Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Display lcd KD21C-KDS depotenziamento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

An78
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 11:51:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve sono intenzionato ad acquistare una nuova ebike (oltre a quelle prese grazie a gios) che ha questo display. Volevo sapere se qualcuno sa come depotenziare sul menu la bici che sarebbe da 350w . Mi hanno detto che si puo fare ma non so su quali parametri si deve agire. A pag 11 del manuale vi è current da 7 a 22A (default 15) ma non so se si deve agire sul quel parametro o altri e quale parametro mettere...In quelle prese grazie a gios ho modificato il paramentro c5 portandolo a 4 per questa non saprei…
Graie a chi mi puo essere di aiuto..

Allegato: Users Manual-KD21C-KDS.pdf
1679,77 KB

Modificato da - An78 in Data 09/06/2020 11:53:07

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 13:07:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende tutto dalla tensione della tua batteria, è in base a questo parametro (e alla potenza che si desidera ottenere) che si setta la corrente della centralina...

Se hai una batteria da 48V adesso la centralina è settata su 15A massimi che infatti corrispondono a 720W di picco ed a 360W continui, in questo caso per essere a norma di legge devi portare la corrente massima a 11A.

PS) Se sul motore c'è stampigliata la potenza questo sarà fonte di discussioni in caso di fermo da parte delle forze dell'ordine, oltre al fatto che se vuoi essere in regola devi anche limitare la velocità a 25Km/h.
Torna all'inizio della Pagina

An78
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 14:48:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie sei stato gentilissimo. Quindi per una ebike da 350watt con batteria 48v 13 Ah il parametro dovrebbe essere 11. Che formula hainusato? Ho visto che c è un modello da 250w 48v 10Ah quasi allo stesso prezzo sono indeciso. Va valutato anche il bonus..
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 15:19:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sicuramente, se il prezzo è simile, è da preferire quella con 13Ah di batteria.
La formula è
A x Volt
Quindi 15 x 48 = 720W
11 x 48 = 528W
Ovviamente riguarda la potenza di picco.
Quella nominale rimane identica.
Se la centralina è 7/15A e la limiti a 11 avrai sempre una potenza nominale 7x48 ovvero 336W che a batteria carica 7x54 fanno 370W.
Sinceramente non vedo l'utilità di limitarla! Basta solo che non usi l'acceleratore e che limiti la velocità a 27kmh.

Modificato da - Sergiom2 in data 09/06/2020 15:21:24
Torna all'inizio della Pagina

An78
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 15:36:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siete dei geni.
allora ho preso la.350w con batteria 48 v da 13A. Quanto devo mettere il parametro quindi secondo voi?

Modificato da - An78 in data 09/06/2020 15:59:30
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 16:10:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se mi spieghi il perchè del depotenziamento magari capisco qualcosa di più, vuoi mettere a norma la bici o cosa?

Se la vuoi mettere a norma devi anche limitare la velocità a 27Km/h e NON usare l'acceleratore, anzi, se è montato levalo del tutto!!!

Se vuoi avere una bici da 250W nominali devi mettere la corrente massima ad 11A, in questo modoavrai 528W di potenza istantanea e 264W di potenza continua.

Se però non metti il limitatore di velocità e non togli l'acceleratore è assolutamente inutile che tu depotenzi il motore, tanto sarà sempre e comunque fuori legge.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 16:22:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba, non sono d'accordo...
Se limiti la potenza di picco quella nominale non diminuisce...
Credo che se è una centralina che arriva a 15A abbassando a 11 limiti solo la potenza di picco.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 16:33:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Poi bisognerebbe interpretare cosa significa nominale e picco.
Se è 7/15 abbassando a 11 sarà sempre 7 nominali.
Il display in questione può limitare da 7 a 20
Ovviamente se la centralina è da 15A mettere 20 è inutile.
Se la limita a 7A avrà sempre e comunque 336W continui.
Sbaglio qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 16:57:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami Sergio, TUTTE le bici 250W-36V legali con motore nel mozzo hanno una centralina da 14A di picco che porta la potenza massima a 504W e quella continua a 252W, e visto che si tratta di mezzi commerciali e legali significa che è cosa accettata dividere per due la potenza di picco per ricavare qualla media continua... Infatti la tua NCM ti ricordi come è arrivata? Era a norma di legge ed aveva la centralina regolata a 12A massimi, quindi io che ho consigliato 11A massimi a 48V sono nella norma, altrimenti anche la Milano sarebbe fuorilegge.

Lo sbaglio che fai tu dipende dal fatto che conosci poco il meccanismo di regolazione della potenza di una centralina, lei misura la caduta di tensione ai capi dello shunt e da quella tramite un algoritmo di calcolo conosce la corrente che vi scorre dentro, e se tu diminuisci la corrente di picco tramite programmazione ecco che automaticamente abbassi anche quella media continua...

Ovviamente se sul motore cè la serigrafia 350W allora sarà fonte di discussione ad un controllo.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 17:07:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Era tanto per discuterne...
Ma se limita il picco a 7A andrà a 3A nominali? Penso proprio di no...
Torna all'inizio della Pagina

An78
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 19:08:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, si vorrei mettere a norma la bici… quindi tolgo acceleratore, metto a 11 A e velocità 27 km/h. Sul mozzo non c'è nulla.
Torna all'inizio della Pagina

An78
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 19:14:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
An78 ha scritto:

Grazie ragazzi, si vorrei mettere a norma la bici… quindi tolgo acceleratore, metto a 11 A e velocità 27 km/h. Sul mozzo non c'è nulla.


cmq non so se è 15a di default sul manuale generale riporta questo ma non so a quale motore/centralina e batteria fa riferimento
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 20:04:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma la bici la tieni già?
Se sul motore non c'è scritto nulla basta che non hai l'acceleratore e che non supera i 25kmh più il 10% di margine quindi 27.5kmh
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 21:56:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai una batteria da 48V e 15A di settaggio la tua bici adesso ha 350W di potenza media e 720W di potenza massima, e se te la hanno venduta come 350W tutto torna a puntino!!!
Torna all'inizio della Pagina

An78
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 22:52:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quando mi arriva vi dico. il 15 a di settaggio è su un manuale del lcd.scarucato online non so se faccia riferimento ai 350w...se cosi fosse i conti tornano...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 10/06/2020 : 15:17:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La limitazione della potenza è relativa se non limiti la velocità. Sei sicuro che la velocità sia limitabile da display? Se il motore è lungo in pianura o sui rulli per un controllo farà 35kmh anche con 7a.... quindi ci vuole la limitazione elettronica della velocità. La potenza oltretutto è assai opinabile... tutte le emtb superano i 700w di picco e sono in regola.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 10/06/2020 : 15:49:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
An78 ha scritto:

quando mi arriva vi dico. il 15 a di settaggio è su un manuale del lcd.scarucato online non so se faccia riferimento ai 350w...se cosi fosse i conti tornano...

Di che bici si tratta?
Torna all'inizio della Pagina

An78
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 10/06/2020 : 17:19:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dme uragano little 1.1 solo che mi ha chiamato oggi il venditore sembrerebbero finite mi fara sapere domani...nn si trova piu nulla

a pag 11 del manuale si vede che si puo ilpostare la velocita che di default è 25

Modificato da - An78 in data 10/06/2020 17:21:50
Torna all'inizio della Pagina

mac
Utente Normale


Campania


79 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 13:55:14  Mostra Profilo Invia a mac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi se mi intrometto.
Quel display è quello che la DME usa per le sue E-bike?
Io ho una Minturnae che monta questo display:

Immagine:



Immagine:



Le foto sono relative all'uso ordinario ed all'attivazione del menù segreto (che si ottiene tenendo premuto rispettivamente i tasti + e -)

Grazie

mac
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 14:24:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La DME usa questo display per quasi tutte le e-bike che vende.
Torna all'inizio della Pagina

ncusatis2
Utente Normale


Campania


70 Messaggi

Inserito il - 16/06/2020 : 16:51:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per modificare la velocità bisogna entrare nel primo menù tenendo premuti contemporaneamente per 2sec i tasti + e -, poi bisogna premere contemporaneamente per altri 2 sec il tasto - e il tasto M, nel menù comparirà per primo il setup del diametro ruota, con M ci si sposta in LD che è l'impostazione della velocità max da 25 a 40, una volta impostata basta tenere premuto M per salvare e tornare al menù precedente.
Se poi si vogliono impostare le percentuali di Potenza nei vari setup, dal menù setup base bisogna premere per 2 secondi i tasti + e- per 2 sec. E si entra nel secondo sottomenu di setup

Nico
DME Chrispa 250w 48v
Torna all'inizio della Pagina

An78
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 19:44:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao quali sono i menu di potenza? sai per caso a quanto va messo per ridurre la potenza? ho la vulcano little che già a 1 va troppo potente per mia moglie schizza proprio..
Torna all'inizio della Pagina

ncusatis2
Utente Normale


Campania


70 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 22:57:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
An78 ha scritto:

ciao quali sono i menu di potenza? sai per caso a quanto va messo per ridurre la potenza? ho la vulcano little che già a 1 va troppo potente per mia moglie schizza proprio..

Ciao An, nel vano sotto alla batteria c'è la centralina, ci sono due cavetti bianchi con all'estremità due connettori uno è maschio e l'altro femmina, connettili assieme, quello è il limitatore di velocità. Se non basta puoi abbassare ulteriormente da display.

Nico
DME Chrispa 250w 48v
Torna all'inizio della Pagina

ncusatis2
Utente Normale


Campania


70 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 23:09:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Da display,
accendi
Premi + e - per due secondi, impostazione base
Premi di nuovo + e - per 2 secondi, setup
Scorri con + fino a pass, premi M
Compare per primo l'impostazione del numero di livelli da 0 a 5, premi ancora M e compare l'impostazione delle percentuali di Potenza 1 - 50% ecc., modifica la percentuale per ogni livello e poi tieni premuto M per salvare e tornare al menù precedente.
Per impostare il limite di velocità dal display:
Accendi
Premi +e- per 2 sec menù base
Premi M e - per 2 sec setup base, ti compare prima il setup ruota, premi + e compare il setup del limite velocità LD imposta la e poi tieni premuto M per salvare e tornare a menù precedente.
Spero di esserti stato d'aiuto

Nico
DME Chrispa 250w 48v
Torna all'inizio della Pagina

An78
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 14:09:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie quindi questo serve per ridurre la potenza del pas? perche io a 1 va una scheggia impazzita..parte proprio. secondo te a che percentuale la devo mettere.. abbasserei solo 1 perche le altre nn credo di utilizzarle
Torna all'inizio della Pagina

ncusatis2
Utente Normale


Campania


70 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 22:51:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
An78 ha scritto:

grazie quindi questo serve per ridurre la potenza del pas? perche io a 1 va una scheggia impazzita..parte proprio. secondo te a che percentuale la devo mettere.. abbasserei solo 1 perche le altre nn credo di utilizzarle

Per default è impostato al 50%, abbassalo a 30 o 20 e prova se ti va bene

Nico
DME Chrispa 250w 48v

Modificato da - ncusatis2 in data 26/06/2020 22:52:41
Torna all'inizio della Pagina

An78
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 07/08/2020 : 15:00:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie ho fatto ora va meglio e per montare acceleratore come.devo fare ho modificato i parametri ma non va... dopo peraltro che monto il throttle dopo un po mi fa.errore 24 e la.centralina una volta attccato il throttle inizia a emettere leggero.sibilo...
Torna all'inizio della Pagina

ncusatis2
Utente Normale


Campania


70 Messaggi

Inserito il - 07/08/2020 : 18:20:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
An78 ha scritto:

grazie ho fatto ora va meglio e per montare acceleratore come.devo fare ho modificato i parametri ma non va... dopo peraltro che monto il throttle dopo un po mi fa.errore 24 e la.centralina una volta attccato il throttle inizia a emettere leggero.sibilo...


Non ti so aiutare, non ho montato l'acceleratore.

Nico
DME Chrispa 250w 48v
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.