Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Problemi con motore Olisport
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 16:31:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Domandalo direttamente a loro...

Sinceramente non ci ho pensato, ritelefonargli per questo non mi sembra il caso, tanto più che non ti rispondono sempre e quando lo fanno sembra che siamo tutti in netto ritardo su quello che hanno da fare, forse hanno da recuperare il tempo perso per il covid
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 13/07/2020 : 18:05:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiornamento N°..., ho perso il conto

Questa mattina, dopo una settimana che la batteria si trova nel negozio dell'assistenza senza notizie su come procedere, ho telefonato alla Oli per sapere cosa volevano fare.
Fortunatamente questa mattina erano disponibilissimi ad ascoltarmi, anche perchè, probabilmente, dal ticket di assistenza aperto dal negoziante non avevano capito il problema
Gli ho spiegato tutto abbastanza dettagliatamente e anche loro non riescono a capacitarsi come possa succedere una cosa del genere, se c'è un problema nella batteria o nel motore viene azzerata l'assistenza non scalati i livelli di assistenza, forse anche per questo non avevano capito granchè dalla e mail che era stata inviata dal negozio.
Mi hanno chiesto alcuni dati da display sulla batteria e hanno dedotto che la batteria era a posto.
A questo punto non sapendo cosa possa essere a provocare il problema hanno deciso di mandare un nuovo motore e una nuova batteria testati da loro al negozio dell'assistenza per la sostituzione, nel frattempo posso utilizzare la bici fino a che non verrà spedito il tutto.
Certamente non sarà divertente, ma meglio che niente...
Nonostante tutti gli intoppi bisogna dare atto che l'assistenza Oli non è seconda a nessuno, fanno di tutto per eliminare il problema, anche in maniera drastica
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 06/08/2020 : 23:51:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riesumo questa discussione per mettervi al corrente degli ultimi sviluppi (spero definitivi) di questa telenovela.
Lunedì 20 luglio, una settimana dopo che avevo parlato con quelli della Oli, Sono arrivati motore e batteria.
Il meccanico del negozio mi ha detto che fino al venerdì non ce l'avrebbe fatta a montare il tutto, è stato di parola.
Per una settimana ho cercato di testare il tutto senza forzare troppo.
Sabato scorso ho voluto metterlo alla prova facendo un giro abbastanza impegnativo assieme a due amici, uno con una full Scott motore Bosch doppia batteria e l'altro con una full Orbea Bosch 4 gen batteria 625Wh nuova di pacca.

Il percorso è questo

Immagine:

224,64 KB
Immagine:

103,06 KB

Circa 45Km fatti in 3 ore e un quarto, il valore di Komoot si riferisce a mtb muscolari.
Il percorso è molto vario, asfalto, strade sterrate ben tenute, sentieri pieni di sassi e pietre, strade dissestate dalle pioggie dove l'acqua ha creato dei solchi profondi e scoperto pitre, molto insidiosi, il tutto condito con salite non troppo ripide, ma costanti che sembra non fiscano mai, strappi di 100- 200 metri che mettevano a dura prova il motore e il sottoscritto (che come scalatore fa veramente pena).
Oltre le salite, naturalmente, ci sono anche le discese , ma non è tutto oro quel che luccica, non sempre discesa vuol dire viaggiare rilassati, qua ce n'è una di circa 4Km che, oltre a essere ripida è anche dissestata, ti spezza le braccia, scendono a passo d'uomo anche i fuoristrada.
Devo dire che la bici si è comportata bene, non ha mai dato segni di affaticamento.
Ho poche foto del percorso perchè ero attento al comportamento del motore.

Quello che si vede in lontananza è un rudere di una rocca di avvistamento risalente al 1100 (Rocca Cerbaia), serviva a tenere sotto controllo il fondovalle e la "strada" che da Firenze andava a Bologna o viceversa

Immagine:

169,32 KB

Questa è una strada ben tenuta

Immagine:

325,79 KB

E questo è un sentiero pieno di sassi e pietre

Immagine:

257,97 KB

Questa è una fonte con un'acqua limpidissima, freschissima, buonissima, che sitrova vicino al rifugio Le Barbe

Immagine:

176,57 KB

Questo è il passo degli Acandoli, c'è un monumento alla memoria di due ragazzi, 16 e 18 anni, trucidati durante l'ultima guerra

Immagine:

264,01 KB

Il sottoscritto al Passo delle Cavallaie

Immagine:

319,07 KB

Sempre il tizio di sopra davanti ad un Tabernacolo
Da qua inizia la discesa di cui vi parlavo prima e inizia anche un sentiero, detto, appunto, dei Tabernacoli che ho fatto in parte con la Cube con il BBS, sbagliando più volte strada (dilettanti allo sbaraglio), ma questa è un'altra storia

Immagine:

263,19 KB

Non contento della sfacchinata di sabato, ieri, assieme all'amico con l'Orbea, ci siamo fatti questa
Vaiano Monte Javello

Immagine:

152,71 KB

Sono circa 10Km, si parte da 140m si arriva a 930m.
Gli ultimi 3Km sono veramente micidiali, sono una serie di tornanti con pendenze importanti

In questa foto sembra che la strada venga da sinistra, in realtà viene da destra, è una curva strettacon pietre e sassi, come quasi tutte e come quella della foto sotto

Immagine:

297,32 KB

Immagine:

305,15 KB

Comunque ne valeva la pena.
Questo è quello che si vede di lassù

Immagine:

171,84 KB

Immagine:

177,69 KB

In questa foto si vede la città di Pistoia e in fondo il Monte Serra, dall'altra parte si trova Acsiano Pisano dove abita il Barba, sinceramente mi sentiva abbastanza tranquillo, se avessi avuto qualche problema gli avrei mandato qualche segnale di fumo per sapere come procedere

Immagine:

206,65 KB

Quelle cime che si vedono in fondo in parte coperte dalle nuvole sono le Alpi Apuane

Immagine:

127,58 KB

Punto di arrivo, Monte Javello

Immagine:

266,24 KB

Anche in questa "avventura" la bici si è comportata benissimo.

E con questo posso dire CASO CHIUSO!

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 07/08/2020 : 00:29:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel report, sono contentissmo che vada tutto bene, complimenti!
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 07/08/2020 : 08:24:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Andrea, ci volevano proprio un paio di uscite così per riacquistare fiducia nella bici
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 07/08/2020 : 09:17:42  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
berna_48 ha scritto:

Grazie Andrea, ci volevano proprio un paio di uscite così per riacquistare fiducia nella bici


Bè direi : tutto è bene ciò che finisce non bene, benissimo ! Che spettacolo vedere che adesso la bici fa ottimamente il suo mestiere, cioè girare per questi posti magnifici ma anche non facili. Sono molto contento per te, ma anche se adesso va tutto bene continua a farci vedere il potenziale e questi posti fantastici !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 07/08/2020 : 12:41:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Job.
In effetti tutto bene quel che finisce bene, a questo punto uno deve (dovrebbe) ritenersi sodisfatto, ma non è detto.
Quando si riesce ad andare oltre a quello che inizialmente ti eri prefissato, un bel po oltre, inizia a capire i limiti delle scelte fatte.
Quando ho preso questa bici pensavo che, per quello che ci avrei fatto, sarebbe stata il massimo delle mie aspettative.
Ora che sto allargando i mie "orizzonti", vuoi perchè inizio a farmi un po di gamba vuoi perchè spronato dagli amici, mi accorgo che mi manca qualcosa.
Ho già fatto alcune discese "scassate" e inizio a sentire la mancanza di un ammortizzatore posteriore, ho la sella ammortizzata, ma per certe strade non basta, due centimetri di escursione sono pochi.
Un cannotto reggisella telescopico sarebbe gradito.
Una batteria un po più capiente non ci starebbe male, a volte ti capita di fare delle divagazioni di percorso, ma il rischio di restare senza batteria ti fa desistere, restare senza assistenza nei sentieri appenninici non è il massimo della libidine, tu lo sai bene come sono dal momento che ci vieni spesso.
Diciamo working in progress e non aggiungo altro.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 07/08/2020 : 19:26:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco perchè ieri pomeriggio mi fischiavano le orecchie!!!

Complimenti per il giro, un bel test per il tuo motore rinato!!!
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 07/08/2020 : 19:51:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ecco perchè ieri pomeriggio mi fischiavano le orecchie!!!

Complimenti per il giro, un bel test per il tuo motore rinato!!!


In effetti quando ho visto il Monte Serra in lontananza (circa 50Km) ho pensato "la c'è il Barba"

Dopo questi due test mi sento più sicuro
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 07/08/2020 : 21:08:06  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il Barba c'era, ma era temporaneamente occupato nei lavori alla sua pista privata (ora l'ha accorciata, ma fra un po' l'allungherà...)

https://video.corrierefiorentino.corriere.it/ore-10-abbattuto-ponte-ripafratta/8f39b320-d4bb-11ea-ad02-d464337ae299




il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 07/08/2020 : 22:55:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sei andato vicino, tu non hai idea di quanti ciclomotori elaborati ho collaudato negli anni 60 su quel tratto di autostrada abbandonato: Spingevamo su per la massicciata il mezzo da provare e poi via come non ci fosse un domani!!!
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe 86
Nuovo Utente


Campania


1 Messaggi

Inserito il - 18/08/2020 : 11:44:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti a me mi hanno sostituito il motore 3 volte 2 volte display 2 volte manettino per cambiare l’assistenza e 1 volta la batteria morale della favola bici venduta perché ogni volta che la bici faceva 180 km mi dava qualche problema

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 18/08/2020 : 21:05:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giuseppe 86 ha scritto:

Buongiorno a tutti a me mi hanno sostituito il motore 3 volte 2 volte display 2 volte manettino per cambiare l’assistenza e 1 volta la batteria morale della favola bici venduta perché ogni volta che la bici faceva 180 km mi dava qualche problema


Mi dispiace Giuseppe, deve essere un vero calvario
A me per ora sta andando alla grande, anche oggi l'ho veramente strapazzata e non ha dato segni di cedimento
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.