Autore |
Discussione |
|
carfal1962
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2020 : 17:08:34
|
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Carlo e mi sono appena adesso iscritto a questo forum che sto seguendo con grande interesse da qualche giorno. Voglio prima di tutto complimentarmi con Pixbuster per l'impegno profuso e la qualità delle sue prove. Come molti altri lettori di questo forum sto affrontando il primo acquisto di una ebike sfruttando il boun statale di 500 euro. Leggendo le prove su strada mi ero orientato su Ekletta MC o Italwin Pearl o Brinke Life in quanto queste bici soddisfacevano i miei requisiti di utilizzo: - utilizzo cittadino (Roma) - 20 km di tragitto giornaliero - possibilità di utilizzo anche su sterrato (Parco della Caffarella); - possibilità di qualche escursione in zone di montagna (vado in vacanze in Val Pusteria) - buona durata delle batterie - possibilità di utilizzo muscolare della bici.
Ho scartato la NCM Milano perchè tenderei a comprare italiano.
Il problema è sorto quando ho portato mia moglie a vedere dal vivo queste bici. Non le sono piaciute dal punto di vista estetico.... Le è piaciuta la Askoll EB4. Non sono riuscito però a trovare granchè in rete come recensione.
Volevo sapere se qualcuno di Voi la utilizza/conosce e può darmi qualche feedback.
Vi ringrazio dell'attenzione e Vi saluto cordialmente Carlo
|
|
vittorisk
Utente Senior
Liguria
1294 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2020 : 17:54:04
|
| Messaggio di carfal1962 Le è piaciuta la Askoll EB4. Non sono riuscito però a trovare granchè in rete come recensione.
|
benvenuto Carlo quella bici ha una batteria piccina.piccina da 300Wh forse per questa ragione non ha riscosso grande successo. ciao
|
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2020 : 21:05:03
|
Hai scaricato la Ncm perché preferisci comprare italiano? Auguri!
|
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2020 : 21:16:25
|
Askoll EB4 Non la comprerei manco a 500 euro... |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36148 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2020 : 21:59:46
|
Batteria troppo piccola per usare la bici SUL SERIO, hai scartato una bici (la NCM) con una delle batterie migliori in commercio per una che fa a malapena 35-40Km con batteria nuova e scaricandola completamente, cosa da NON fare mai...
La NCM poi non fa solo la Milano, guarda altri modelli, magari piacciono alla signora, anche se sinceramente non capisco dove tu possa aver visto "dal vivo" le Milano, dato che sono in vendita solo su Amazon!!!
Comunque quoto Sergiom2, non la comprerei nemmeno a 500Euro è veramente minimalista in tutti i sensi, ha perfino lo scomodissimo motore anteriore!
|
Modificato da - Barba 49 in data 21/05/2020 22:03:44 |
|
|
vittorisk
Utente Senior
Liguria
1294 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2020 : 09:17:47
|
| Messaggio di carfal1962 Leggendo le prove su strada mi ero orientato su Ekletta MC o Italwin Pearl o Brinke Life (...) Il problema è sorto quando ho portato mia moglie a vedere dal vivo queste bici. Non le sono piaciute dal punto di vista estetico....
|
Forse a tua moglie non piace la batteria sul portapacchi, come darle torto? Puoi proporle modelli piu' moderni con batteria obliqua, senza sacrificare le prestazioni della bici con 300Wh: la scelta e' vasta, la Milano Ncm con 625Wh resta l'opzione ideale ma puoi guardare anche Atala con batteria da 500Wh e altre ditte che assemblano bici in Italia. ciao |
|
|
carfal1962
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2020 : 09:31:36
|
Grazie per le vs osservazioni. Anche io avevo notato la poca capacità della batteria ma la casa dichiara 80 km di percorrenza. Pur considerando il fatto che l'autonomia effettiva dipende da vari fattori (livello assistenza/peso/pendenze/temperature etc), l'autonomia dichiarata e' in linea con l'autonomia dichiarata da altre case per batterie di maggiore capacità. Per tale motivo avrei voluto avere un riscontro da un utilizzatore effettivo, fermo restando che sono utilissime anche tutte le osservazioni. BARBA 49 Preferirei comprare una bici italiana,motivo per il quale scarto NCM. Ciao e grazie Carlo
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36148 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2020 : 11:06:23
|
Guarda che i chilometraggi dichiarati dalle aziende sono sempre millantati, e d'altra parte su un mezzi ibrido come potrebbero non esserlo??? Se dai una bici elettrica a norma di legge (25Km/h) ad un cicloamatore che spinge tranquillamente fino a 35Km/h continui vedrai che l'autonomia sarò quasi infinita!!!
Hai chiesto un parere, quindi fidati, con un motore nel mozzo e una batteria da 300Wh di cui puoi utilizzare solo 250Wh (80%) per non rovinarla in brevissimo tempo ci fai solo 35Km e solamente finchè la batteria è nuovissima, appena inizia il degrado l'autonomia diminuisce rapidamente con una batteria così risicata.
Naturalmente essendo in democrazia puoi fare quello che desidera tua moglie, ma allora non chiedere pareri agli esperti, una bici simile te la debbono stroncare per forza. |
|
|
essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
|
|
Discussione |
|