Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio acquisto ebike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sautore
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 20:34:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, mi sono appena iscritto, perché mi sto avvilendo alla ricerca della migliore bici elettrica per me, sono un neofita, vedo su internet centinaia di marche e nomi che non fanno altro che mandarmi in confusione.

In breve
La prima cosa che devi sapere prima di comprare una bici elettrica è... che cosa vuoi:


1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

La userei per casa-lavoro (15 km in tutto, andata e ritorno), quando piove non la userei.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Peso 95 kg, prevedo di trasportare al massimo uno zainetto o una busta della spesa, ma non è una condizione fondamentale.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

Sostituita (quelle con l'acceleratore)

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

Diciamo 50 e 50. Farò una piccola salita ma breve (150-200m) e nemmeno ripidissima.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

Preferirei una bici ammortizzata

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

20km almeno. Posso ricaricare anche altrove.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

Penso di usarla sempre con l'assistenza

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

Importante ma non fondamentale, ma vorrei evitare cinesate che si rompono dopo una settimana. Vorrei un prodotto con componenti di buona qualità.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

Poco, mi piace la ruota fat, ma non è una condizione indispensabile.

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

850€. Ma se mi dite che con 1000€ riesco a prendere una bici con un rapporto qualità-prezzo superiore ci penso.

Stavo pensando alla Fiido M1 che ne pensate?

Vi ringrazio per la pazienza in attesa di consigli

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 21:39:57  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao benvenuto!

Dalle tue esigenze e dalla spesa disponibile, assistenza e qualità, ci sono troppe cose che non coincidono.
Prova a leggere qualche discussione di questi ultimi giorni (da quando hanno paventato degli incentivi alle e-bike)!
Sciegliendo però gli argomenti giusti: la prima bicicletta e/o pieghevole, sono discussioni molto diverse!
Ti potrei parlare di una city bike e tu mi menzioni una pieghevole!
Ci possono essere delle bici personalizzate ma, bisogna sapersele creare ad Hoc!

Poi vedendo che una bici elettrica tipo la .....
https://www.banggood.com/it/EU-Direct-FIIDO-M1-12_5Ah-36V-250W-20-Inches-Folding-Moped-Bicycle-25km-or-h-Top-Speed-80KM-Mileage-Range-Electric-Bike-p-1623585.html?gpla=1&gmcCountry=IT¤cy=EUR&createTmp=1&utm_source=googleshopping&utm_medium=cpc_bgs&utm_content=xibei&utm_campaign=xibei-ssc-it-all-0303&cur_warehouse=UK

Fa 80 km non ci siamo proprio!


https://www.geekbuying.com/item/FIIDO-M1-Folding-Electric-Moped-Bike-Max-24km-h-Black-421781.html?Currency=EUR&gclid=EAIaIQobChMI8u3--tnK6QIVCbrtCh3iuAEkEAQYASABEgLPvPD_BwE#googtrans/en/it&source=googleads&la=it&dv=c&pt=&ty=

Anche 100 km!

Capisco che la pubblicità è l'anima del.... ma, non esageriamo. Capisco che è anche il momento della "grande bellezza", la fat (pieghevole) piace ma, per andare dove? A fare un giro in piazzetta e sedersi al bar, mantenendo la distanza sociale!

Buona serata!






Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Sautore
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 21:48:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi volendo restare sotto i 1000€ conviene escludere le fat giusto? Ripeto per me non è una rinuncia, semplicemente non vorrei sbagliare l'acquisto. Questo mercato è una jungla non ci capisco quasi niente!
Torna all'inizio della Pagina

Sautore
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 21:56:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un altro dubbio mi sorge sulla grandezza delle ruote. Vedo che la gran parte sono di 20". Su che misura mi dovrei orientare?
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 22:27:22  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Per avere una discreta efficienza sulla fat, andrebbe una batteria molto capiente e li il costo!
Pesi 95 kg. con il consumo eccessivo di suo delle gomme "cicciotte", spremeresti troppo la batteria in poco tempo la butteresti!
Tu hai citato credo la ruota 20" perchè no?
L'importante non fat (secondo me), non ti serve!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Sautore
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 23:56:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi pare di aver capito leggendo qualche altra discussione che le migliori per rapporto qualità-prezzo siano le NCM Milano o Venezia a 1200€. C'è qualcosa di simile a meno?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 24/05/2020 : 16:55:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No...
Torna all'inizio della Pagina

Sautore
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 24/05/2020 : 17:47:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No, nel senso che non c'è di meglio? La braver f.lli schiano come vi sembra?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 24/05/2020 : 19:43:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ha la batteria troppo piccola...
Le bici, più o meno, hanno tutte gli stessi componenti.
È la batteria che fa la differenza.............
Ncm 624Wh
La braver 360Wh
Secondo te quale è meglio?
Considera anche che una bici a 48 volt (Milano) va decisamente meglio in salita.
Purtroppo nessuno regala niente.

Torna all'inizio della Pagina

Sautore
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 26/05/2020 : 00:52:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dopo 100 considerazioni ho deciso di prendere una NCM a 48v. Il dubbio è tra Venice e Aspen. Voi che dite? Una curiosità ma hanno l'acceleratore?
Torna all'inizio della Pagina

Sautore
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 26/05/2020 : 00:54:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E che voi sappiate prendendola da Amazon si può richiedere la fattura per il bonus bici?
Torna all'inizio della Pagina

Sautore
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 27/05/2020 : 22:47:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi alla fine ho preso la Aspen che era l'unica rimasta tra le NCM, anche se avrei preferito la moscow o la venice. Che ne dite? Un altra cosa ho visto che si può montare il portapacchi sul sito lyoncycle.com c'è ma lo spediscono solo negli Usa. Sapete dove prenderlo?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.