Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Consiglio Bici Elettrica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Simo QZ
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 11:03:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,

non mi piace arrivare in un forum a chiedere soltanto, quindi parto con un pò di condivisione.

Ormai sono anni che sono lontano dal mondo delle bici, ma siccome non ho la patente () e ultimamente mi son spostato in un quartiere più centrale mi sta venendo voglia di avere un mezzo mio con cui spostarmi. La bici ha scandito tante delle mie giornate da adolescente, qui a Genova non è propriamente facilissimo come potrete immaginare per via dei sali e scendi continui però dai 12 ai 19 anni ho girato per i monti dietro casa e per alcune gite fuori porta con i miei amici, niente di troppo impegnativo (forse per l'epoca ) ma preoccupanti per i miei genitori .

Intorno ai 25 anni ho preso una BMX insieme ad un altro amico ma purtroppo non le abbiamo sfruttate a dovere, anzi proprio poco, fu un acquisto impulsivo ma purtroppo probabilmente non avevo la testa giusta per riprendere la passione o quantomeno non in quell'ambito.

Adesso all'alba dei 37 anni vorrei riprendere una bici, ovviamente elettrica, dico ovviamente perchè fisicamente non riuscirei mai a fare certe salite in determinati quartiere genovesi, come quello dove abitano ancora i miei, senza svenire.

Mi ero cominciato già ad interessare prima del Covid ma poi per ovvi motivi ho rinunciato momentaneamente alla cosa, ovviamente vorrei sfruttare l'onda del decreto per cercare di capire se c'è qualcosa che può fare al caso mio.

Quando sono interessato ad un oggetto, leggo mille cose e mi informo, però non sono un esperto quindi ho trovato questo forum e ho deciso di venire a chiedere a voi una mano.

Ho visto diversi modelli tra cui la Fiido D2S che mi sembrava interessante, ma vista dal vivo mi pare un giocattolo. Forse punterei di più a delle ruote da almeno 20", per tante salite ho letto che sarebbe meglio avere almeno una batteria da 500wh. Non ho un giardino o un box, quindi sarebbe meglio una pieghevole per tenerla in casa o in dispensa. Per ora non ho esigenze giornaliere di spostamenti per lavoro, siccome lavoro a 10 minuti a piedi da casa, però potrei averle in futuro.

L'idea folle sarebbe avere anche un autonomia che potesse permettermi di raggiungere il mio paese di campagna a 900 metri sul mare, 67km circa, ma viste le salite deduco sia impossibile se non con una secodna batteria.

Non vorrei ovviamente buttarmi su cifre folli, ma prendere qualcosa di economico per iniziare ma che possa garantirmi un'assistenza in caso di necessità. Ho visto alcuni modelli come la NCM London, come l'Argento Piuma, la Xiamo HIMO C20, ma mi vien difficile capire quali di questi possa essere giusta per le mie esigenze e soprattutto che tipo di assistenza, cambio pezzi ecc, potrei avere.

Siccome ho molti dubbi spero che qualcuno possa darmi qualche dritta.

Saluti!

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 11:57:50  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao SimoQZ benvenuto
finalmente Zena si da una mossa con le ciclabili,
e' il momento buono per rimettersi a pedalare!

Per le salite genovesi meglio un motore corto a 48v possibilmente con una batteria capiente, questo pero' fa aumentare il peso, l'ingombro e il prezzo.
La soluzione, anche per raggiungere la casa in campagna, sarebbe la celeberrima Ncm Milano, costo contenuto e prestazioni eccellenti in salita, il problema e' che non e' pieghevole.

Fra le pieghevoli la Lombardo Appia ha motore 48v e batteria 624Wh, anche elegante per essere una fat secondo me.. costicchia ma credo siano ben spesi
https://www.lombardobikes.com/bike/appia/

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Simo QZ
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 12:11:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:

ciao SimoQZ benvenuto
finalmente Zena si da una mossa con le ciclabili,
e' il momento buono per rimettersi a pedalare!

Per le salite genovesi meglio un motore corto a 48v possibilmente con una batteria capiente, questo pero' fa aumentare il peso, l'ingombro e il prezzo.
La soluzione, anche per raggiungere la casa in campagna, sarebbe la celeberrima Ncm Milano, costo contenuto e prestazioni eccellenti in salita, il problema e' che non e' pieghevole.

Fra le pieghevoli la Lombardo Appia ha motore 48v e batteria 624Wh, anche elegante per essere una fat secondo me.. costicchia ma credo siano ben spesi
https://www.lombardobikes.com/bike/appia/

ciao


Ciao Vittorisk, grazie per il benvenuto e per i consigli.

Si a Zena c'è un redivivo movimento per le ciclabili, motivo in più per interessarsi, sperando di non essere stesi .

La NCM Milano mi era sfuggita, sembra molto interessante effettivamente con un prezzo anche contenuto seppur non pieghevole. La Lombardo Appia è molto bella, l'avevo vista ma ho letto che le gomme fat non son semplicissime da cambiare in caso di forature, il prezzo non è proprio quello a cui puntavo ma posso valutarla se proprio non ci fossero alternative valide.

Secondo te raggiungere l'Alta Val Trebbia (deduco tu la conosca ) sarebbe fattibile o è follia totale?

Saluti!
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 12:33:51  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai spazio per la Ncm Milano e' la scelta migliore che ti consiglio.

La Val Trebbia? Certo, lui la fa senza assistenza...
Torna all'inizio della Pagina

Simo QZ
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 14:57:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:

Se hai spazio per la Ncm Milano e' la scelta migliore che ti consiglio.

La Val Trebbia? Certo, lui la fa senza assistenza...



Vabbè se mi molla l'assistenza me ne rimango in Val Trebbia...che non mi dispiace per niente .

La NCM Milano ho visto che su Amazon sta sui 1200€, c'è anche una versione Plus però che arriva a 1600€ con batteria più capiente e qualche altra miglioria, però ad ora nessuna delle due è disponibile. La versione Plus (ammesso e non concesso che mi possa servire per iniziare) costa circa il prezzo della Lombardo Appia che avrebbe il vantaggio di essere pieghevole e come stile mi piacerebbe un pò di più, anche se i 20" pollici fat, non mi convincono molto. Ma non avendo mai provato una bici del genere ovviamente non posso giudicare ma solo sospettare.

Ovviamente con i 1200€ e il bonus rimarrei sui 500€, contando poi che devo sicuramente comprare un casco e una catena decenti, anche qui si accettano consigli . Se invece salgo sui 1600€ mi ritrovo già sui 650€ circa.

Come ricambi, assistenza ecc, sai come si comportano?


Modificato da - Simo QZ in data 23/05/2020 14:59:06
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 20:48:55  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Simo QZ ha scritto:
Come ricambi, assistenza ecc, sai come si comportano?

Ncm ha recentemente sostituito un motore guasto inviando i ricambi e rimborsando le spese sostenute, direi molto meglio di alcune aziende con concessionari locali.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 21:13:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Simo QZ ha scritto:

vittorisk ha scritto:

Se hai spazio per la Ncm Milano e' la scelta migliore che ti consiglio.

La Val Trebbia? Certo, lui la fa senza assistenza...



Vabbè se mi molla l'assistenza me ne rimango in Val Trebbia...che non mi dispiace per niente .

La NCM Milano ho visto che su Amazon sta sui 1200€, c'è anche una versione Plus però che arriva a 1600€ con batteria più capiente e qualche altra miglioria, però ad ora nessuna delle due è disponibile. La versione Plus (ammesso e non concesso che mi possa servire per iniziare) costa circa il prezzo della Lombardo Appia che avrebbe il vantaggio di essere pieghevole e come stile mi piacerebbe un pò di più, anche se i 20" pollici fat, non mi convincono molto. Ma non avendo mai provato una bici del genere ovviamente non posso giudicare ma solo sospettare.

Ovviamente con i 1200€ e il bonus rimarrei sui 500€, contando poi che devo sicuramente comprare un casco e una catena decenti, anche qui si accettano consigli . Se invece salgo sui 1600€ mi ritrovo già sui 650€ circa.

Come ricambi, assistenza ecc, sai come si comportano?



Non ho capito come intendi il bonus...
Il bonus è il 60% ma max 500 euro
Quindi 1200 meno 500 devi spendere 700 euro
1600 meno 500 ne devi spendere 1100

Ma comunque devi spendere la cifra piena e poi chiedere il rimborso allo stato. Non è che lo sconto te lo fanno al momento dell'acquisto...

Modificato da - Sergiom2 in data 23/05/2020 21:27:05
Torna all'inizio della Pagina

Simo QZ
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 21:24:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:
Ncm ha recentemente sostituito un motore guasto inviando i ricambi e rimborsando le spese sostenute, direi molto meglio di alcune aziende con concessionari locali.


Ottimo, grazie nuovamente!

Sergiom2 ha scritto:
Non ho capito come intendi il bonus...
Il bonus è max 500 euro
Quindi 1200 meno 500 fanno 700 euro
1600 meno 500 fanno 1100



Si hai ragione, sono io che son fulminato e non ho calcolato che ovviamente superavano i 500 euro del massimale.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 21:27:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok, capita...
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 21:35:41  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eventualmente considera anche la Ncm Venice: e' come la Milano ma ha il telaio da uomo. Entrambe sono disponibili con ruote da 26" o da 28".
Torna all'inizio della Pagina

Simo QZ
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 24/05/2020 : 10:45:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:

Eventualmente considera anche la Ncm Venice: e' come la Milano ma ha il telaio da uomo. Entrambe sono disponibili con ruote da 26" o da 28".



Eccomi, venivo da un turno lavorativo non leggero e quindi ero un pò sfasato. Mi sono accorto solo quando me lo hai scritto che la Milano aveva il telaio da donna.

La Venice è molto bella, disponibile anche su Amazon, dovrei chiedere per la fattura (deve rispettare le voci italiane), il problema è che con i calcoli dei bonus corretti sforo un pò il mio budget che voleva rimanere sui 500€ con il bonus e il problema non pieghevole è comunque sempre dietro all'angolo dato che in casa non saprei dove metterla almeno di non liberare mezza dispensa adibita attualmente a cantina.

Ma a quelle cifre con quelle "esigenze" esiste qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina

Simo QZ
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 26/05/2020 : 00:53:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma di questa invece che ne pensate? https://www.mieleshopping.it/prodotto/bici-pedalata-assistita-pieghevole/

Il prezzo è molto simile alla Lombardo Appia, mi sembra un pò più completa con l'ammortizzatore posteriore.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 26/05/2020 : 08:36:07  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fatto un giro dai venditori?
Secondo me e' utile vedere le varie tipologie di bici dal vivo e se possibile fare una prova.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Simo QZ
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 26/05/2020 : 11:18:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:

Hai fatto un giro dai venditori?
Secondo me e' utile vedere le varie tipologie di bici dal vivo e se possibile fare una prova.
ciao


Hai qualche posto da consigliarmi? Ne ho uno non troppo lontano da casa in Corso Montegrappa e uno ho visto anche in Corso Europa.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 09:43:41  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Simo QZ ha scritto:
Hai qualche posto da consigliarmi? Ne ho uno non troppo lontano da casa in Corso Montegrappa e uno ho visto anche in Corso Europa.

Stavo per nominare il solito Decathlon ma ho visto ieri che a Marassi non hanno niente, vendute tutte!
Altri negozi a Genova non ne conosco, ero incuriosito da Edibike in via Casoni, dal sito vedo che monta kit e tempo fa aveva una sezione usato che pero' ora e' scomparsa.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Simo QZ
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 10:34:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:

Simo QZ ha scritto:
Hai qualche posto da consigliarmi? Ne ho uno non troppo lontano da casa in Corso Montegrappa e uno ho visto anche in Corso Europa.

Stavo per nominare il solito Decathlon ma ho visto ieri che a Marassi non hanno niente, vendute tutte!
Altri negozi a Genova non ne conosco, ero incuriosito da Edibike in via Casoni, dal sito vedo che monta kit e tempo fa aveva una sezione usato che pero' ora e' scomparsa.
ciao


Ciao, grazie per la gentile risposta, come sempre

Sono andato da Tracce Bike in Corso Montegrappa, mi ha proposto una bella bici, una Metis ma il prezzo nei negozi (anche se con i vantaggi del caso) sono fuori dal mio budget. Alla fine se riuscirò a prenderla opterò per la NCM Venice, anche se mi sono un pò interessato anche alla variante MTB la NCM Moscow che sta allo stesso prezzo (ma ora non è disponibile). La cosa che non mi è ben chiara, quanto è davvero funzionale e maneggevole (visto il peso) su percorsi accidentati?

Non ci voglio andare alla Cava passando da Quezzi come quando ero pivello però magari uno sterrato un pò tanto accidentato in salita non mi dispiacerebbe.


Modificato da - Simo QZ in data 29/05/2020 10:35:38
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 11:59:58  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Simo QZ ha scritto:
(...) Non ci voglio andare alla Cava passando da Quezzi come quando ero pivello però magari uno sterrato un pò tanto accidentato in salita non mi dispiacerebbe.

la Moscow ringiovanisce
e ti riporta nella natura, il peso impari a gestirlo anche fuori asfalto, il problema e' quando torni sull'asfalto con pneumatici poco scorrevoli, forse per fare 60km di statale patisci un po'... insomma alla fine e' questione di priorita' razionali e talvolta emotive, in ogni caso personali.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Simo QZ
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 15:42:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:

Simo QZ ha scritto:
(...) Non ci voglio andare alla Cava passando da Quezzi come quando ero pivello però magari uno sterrato un pò tanto accidentato in salita non mi dispiacerebbe.

la Moscow ringiovanisce
e ti riporta nella natura, il peso impari a gestirlo anche fuori asfalto, il problema e' quando torni sull'asfalto con pneumatici poco scorrevoli, forse per fare 60km di statale patisci un po'... insomma alla fine e' questione di priorita' razionali e talvolta emotive, in ogni caso personali.
ciao


Si immagino sia più da: la porto in macchina fino a punto x e poi da li comincio a farmi il mio sterrato. Grazie mille, vi aggiornerò quando avrò comprato finalmente la bici .
Torna all'inizio della Pagina

Simo QZ
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 14:07:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ieri sono andato in un altro negozio qui a Genova, 58 Rosso, dove l'impatto è stato decisamente migliore. Uno dei proprietari, deduco, è stato davvero gentile e siccome molto appassionato mi ha dato un pò di consigli con una bella chiacchierata di oltre 30 minuti. Ovviamente comprando in un negozio il budget è nettamente diverso, ma questo mi farebbe stare un pò più tranquillo sul fare un investimento decente e in caso di problemi non trovarmi a dover scrivere mail o a dovermi rivolgere a qualche negozio in zona. Ovviamente come ogni negoziante ha tirato acqua giustamente al suo mulino ma devo dire che mi ha abbastanza convinto a lasciar perdere certi prodotti, mostrandomi diverse persone con problemi, magari dopo aver speso 1000-1200 euro di bici.

Mi sto convincendo che forse un ibrida se non addirittura una MTB farebbe a caso mio, mi piacerebbe infatti andarmene un pò sui monti come facevo appunto da ragazzino, evitando il traffico stradale che non mi esalta per niente e non mi ha mai esaltato. Certo in caso del "lungo" viaggio che mi piacerebbe fare, non sarebbe la scelta migliore ma comunque non sarebbe una cosa a cadenza regolare visto che comunque impiegherebbe una giornata libera cosa che con il lavoro è assai improbabile riuscire a fare così spesso.

Brancolo ancora un pò nel buio, lui mi ha proposto modelli con motore Bosch sui 2700€, non ricordo i nomi precisi, nel caso dovrei tornarci. Ho visto che da Decathlon c'è questo modello, https://www.decathlon.it/bicicletta-mountain-bike-mtb-elettrica-rockrider-e-st900-front-grigia-id_8487240.html non mi convince però il 36V. In termini di prezzo ci sarebbe una sostanziale differenza ma potrei comunque avvalermi di un'assistenza in negozio, sicuramente non così appassionata però almeno fisica che in questi casi mi sembra la cosa migliore in caso di problemi.

Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 15:59:33  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E-ST900 mi sembra una buona scelta, il motore Brose -fatto salvo il discorso cinghia- equipaggia Fantic e Specialized, quindi sulla carta molto interessante, se la prendi attendiamo il tuo report per sapere come va.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Simo QZ
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 18/06/2020 : 23:51:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dopo alcuni tempi di riflessione e lotte mentali , sono arrivato alla conclusione che prenderò una MTB ovviamente non pieghevole anche se questo post ora si trova nel thread sbagliato :D

Comunque a parte questo, ho deciso di buttarmi su un negozio di zona per una Haibike 2.0 https://www.haibike.com/it/en/ebikes/emountainbikes/trail/sduro-hardseven-20-it955?id=4540012035, prezzo sui 2400€, son ben spesi o posso trovare di meglio per quel che voglio fare? Un'altra cosa che mi preoccupa abbastanza è la manutenzione, purtroppo me ne intendo poco o niente di meccanica di bici e similari, l'esperienza adolescenziale non mi ha lasciato nulla. Mi preoccupa non poco la manutenzione e ogni quanto andrebbe fatta per avere sempre una bici ben tenuta. Consigli su questo? Soldi indicativi per portarla a fare una revisioncina ogni tot? Ma soprattutto ogni quanto tempo sarebbe corretto? Domande da neofita ma questo è quel che sono.

Sostanzialmente penso di voler fare le cose che facevo da ragazzino ovvero giri sui monti genovesi in bici, quindi poca strada, tranne che per raggiungere la casa in campagna. Son veramente curioso di provarla nei vari sentieri



Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 14:55:06  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Simo QZ ha scritto:

Dopo alcuni tempi di riflessione e lotte mentali , sono arrivato alla conclusione che prenderò una MTB ovviamente non pieghevole anche se questo post ora si trova nel thread sbagliato :D

Comunque a parte questo, ho deciso di buttarmi su un negozio di zona per una Haibike 2.0 https://www.haibike.com/it/en/ebikes/emountainbikes/trail/sduro-hardseven-20-it955?id=4540012035, prezzo sui 2400€, son ben spesi o posso trovare di meglio per quel che voglio fare? Un'altra cosa che mi preoccupa abbastanza è la manutenzione, purtroppo me ne intendo poco o niente di meccanica di bici e similari, l'esperienza adolescenziale non mi ha lasciato nulla. Mi preoccupa non poco la manutenzione e ogni quanto andrebbe fatta per avere sempre una bici ben tenuta. Consigli su questo? Soldi indicativi per portarla a fare una revisioncina ogni tot? Ma soprattutto ogni quanto tempo sarebbe corretto? Domande da neofita ma questo è quel che sono.

Sostanzialmente penso di voler fare le cose che facevo da ragazzino ovvero giri sui monti genovesi in bici, quindi poca strada, tranne che per raggiungere la casa in campagna. Son veramente curioso di provarla nei vari sentieri


Approvo il tuo percorso SimoQZ, forse perche' anch'io ero partito con l'idea di una pieghevolina per andare a fare la spesa e caricarla sul treno, poi ho comprato un mtb per pedalare e respirare nel verde.
Sul questo modello Haibike non so dirti granche', il loro catalogo e' molto diversificato, forse su emtb-mag trovi utili indicazioni. Il motore Bosch credo sia il piu' diffuso e quotato centrale sulle bici native, considera che e' un ottimo sistema ma piuttosto chiuso, ovvero per i due anni in garanzia non avrai problemi e nel caso potrai usufruire della migliore assistenza, fuori garanzia potresti dover sostenere prezzi piu' elevati per i ricambi di motore e batteria essendo vincolato a quelli originali, anche se stanno uscendo batterie e ricambi di terze parti.
Sulla manutenzione base puoi imparare il fai da te cercando e chiedendo agli esperti Jobike: pulizia catena, cambio pastiglie, regolazione freni e cambio, uso batteria ecc. per i problemi elettrici in garanzia sei coperto, per il fuori garanzia.. un amuleto puo' aiutare! ;-)
ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.