Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 una pazzia comprare una e-mtb fat a 599euro?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 10:24:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Più che un esorcista ci vorrebbe un miracolo.
Come la barzelletta della ragazza brutta che chiedeva al prete "ma se faccio l'amore è peccato?"
E il prete rispose: "no, è un miracolo"

Giòs
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 17:18:27  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma cos'è tutto sto pessimismo ?

la bici funziona,

comunque state tranquilli che la rompo, lo faccio per rincuorare chi ha speso tanto.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 17:30:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 18:09:27  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione Sergio, la mia è tutta invidia per non poter comprare oggetti che assomigliano alle bici. Mi ostino a comprare biciclette vere ... povero me!

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 18:37:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dai, non affrangerti troppo, nella vita c'è di peggio...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 22:46:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scherzo, però non hai ancora capito che per molti spendere 3000 e passa euro per una bici che sì e no usano solo in estate è impossibile.
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 16/06/2020 : 09:39:05  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero, ma 3000€ sono fin troppi per una bella Bike. Con 1500/2000€ già si acquista una bicicletta e non una sua imitazione. Poi dipende cosa uno ci fa con la bici, se la guarda e si accontenta di dire: "che bell'acquisto che ho fatto e ho speso poco, va benissimo", ma se vuole usarla per lavoro, per fare le commissioni di ogni giorno e divertirsi, non c'è modo migliore che buttare il proprio denaro che acquistando un oggetto di pessima qualità. In qualunque utilizzo si rivelerà inadeguata.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 16/06/2020 : 12:43:29  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma lei nn lo sa e va lo stesso

Immagine:

3001,57 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 16/06/2020 : 14:10:28  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Ma lei nn lo sa e va lo stesso


Allora è un bombo, conosco ormai la specie... poi qualsiasi cosa succeda o vuoi migliorare ad arrivare a 2000 euro hai un bel gruzzolo da spenderci su: puoi cambiare a piacere motore, forcella, cambio, freni, cerchioni, batteria ecc. ecc.

O magari ti fai fare una batteria da 1400 euro e attraversi tutto il sahara


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 16/06/2020 : 21:11:25  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se dovessi upgradare cambierei le forcelle, sono praticamente due tubetti dove si infilano altri due tubetti più piccoli con una molla dentro, nessun criterio, ne di assemblamento ne di funzione.

un telaio si, ma le forche non le fai con pochi euro.

io peso 90kg e la rockymountain (che tra l'altro è leggerissima) non mi sente neanche se salto da un metro di altezza, tutte le altre bici che ho andrebbero in pezzi, questa anche da 50cm.

per non tacer poi sui registri delle forcelle finti, bee neanche nell uovo di pasqua dell eurospin troveresti una sorpresa così.


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 17/06/2020 : 09:32:21  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con una forcella giocattolo ti fai male, ma male male male...
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 17/06/2020 : 10:57:00  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

se dovessi upgradare cambierei le forcelle, sono praticamente due tubetti dove si infilano altri due tubetti più piccoli con una molla dentro, nessun criterio, ne di assemblamento ne di funzione.


La forcella fa schifo ovviamente, meglio una rigida che di ottima qualità ti costa non più di 80 euro.

Però anche a livello di ammortizzate, a cercare bene si trovano forcelle discrete a buon prezzo , certo non andrai a montare il top dei top come una "bluto" che neanche potresti visto che ha il tubo conico (dubito che la tua bici lo abbia) e ci vuole il perno passante (e comunque saremmo sui 500 euro non una cifra astronomica, stiamo parlando del top dei top e comunque neanche le bici da 2000 euro montano buone forcelle) .

Comunque a poco più di 100 euro trovi queste cinesi che sono ad aria e non sono malvage (tutto in rapporto alla bici ovviamente)

Anche la mia Aspen ha una forcella basica per quanto faccia il suo sporco lavoro, e prima o poi mi tolgo lo sfizio di metterne una migliore, ma il bello degli upgrade è che si può aspettare un'occasione, farsi un regalo, un black friday e soprattutto nel frattempo usiamo la bici facendo esperienza e capendo veramente di cosa abbiamo necessità e non in base alle foto di qualche catalogo .

Per quanto riguarda i salti, se uno compra questa bici per farci dei salti ha velleità suicide, ma credo siamo fuori tema, non sarà questo il parametro per decidere se 599 euro sono stati veramente buttati .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 17/06/2020 : 11:13:18  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Job vede chiare le cose.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 17/06/2020 : 11:29:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Job, credo che la forcella della aspen sia basica ma comunque degna del nome di "forcella ammortizzata"
Nelle mtb muscolari fino a 1000 euro ed oltre si trovano onnipresenti le suntor xc a molla che comunque non sono malvagie... credo che la tua abbia qualcosa di equivalente.
Nelle emtb sono montate fino a 2000€ circa...
Niente a che vedere comunque con una vecchia marzocchi, anche del 2006....
Anche la levo base da 4000€ non ha forcelle spettacolari, certo non si spaccano e non vanno a scatti, ma ancora inferiori alle succitate marzocchi...
Putroppo invece le forcelle delle bici basiche sono orrende e oltretutto peggiorano rapidissimamente con l'uso.. non credo si spacchino, ma in fuoristrada sono proprio penose e anche su strada dopo un pò sono insopportabili... prendono gioco, vanno a scatti, insomma veramente impossibili da gestire..



Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 19:21:10  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi aggiorno:

il pas nn funzionava più ed allora l'ho riportata subito indietro e loro me ne hanno data un altra (l'ultima)

la batteria l'ho tenuta perché è buona ed eroga tutti gli A dichiarati

i giri con questa bici sono comunque sospesi perché mi girano.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 19:43:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cioè, ti hanno dato un'altra bici ma senza batteria o adesso hai due batterie?
Questa bici su Amazon era venduta a 1100 euro ma non ha ricevuto un solo commento positivo.
Perde i pezzi per strada...
Per dartela a 599 euro faceva parte di qualche lotto fallato.
Ho sempre criticato Bicifacile ma stavolta devo dargli tanto di cappello.
Un prodotto ha una sua nicchia di mercato e un suo prezzo.
Se paghi la metà del prezzo medio non è certo perché hanno deciso di fare beneficenza.


Modificato da - Sergiom2 in data 21/06/2020 19:46:59
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 19:56:45  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
può essere, sapevo benissimo che l'acquisto era a rischio, tuttavia l' ultima parola si potrà dire se si ferma anche questa.

torna all assistenza questa da 599

torna all assistenza quella da 3700euro di job

1 a 1 palla al centro.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 20:02:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non è che si era semplicemente svitato qualcosa? Mi pare strano un pas che si rompe...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 20:04:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una palla da 599 e una palla da 3700
Sempre 2 palle sono
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 20:07:05  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è tutto chiuso nel perno centrale andrea, nn si vede niente

meglio riportare e prenderne un altra nuova

il tasto walk funzionava, ma pedalando l'assistenza nn partiva

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 20:08:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma se sono 3700, le palle che girano sono 10
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 20:10:44  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per nn tacer del fatto poi che il nipote da 599 nn è a piedi.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 20:13:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

è tutto chiuso nel perno centrale andrea, nn si vede niente

meglio riportare e prenderne un altra nuova

il tasto walk funzionava, ma pedalando l'assistenza nn partiva

Ok, smetto di scrivere... Evidentemente siete tutti bravi e io sono l'ultima ruota del carro.
Però non avrei mai osato 599 euro per un gabinetto!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 20:14:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
W bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 20:25:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non lo so...
Credo che una bici da 3000 euro ne valga 2000
La ncm milano l'ho pagata 1099 euro ma li vale tutti!!!
Da una bici pagata 599 euro che ti aspettavi? La cappella sistina?
Poi presa al supermercato... Mhaaa...
Beato te che non hai problemi economici e io devo contarmi anche 1 euro...
Parliamo di bici, dai, è meglio.


Modificato da - Sergiom2 in data 21/06/2020 20:30:38
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 20:38:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Ma lei nn lo sa e va lo stesso

Immagine:

3001,57 KB

Scusami il parafrasare ma questa secondo me va nella pressa...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 23:53:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
va la.... quella come bici normale va benissimo, non scherziamo....
E' eterna come tutti gli hub, se si brucia una centralina la trovi dappertutto (ebay, amazon, aliexpress ecc. ecc...) , ok devi cambiare il pas e il display ma spendi pochissimo.
se proprio si brucia l'hub, anche quello è dappertutto...
Il resto della ciclistica è comune, per cui dove sta il problema?
A la garanzia come quelle di marca, forse meglio, se non c'è più sicuramente il supermercato ti ridà i soldi...
Sicuramente non va bene per il fuoristrada spinto, ma quelle che vanno bene veramente sono altre bici... se pretendi di andare fuoristrada con bici da 599€, bè allora sbagli....
Va sicuramente bene per una tranquilla passeggiata in spiaggia...
Va bene, se piacciono le fat, per i giri in città, non si spacca certo sotto il sedere.
Io non ci vedo nessunissimo problema.
Il problema lo vedo in una nativa
- scaduta la garanzia una riparazione ti costa come questa bici
- sai già prima che una batteria ti costerà come una bici e mezza di questa....
- dopo 7-8 anni c'è l'elevata probailità che non trovi più i pezzi...
- l'hai pagata un occhio della testa
Io non ci vedo nessunissimo problema, Claudio se pensi di avere avuto una fregatura te la compro a 400€ subito



Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 22/06/2020 : 08:53:28  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

va la.... quella come bici normale va benissimo, non scherziamo....
E' eterna come tutti gli hub, se si brucia una centralina la trovi dappertutto (ebay, amazon, aliexpress ecc. ecc...) , ok devi cambiare il pas e il display ma spendi pochissimo.
se proprio si brucia l'hub, anche quello è dappertutto...
Il resto della ciclistica è comune, per cui dove sta il problema?
A la garanzia come quelle di marca, forse meglio, se non c'è più sicuramente il supermercato ti ridà i soldi...
Sicuramente non va bene per il fuoristrada spinto, ma quelle che vanno bene veramente sono altre bici... se pretendi di andare fuoristrada con bici da 599€, bè allora sbagli....
Va sicuramente bene per una tranquilla passeggiata in spiaggia...
Va bene, se piacciono le fat, per i giri in città, non si spacca certo sotto il sedere.
Io non ci vedo nessunissimo problema.
Il problema lo vedo in una nativa
- scaduta la garanzia una riparazione ti costa come questa bici
- sai già prima che una batteria ti costerà come una bici e mezza di questa....
- dopo 7-8 anni c'è l'elevata probailità che non trovi più i pezzi...
- l'hai pagata un occhio della testa
Io non ci vedo nessunissimo problema, Claudio se pensi di avere avuto una fregatura te la compro a 400€ subito







Quoto Andrea, bici di questo livello l'importante è che non presentino stranezze proprietarie o misure strane, e poi dipende a chi vanno a finire in mano: i bulloni si mollano perchè nessuno li ha stretti tutto qua, se la batteria va bene sono già 300 cucuzze, le gomme le ho anche io uguali e sapete bene cosa ci faccio e non ho ancora forato una volta . Non ci fai certo freeride, ma per gironzolare va benissimo e poi il nipote si può fermare a prendere il gelato con gli amici, con quella da 3700 se lo può scordare.

ps- non ho ancora notizie certe ma pare che alla bici da 3700 è uscita la catena e si è tranciata, è di nuovo in officina (per il display hanno detto che si informeranno...campa caval!)

mi pare che siamo già 2-1 per la bipacesso, almeno il supermercato l'ha sostituita subito, e palla in centro.




"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 22/06/2020 : 08:56:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
certo che la bici da 3700 deve essere nata sfigata... io ne ho una della stessa marca e sai come la maltratto.... siamo a quasi 2 anni e potrei dire zero problemi, salvo un bullone del cavalletto perso....
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 22/06/2020 : 09:00:55  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie andrea, nn penso di aver avuto una fregatura, penso di aver visto giusto.

tutti contenti

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 22/06/2020 : 09:02:41  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:
..., salvo un bullone del cavalletto perso....


Ecco, questa è l'unica cosa che non può succedere non penserai che a una bici da 3700 montino il cavalletto che poi tutti ti ridono dietro
che è roba per sfigati ?

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 22/06/2020 : 09:10:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
job ha scritto:

Bilbo ha scritto:
..., salvo un bullone del cavalletto perso....


Ecco, questa è l'unica cosa che non può succedere non penserai che a una bici da 3700 montino il cavalletto che poi tutti ti ridono dietro
che è roba per sfigati ?


potranno ridere dietro quanto vuoi, io lo trovo di una comodità immensa.... e se non ci fosse stato lo avrei già messo di mio....
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 22/06/2020 : 10:55:24  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a 599 l'avrei presa anche io, per la parte elettrica mal che vada si cambia con 4 soldi. la batteria anche se sicuramente con celle cinesi un paio di anni li fa per il resto la sfiga la si ha anche su batterie non cinesi e poi si ricella. Per il resto chi se ne frega mica ci si fa downhill con ste bici ci sa a va a divertire, e poi vuoi mettere la soddisfazione di andare un giro con E_Hummer

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 22/06/2020 : 12:39:03  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:
potranno ridere dietro quanto vuoi, io lo trovo di una comodità immensa.... e se non ci fosse stato lo avrei già messo di mio....

Tra gli amici sono l'unico ad aver montato il cavalletto sulla mia Haibike Sduro RX full, mi prendono in giro, me ne frego e parcheggio ovunque senza rischiare di graffiare il telaio oppure che la bici, appoggiata all'unico albero sul ciglio di un burrone (per la foto di rito), cominci a muoversi verso il baratro!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 22/06/2020 : 14:25:54  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mister D ha scritto:

Bilbo ha scritto:
potranno ridere dietro quanto vuoi, io lo trovo di una comodità immensa.... e se non ci fosse stato lo avrei già messo di mio....

Tra gli amici sono l'unico ad aver montato il cavalletto sulla mia Haibike Sduro RX full, mi prendono in giro, me ne frego e parcheggio ovunque senza rischiare di graffiare il telaio oppure che la bici, appoggiata all'unico albero sul ciglio di un burrone (per la foto di rito), cominci a muoversi verso il baratro!



Quoto @Mister D che ha quotato @Bilbo!
Checchè se ne dica, la comodità di appoggiare una BiPA, non "dovrebbe" essere (derisa)! Mio modestissimo parere (secondo me)!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 22/06/2020 : 14:29:14  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trovo interessante vedere queste bici

interessante per ripristinare un giusto ordine di grandezza

qui hanno fatto una bici elettrica con 599 euro, sarà anche di qualità bassa, ma hanno fatto una bici elettrica con 599 euro

ha guadagnato chi l'ha fatta

chi l'ha trasportata

chi l'ha venduta

accidenti...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 22/06/2020 : 16:24:10  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

trovo interessante vedere queste bici

interessante per ripristinare un giusto ordine di grandezza

qui hanno fatto una bici elettrica con 599 euro, sarà anche di qualità bassa, ma hanno fatto una bici elettrica con 599 euro

ha guadagnato chi l'ha fatta

chi l'ha trasportata

chi l'ha venduta

accidenti...


Sono daccordo, questo si riallaccia ai discorsi che facevamo in altri post su le bici eco e le bici di marca.
Premesso che, come abbiamo visto, NESSUNA marca è esente da difetti anche gravi, se ti capita su questa và be chise ne frega ma se ti capita su una da 2/3/4K€ penso che un ti roda dove non batte il sole.
E poi apparte il difetto riscontrato su questa e prontamente risolto( ed anche qui i marchi blasonati avrebbero fatto di meglio?) se la si usa per quello per cui è prevista cioè andarci in giro in strada o poco più non è che ti si smonta da sotto!!!
Se poi si ha l'accortenza di dargli un'oculata guardata generale ritengo sia un'onesta bici per tutti i giorni.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 22/06/2020 16:26:46
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 18:28:31  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riporto qui quanto già scritto in un altro post in quanto è una informazione importante per la sicurezza:

sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto che le gomme vanno gonfiate a 50 psi(3,44bar)

praticamente il commesso le stava facendo scoppiare, per fortuna ho il vizio di controllare subito la pressione delle stesse per i motivi che già sapete..

comunque per il resto la bici va benone, informerò immediatamente jobike nel caso di problemi.

restate con noi

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 20:22:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La pressione effettiva di gonfiaggio dovrebbe essere 20psi che corrispondono a circa 1,3Bar...
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 07:22:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

La pressione effettiva di gonfiaggio dovrebbe essere 20psi che corrispondono a circa 1,3Bar...


dipende da vari fattori.

in primis lo pneumatico, che, dati dalla casa, ha un valore minimo ed uno massimo di pressione di lavoro, oltre ad uno massimo di tenuta. Poi va considerato pure il tipo di percorso che uno fa. Se tutto asfalto allora puoi tenere la pressione un po' più alta (aumenta la scorrevolezza), ma nel caso di sterrati è meglio averla più bassa in modo che lo stesso pneumatico faccia da ammortizzazione.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 07:37:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guido bici Fat molto spesso e quasi sempre su asfalto perchè le devo provare, se superi 1,2-1,3Bar di pressione iniziano a saltellare e specialmente se si tratta di bici senza ammortizzatori fanno proprio pena, naturalmente su sabbia o neve vanno anche a 0,4-0,6Bar...

Acquistare una Fat e poi cercare di evitare i consumi di corrente assurdi che ha aumentando a dismisura la pressione è una cosa da evitare, meglio passare ad altra bici!!!
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 09:42:22  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Guido bici Fat molto spesso e quasi sempre su asfalto perchè le devo provare, se superi 1,2-1,3Bar


Penso però che anche tra le fat c'è gomma e gomma, le mie che poi sono quelle che monta la bici di claudio, mi hanno sorpreso: gonfiate a 1,6 - 1,8 vanno molto bene su asfalto e non riscontro mancanza di appoggio laterale, anzi, perchè più le gonfi più assumono una forma a pera e anche in fuoristrada non vanno affatto male, ovvio che la forcella davanti non deve essere rigida e deve ammortizzare a sufficienza come fa quella della mia Aspen anche se mi pare stia già degradando di prestazione.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 18/07/2020 : 19:00:10  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

1998,92 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 18/07/2020 : 23:38:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però! Più del doppio...., Claudio puoi rivenderla con un cospicuo guadagno
Torna all'inizio della Pagina

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 21/07/2020 : 20:13:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io mi sto rendendo conto che non si è al sicuro nemmeno con spese di 1550 euro... la mia, da quando l'ho presa, ha perso un pedale mentre ero su sterrato con il filetto andato in fuffa completamente, meno male che ero a due passi da un meccanico di auto, che a gratis per gentilezza mi ha rifatto il filetto, poi mi è partito il cambio, non c'è verso di farle cambiare le marce e sta bloccata in settima, roba che per partire da fermo faccio affondi come in palestra, proprio non c'è segnale tra catena e cambio sul manubrio, poi mi si è spezzato il cerchietto che tiene la pulsantiera sul manubrio, poi la bici ha preso a far rumoracci strani mentre sono in movimento che van via quando freno con l'anteriore, poi con le vibrazioni varie mi se n'è uscita una vite che sorregge il cavalletto, ne ho messo una mia di una sedia e non si muove più di una virgola... insomma, 1550 euro e una caterba di problemi e intoppi di percorso.. però ha una potenza da vendere.. appena mi arrivano le ferie la porto in officina, la faccio controllare completamente e speriamo che non mi dia più problemi... Ormai non esco in bici senza un kit fatto di chiavi a brugola, viti di ricambio, dadi, cacciaviti e quant'altro, si sa mai date le esperienze.. e a breve mi compro pure l'affare per le filettature, che se ti trovi senza pedale in piena strada su una fat elettrica da 30 e rotti chili sei nella cacchina più assoluta..

Modificato da - SilvioRCR in data 21/07/2020 20:18:48
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 21/07/2020 : 20:28:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cambia il pedale, la filettatura nell'allumino una volta andata non tiene più di certo..
Torna all'inizio della Pagina

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 21/07/2020 : 20:39:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Cambia il pedale, la filettatura nell'allumino una volta andata non tiene più di certo..

Ci stavo pensando infatti, anche perchè mi sembra un pò troppo leggero e plasticoso per una fat elettrica.. dovrò cercarne di tipo pieghevole, che mi sono imprescindibili per l'uso che ne faccio!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 21/07/2020 : 20:55:03  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speriamo non sorgano più problemi, resto sempre dell idea che servono due bici, in piena estate se una mi si rompe e non posso sostituirla subito mi sento a piedi anche se ho la macchina.

...certo io ho anche esagerato, ma ti assicuro che sto usando tutto:

full kittata 6000km

full thor 7000

tandem 25000 circa

full carbon muscolare in attesa che esca il kit per perno passante (mai)1000km

tutte hanno avuto qualche problemino, a parte il tandem che ho dovuto smontare tutto il motore due volte per mosfet bruciati. (ho fatto il furbo in salita)inoltre la catena cade spesso costringendomi a fermate sotto il sole ecc...il biciaio ha detto che non sa il perchè


la snow 700km sta funzionando bene, mi dispiace, se volete gli do una martellata sulla centralina.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 21/07/2020 : 21:52:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:


la snow 700km sta funzionando bene, mi dispiace, se volete gli do una martellata sulla centralina.


si rompe il martello....

Che percorrenze da record, ma mi sa che la tua è una famiglia intera di ciclisti
Torna all'inizio della Pagina

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 21/07/2020 : 22:10:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:


la snow 700km sta funzionando bene, mi dispiace, se volete gli do una martellata sulla centralina.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.