Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Riconoscere il motore dalla centralina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mitraglix88
Nuovo Utente



Campania


3 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 21:31:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutto il forum vorrei porvi una domanda .
Mia moglie ha comprato la bici elettrica 7 anni e la usata pochissimo. In questi giorni mi è venuto lo sfizio di sistemarla visto che è praticamente nuova ora però non riesco a capire se il motore (essendo e una bici un po’ vecchiotta )e un motore con le spazzole o senza. Ho fatto una foto della centralina perché per quanto ho capito e L unico modo per capire se il motore e a spazzole o meno grazie a chi mi aiuta

Immagine:

78,43 KB

Immagine:

101,01 KB

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 21:42:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto che dalla centralina escano verso il motore tre cavi giallo-verde-blu indica chiaramente che hai un motore brushless, ovvero non a spazzole...

Naturalmente essendo una bici alimentata a 24V non avrà i "canonici" 250W di potenza ma solo 180W, si tratta di una bici da passeggio tranquilla!

Modificato da - Barba 49 in data 01/06/2020 21:42:57
Torna all'inizio della Pagina

Mitraglix88
Nuovo Utente



Campania


3 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 22:26:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma se cambio centralina e metto il display per scegliere la velocità cosa
Che non ha cambia qualcosa perché ho L impressione che il motore nonostante io pedali costantemente si attiva e si disattiva cioè non mi da una forza costante e delle volte si impalla proprio posso pedalare quanto voglio il motore
Non si attiva
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 22:46:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dopo 7 anni, la batteria è esausta soprattutto se è stata usata poco.


Torna all'inizio della Pagina

Mitraglix88
Nuovo Utente



Campania


3 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 22:51:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C’è un modo per scoprire se la batteria e andata ?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 02/06/2020 : 09:50:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria è sicuramente andata, intanto perchè dopo sette anni quasi tutte sono esaurite, e poi perchè sicuramente non ti sei certo premurato di lasciarla carica al 50-60% e tenerla al fresco ma l'hai semplicemente abbandonata...

Comunque la cosa è semplice, se la tua bici prima di fermarla andava benissimo è ovvio che NON si può certo essere danneggiata stando ferma, quindi il problema è solo la batteria: Se invece scavando nei ricordi ti sovviene che avesse un problema anche prima (e magari avete smesso di usarla proprio per questo motivo) allora devi trovare il guasto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.