05/2020 21:41:02
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1039 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 22:14:32  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io me lo chiedo. Uno potrebbe anche decidere di diventarne concessionario per l'Italia. Anche se, temo, il prezzo ne risentirebbe in negativo.

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 22:48:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per me è solo l'ennesima presa per...
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 00:02:28  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NCM vende anche su Ebay e invia fattura via email con partita iva tedesca, mi auguro che si possa usufruire del bonus.
Torna all'inizio della Pagina

falcao
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 21/05/2020 : 16:36:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una informazione ancora prima dell'acquisto: secondo voi vale la pena spendere 400 euro in più per acquistare il modello Plus che ha la batteria più capiente ed i freni idraulici ? Inoltre, il modello Venice è identico al Milano e cambia solo la conformzione del telaio o differisce in qualcos'altro. Vorrei ringraziarvi per la professionalità, soprattutto Barba che grazie ai suoi video mi ha dato modo di conoscere questa bici.

Modificato da - falcao in data 21/05/2020 16:37:05
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 21/05/2020 : 17:05:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo me non vale la pena...
I freni puoi cambiarli con 50 euro
La batteria è già abbastanza grande
Praticamente con i soldi risparmiati puoi farti ricellare tra 3 o 4 anni la batteria.

La mia batteria ha 2 anni e 8000 km ma è calata di pochissimo.
Praticamente sugli stessi percorsi adesso si spegne la prima tacca dopo 20km mentre quando era nuova si spegneva dopo circa 22km.
Credo che abbia perso circa il 10% di Wh cioè è passata da 624Wh a 560Wh.
Non è male dopo 2 anni e 8000km fatti quasi tutti a pedalata simbolica.

Modificato da - Sergiom2 in data 21/05/2020 17:06:50
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 21/05/2020 : 20:21:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il modello Plus va bene solo se hai bisogno di autonomie stratosferiche, la normale Milano ha già una batteria enorme rispetto alla maggior parte delle bici stradali...

Quanto ai freni quoto Sergiom2, a parte che vanno bene anche quelli di serie sostituirli con due idraulici costa veramente poco.

Modificato da - Barba 49 in data 21/05/2020 20:21:59
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.