Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 ciao a tutti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giannibad
Utente Normale


Sicilia


76 Messaggi

Inserito il - 20/05/2020 : 19:48:37  Mostra Profilo Invia a giannibad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e mi presento:
sono Gianni, di Palermo, quasi 50-enne e attualmente in cerca di bipa per me e per mia moglie (che sarà molto difficile accontentare), city o trekking, sperando di non dover ripiegare su qualche folding se l'ascensore del mio stabile non mi consentisse il trasporto: 5 piani con la bici in collo farebbero passare ogni velleità a chiunque.
Vi ho letto avidamente e mi sono fatto delle idee su cosa vorrei dal punto di vista tecnico (a mia moglie interessa solo l'estetica...quindi dovrò fare opere di convincimento per non buttare soldi.
Peccato che tutto quello che mi piace costi quei 200 o 300 euro in più rispetto a quanto vorrei spendere (che va moltiplicato per due, of course).
Comunque, mentre mi guardo in giro continuerò a leggervi magari chiamandovi in causa per qualche consiglio.

leonardix
Utente Master



Lazio


6100 Messaggi

Inserito il - 20/05/2020 : 21:32:11  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto, siamo qui per confondervi al meglio!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

giannibad
Utente Normale


Sicilia


76 Messaggi

Inserito il - 21/05/2020 : 11:36:53  Mostra Profilo Invia a giannibad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E io per quello sono qui
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 16:19:53  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Messaggio di giannibad

...e mi presento:
sono Gianni, di Palermo, quasi 50-enne e


Buongiorno gianni e benvenuto!

Secondo me:
1° Peccato che tutto quello che mi piace costi quei 200 o 300 euro in più rispetto a quanto vorrei spendere...
Vai dove ti detta il piacere, che, saranno sicuramente soldi ben spesi!
2° city o trekking, sperando di non dover ripiegare su qualche folding se l'ascensore del mio stabile non mi consentisse il trasporto: 5 piani con la bici in collo....
Dovresti sciegliere a priori, così ogni discussione è ferma!
Dovresti fare delle prove con qualche bici.... perchè poi da portare su al 5° piano, saranno 2!
Nota bene, non due persone una bici ma, semplicemente il contrario.... una persona due bici sul collo!

Qui sul forum, qualcuno ha risolto con:
"una moglie e due pieghevoli" anche qui non il contrario!
Tanto per scherzare un pò' se me lo permetti!
Grazie e buon pomeriggio!

P.s.: Possiamo sapere in anteprima quale sarebbe il tuo modello preferito?
Non diciamo nulla a tua moglie, promesso!

Poi sulle pieghevoli, (forse) potrei indicarti qualcosa, ma... a dopo!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 23/05/2020 16:21:27
Torna all'inizio della Pagina

giannibad
Utente Normale


Sicilia


76 Messaggi

Inserito il - 24/05/2020 : 16:23:06  Mostra Profilo Invia a giannibad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo, sono il primo a cui piace scherzare.

Più che all'estetica (a quello ci pensa, sin troppo, mia moglie) sto guardando al sempre citato rapporto qualità prezzo...tentando di non spendere oltre 1200 - 1300 euro per ogni bici (da cui dedurre poi l'incentivo, se faccio in tempo a prenderlo).
Al momento sto cercando roba tipo Atala Cult evo (ma la batteria da 400 mi pare miserabile), Torpado, Armony, ecc... e roba equivalente per mia moglie.
La predilezione per il motore centrale non è dovuta ai percorsi abituali, dato che si tratta soprattutto di pianura in ambito urbano, magari con lievi pendenze anche se lunghe: vorrei la sensazione di essere io a controllare "analogicamente" (con le gambe) quanto spinge il motore regolando di fino la velocità con l'ausilio del cambio, mentre con il posteriore la spinta è qualcosa di più "digitale"...o niente o tutto regolando solo la velocità massima con il livello di assistenza mentre il cambio serve solo a far girare le gambe a una certa cadenza.
Certo, la catena è più sollecitata rispetto a un hub posteriore, costa di più, è uno "spreco" per i miei percorsi (però il controllo velocità di fino, utilizzando veramente il cambio è un plus non da poco)...quindi se trovo un hub ben pedalabile non lo escludo.
Mia moglie sa solo che vuole una classica bici femminile, magari con il cestino... e lei è tutta contenta; addirittura voleva una muscolare, dimenticando che rispetto a quando era ragazzina (speriamo che non leggerà mai questo forum ) sono passati 25 anni e pesa 20 kg in più.
Le foldable hanno il loro perché, oltre a infilarle nell'ascensore , nella possibilià per esempio di infilarle in auto, parcheggiare quest'ultima dove è comodo/possibile, proseguendo in bici, magari nei centri storici delle città dove uno va in vacanza; di contro per il commuting quotidiano casa-lavoro (7 o 8 Km all'andata e altrettanto al ritorno) magari uno cerca una bici più "vera" (e mia moglie difficilmente rinuncerà al tipo di bici che le piace).
Quindi, o trovo un box in affitto/vendita nel mio residence oppure deve per forza entrare nell'ascensore, magari con la ruota anteriore sollevata.
Da quanto sopra esposto, si capisce che quei 1200 - 1300, a meno di sconti, occasioni o offerte estemporanee, sono pochi almeno di quei 2 o 300 euro.
Quindi per ora mi guardo intorno, cerco info e litigo con la moglie.
Vediamo che ne viene fuori.

Modificato da - giannibad in data 24/05/2020 16:25:58
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.