Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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ncusatis2
Utente Normale


Campania


70 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 23:18:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ho fatto caso se fa più rumore, ora che mi ci fai pensare forse si, ma lo fa anche a batteria carica, ogni volta che va sotto sforzo, soprattutto con l'assistenza più alta, il rumore stridulo si sente abbastanza.

Nico
DME Chrispa 250w 48v
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 06:53:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aprilo, pulisci bene il riduttore e poi ingrassa di nuovo il tutto...
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ncusatis2
Utente Normale


Campania


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Inserito il - 25/06/2020 : 08:00:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Aprilo, pulisci bene il riduttore e poi ingrassa di nuovo il tutto...


Ciao Barba 49, che tipo di grasso bisogna usare? C'è un tutor su come si apre per evitare errori?

Nico
DME Chrispa 250w 48v
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 09:06:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che dopo aver individuato la marca del tuo motore tu possa trovare su YouTube qualche tutorial, ma di solito sono motori semplici da aprire.

Come grasso io impiego quello per i decespugliatori a filo, lo trovi in comodi tubetti nelle agrarie, da OBI o sul web, è ottimo perchè è collaudato per coppie di ingranaggi che raggiungono 8-9000RpM, quindi nei nostri motori si riposa!!!

Modificato da - Barba 49 in data 25/06/2020 09:08:46
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ncusatis2
Utente Normale


Campania


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Inserito il - 25/06/2020 : 11:02:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Credo che dopo aver individuato la marca del tuo motore tu possa trovare su YouTube qualche tutorial, ma di solito sono motori semplici da aprire.

Come grasso io impiego quello per i decespugliatori a filo, lo trovi in comodi tubetti nelle agrarie, da OBI o sul web, è ottimo perchè è collaudato per coppie di ingranaggi che raggiungono 8-9000RpM, quindi nei nostri motori si riposa!!!

Perfetto, grazie

Nico
DME Chrispa 250w 48v
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ncusatis2
Utente Normale


Campania


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Inserito il - 27/07/2020 : 18:36:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Barba, ho aperto e ingrassato gli ingranaggi del motore per ben due volte, la seconda ho abbondanti con il grasso ma nulla il rumore è sempre lì, si sente dopo i 23,24 kmh e solo in salita, si avvertono anche delle vibrazioni alla sella, credo che il problema non sia il motore, in quanto sia a ruota libera che in pianura fino a 32 kmh non si sente nulla, ma che siano invece i raggi che sotto sforzo sfregano e fanno quel rumore di metallo che si torce, la ruota è una fat da 24" e i raggi sono incrociati. Pensavo di legarli con delle fascette nei punti di contatto per provare se è vero. Hai suggerimenti in merito alla soluzione?

Nico
DME Chrispa 250w 48v
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ncusatis2
Utente Normale


Campania


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Inserito il - 27/07/2020 : 22:20:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho provato a mettere un po' di olio al silicone tra i raggi, nessun risultato, ho notato che i raggi lato pignoni sono ben tesi, mentre lato disco sono più lenti, dovrei tensionarli?

Nico
DME Chrispa 250w 48v
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 28/07/2020 : 06:55:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I raggi del lado sinistro sono SEMPRE più lunghi e meno tesi, infatti come potrai notare a causa della presenza della cassetta del cambio la ruota posteriore non è centrata come l'anteriore ma disassata, si chiama "scampanatura".

Comunque quando sono i raggi a fare rumore la cosa è indipendente dalla velocità, anzi, tendono a rumoreggiare di più proprio quando si va pianissimo e non superata una certa velocità, e certo non innescano una vibrazione tale da essere percepita attraverso la sella.

Comunque se hai dei dubbi (e siccome dopo 500-1000Km dall'acquisto le ruote vanno sempre fatte controllare) vai da un ciclista bravo a fai riprendere la tensione dei raggi...
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ncusatis2
Utente Normale


Campania


70 Messaggi

Inserito il - 28/07/2020 : 08:19:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il rumore inizia e diventa continuo sotto sforzo indipendentemente dalla velocità, ed è molto forte, se fosse il motore si sarebbe già spaccato. Il motore l'ho aperto, gli ingranaggi sono perfetti e non vi è nessun gioco o movimento anomalo. Di grasso ne ho messo in abbondanza, c'è da impazzire.

Nico
DME Chrispa 250w 48v
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ncusatis2
Utente Normale


Campania


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Inserito il - 28/07/2020 : 08:22:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho letto che stai in Toscana, se fossi stato più vicino la portavo a te, comunque se riesco faccio un video.

Nico
DME Chrispa 250w 48v
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 28/07/2020 : 08:59:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Passa semplicemente da un ciclista e fai tirare i raggi, è cosa da niente, almeno ti togli ogni dubbio in proposito: Se nel frattempo vuoi fare un test non devi legare i raggi con le fascette, devi inserire trai raggi stessi nel punto di incrocio un pezzetto di lastra di gomma o plastica sottile, se in questo modo il rumore cessa la colpa è dei raggi, altrimenti dovrai cercare altrove la causa del rumore.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 28/07/2020 : 11:03:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è che forzi molto il motore? tu pedali o vai di acceleratore?
una cattiva accopiata centralina hub a volte fa quell'effetto, con una centralina pswpower il mio bpm faceva vibrare tutto anche il mio sedere che peraltro è bello pesante, ho dovuto cambiarla sotto sforzo era pazzesco, una sorta di urlo e vibrazioni dappertutto.
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/07/2020 : 11:57:42  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Generalmente se la centralina è a onda quadra il motore fa rumore, un po' come i vecchi tram milanesi, se sinusoidale invece è silenzioso.
Il problema è che praticamente le centraline sine wave sono solo sensored, se si vuole lavorare senza sensori ci si deve accontentare delle square wave

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 28/07/2020 : 12:15:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, ho avuto centraline che cantavano le quattro stagioni di Vivaldi, una cosa insopportabile, ma spero per Ncusatis2 che si tratti di altro difetto!!!
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ncusatis2
Utente Normale


Campania


70 Messaggi

Inserito il - 28/07/2020 : 13:34:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

non è che forzi molto il motore? tu pedali o vai di acceleratore?
una cattiva accopiata centralina hub a volte fa quell'effetto, con una centralina pswpower il mio bpm faceva vibrare tutto anche il mio sedere che peraltro è bello pesante, ho dovuto cambiarla sotto sforzo era pazzesco, una sorta di urlo e vibrazioni dappertutto.


Ciao Andrea, ho tolto il limitatore dalla centralina che ho postato qualche risposta precedente, i W max sono impostati a 22, il motore a ruota alzata gira benissimo e silenziosissimo, idem in pianura, arriva a 32 kmh ed è silenzioso. Inizia a fare rumore appena si inizia una salitina e va sotto sforzo, il rumore di ferraglia poi diventa molto forte se la salita è lunga, ho notato che il rumore si sente anche su piccoli saltelli a velocità sostenuta. Lo fa sia in pedalata simulata che accompagnata, anzi ho notato che se spingo sui pedali il rumore aumenta. Non ho l'acceleratore.

Nico
DME Chrispa 250w 48v

Modificato da - ncusatis2 in data 28/07/2020 13:39:45
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ncusatis2
Utente Normale


Campania


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Inserito il - 28/07/2020 : 13:42:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Certo, ho avuto centraline che cantavano le quattro stagioni di Vivaldi, una cosa insopportabile, ma spero per Ncusatis2 che si tratti di altro difetto!!!

Sto con le pezze alla fronte, che prove posso fare? Abbasso i W max da 22 a 15?
Sarà come dice Andrea, il motore è troppo spinto?

Nico
DME Chrispa 250w 48v

Modificato da - ncusatis2 in data 28/07/2020 13:43:25
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ncusatis2
Utente Normale


Campania


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Inserito il - 28/07/2020 : 17:15:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ncusatis2 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

non è che forzi molto il motore? tu pedali o vai di acceleratore?
una cattiva accopiata centralina hub a volte fa quell'effetto, con una centralina pswpower il mio bpm faceva vibrare tutto anche il mio sedere che peraltro è bello pesante, ho dovuto cambiarla sotto sforzo era pazzesco, una sorta di urlo e vibrazioni dappertutto.


Ciao Andrea, ho tolto il limitatore dalla centralina che ho postato qualche risposta precedente, i W max sono impostati a 22, il motore a ruota alzata gira benissimo e silenziosissimo, idem in pianura, arriva a 32 kmh ed è silenzioso. Inizia a fare rumore appena si inizia una salitina e va sotto sforzo, il rumore di ferraglia poi diventa molto forte se la salita è lunga, ho notato che il rumore si sente anche su piccoli saltelli a velocità sostenuta. Lo fa sia in pedalata simulata che accompagnata, anzi ho notato che se spingo sui pedali il rumore aumenta. Non ho l'acceleratore.

Correggo quanto scritto, volevo dire che la centralina è settata da display a 22A, essendo da 15A e la batteria da 48v il motore dovrebbe erogare 350w, forse è eccessivo per un motore da 250?

Nico
DME Chrispa 250w 48v
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ncusatis2
Utente Normale


Campania


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Inserito il - 28/07/2020 : 19:24:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho fatto la prova impostando cur a 12A, nulla è uguale a prima, rumore persistente, in realtà non ho notato un calo di potenza. Ho provato ad uplodare il video ma non ci sono riuscito.

Nico
DME Chrispa 250w 48v
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 28/07/2020 : 19:30:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ho consigliato di inserire "qualcosa" trai raggi ad ogni incrocio, prova, almeno se il frastuono non smette nemmeno così saprai che non dipende da loro!!!
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ncusatis2
Utente Normale


Campania


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Inserito il - 28/07/2020 : 19:37:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ti ho consigliato di inserire "qualcosa" trai raggi ad ogni incrocio, prova, almeno se il frastuono non smette nemmeno così saprai che non dipende da loro!!!

Dopo provo anche questo

Nico
DME Chrispa 250w 48v
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ncusatis2
Utente Normale


Campania


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Inserito il - 28/07/2020 : 21:32:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho messo dei pezzi di cameradaria tra i raggi e provato, nulla. Addirittura pareva essere aumentato. Non so più dove sbattere la testa.

Nico
DME Chrispa 250w 48v
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 28/07/2020 : 21:56:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai come lcd lcd03? c'era un menù dove impostare un numero che dipendeva dal numero di magneti del motore ma non ricordo bene
comunque ho capito benissimo cosa fa è insopportabile, io ho dovuto cambiare centralina, ma nel mio caso era un kit sensorless
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76553
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ncusatis2
Utente Normale


Campania


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Inserito il - 28/07/2020 : 22:10:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

hai come lcd lcd03? c'era un menù dove impostare un numero che dipendeva dal numero di magneti del motore ma non ricordo bene
comunque ho capito benissimo cosa fa è insopportabile, io ho dovuto cambiare centralina, ma nel mio caso era un kit sensorless
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76553


Ciao Andrea, si nel menù posso impostare il numero di magneti, il rumore è insopportabile, addirittura imbarazzante se c'è gente nei paragi. All'inizio ho pensato al riduttore ma l'ho smontato due volte, gira bene e non ha gioco, l'ho riempito di grasso molibdeno al litio, quello nero per decespugliatore a filo. Non ho più soluzioni, a meno che non siano i nipples dei raggi. Bo?

Nico
DME Chrispa 250w 48v
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SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 29/07/2020 : 03:13:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ncusatis2 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

hai come lcd lcd03? c'era un menù dove impostare un numero che dipendeva dal numero di magneti del motore ma non ricordo bene
comunque ho capito benissimo cosa fa è insopportabile, io ho dovuto cambiare centralina, ma nel mio caso era un kit sensorless
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76553


Ciao Andrea, si nel menù posso impostare il numero di magneti, il rumore è insopportabile, addirittura imbarazzante se c'è gente nei paragi. All'inizio ho pensato al riduttore ma l'ho smontato due volte, gira bene e non ha gioco, l'ho riempito di grasso molibdeno al litio, quello nero per decespugliatore a filo. Non ho più soluzioni, a meno che non siano i nipples dei raggi. Bo?

Per curiosità, mi puoi descrivere questo rumore? Tipo sordo di lamiere (tipo macchina sfasciata) oppure un fischio forte e spesso a intermittenza? Perchè in questo caso il problema verrebbe dal sistema frenante, stessa cosa appunto che accade anche a me di tanto in tanto e che si presenta appunto dopo una certa velocità generalmente e dopo che schiaccio parecchio i freni, che son da regolare.

Modificato da - SilvioRCR in data 29/07/2020 03:17:27
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 29/07/2020 : 07:48:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se dopo aver inserito dei distanziali trai raggi sugli incroci il rumore è rimasto allora NON è di origine meccanica ma dipende dall'elettronica di controllo...
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ncusatis2
Utente Normale


Campania


70 Messaggi

Inserito il - 29/07/2020 : 08:26:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SilvioRCR ha scritto:

ncusatis2 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

hai come lcd lcd03? c'era un menù dove impostare un numero che dipendeva dal numero di magneti del motore ma non ricordo bene
comunque ho capito benissimo cosa fa è insopportabile, io ho dovuto cambiare centralina, ma nel mio caso era un kit sensorless
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76553


Ciao Andrea, si nel menù posso impostare il numero di magneti, il rumore è insopportabile, addirittura imbarazzante se c'è gente nei paragi. All'inizio ho pensato al riduttore ma l'ho smontato due volte, gira bene e non ha gioco, l'ho riempito di grasso molibdeno al litio, quello nero per decespugliatore a filo. Non ho più soluzioni, a meno che non siano i nipples dei raggi. Bo?

Per curiosità, mi puoi descrivere questo rumore? Tipo sordo di lamiere (tipo macchina sfasciata) oppure un fischio forte e spesso a intermittenza? Perchè in questo caso il problema verrebbe dal sistema frenante, stessa cosa appunto che accade anche a me di tanto in tanto e che si presenta appunto dopo una certa velocità generalmente e dopo che schiaccio parecchio i freni, che son da regolare.

Ciao Silvio, il rumore è metallico tipo ingranaggi arrugginiti che sforzano per ruotare, i freni sono regolati bene e sono idraulici.

Nico
DME Chrispa 250w 48v
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ncusatis2
Utente Normale


Campania


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Inserito il - 29/07/2020 : 08:30:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se dopo aver inserito dei distanziali trai raggi sugli incroci il rumore è rimasto allora NON è di origine meccanica ma dipende dall'elettronica di controllo...


Come risolvo? Il motore è uno xiongda 250 w. La bici è della DME la stessa che assembla le vulcano, strano abbiano sbagliato abbinamento con la centralina che credo sia la stessa che abbinano anche ai bafang

Nico
DME Chrispa 250w 48v
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 29/07/2020 : 09:18:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si tratta di errori, anche le centraline canterine che ho avuto nella mia vita erano identiche a molte altre che già avevo usato, talvolta risuonava proprio il contenitore della centralina tanto da doverla coprire con qualcosa pur di farla stare zitta!!! Credo che sostituendo la tua attuale con un'altra il problema cesserebbe: Ma la tua bici è in garanzia?
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ncusatis2
Utente Normale


Campania


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Inserito il - 29/07/2020 : 09:25:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non si tratta di errori, anche le centraline canterine che ho avuto nella mia vita erano identiche a molte altre che già avevo usato, talvolta risuonava proprio il contenitore della centralina tanto da doverla coprire con qualcosa pur di farla stare zitta!!! Credo che sostituendo la tua attuale con un'altra il problema cesserebbe: Ma la tua bici è in garanzia?

La bici l'ho acquistata usata a giugno con 1 anno di vita e 40 km, ora ne ha 250.
È in garanzia, ma è stato smarrito lo scontrino.

Nico
DME Chrispa 250w 48v
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ncusatis2
Utente Normale


Campania


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Inserito il - 29/07/2020 : 13:54:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non si tratta di errori, anche le centraline canterine che ho avuto nella mia vita erano identiche a molte altre che già avevo usato, talvolta risuonava proprio il contenitore della centralina tanto da doverla coprire con qualcosa pur di farla stare zitta!!! Credo che sostituendo la tua attuale con un'altra il problema cesserebbe: Ma la tua bici è in garanzia?

Possibile che sia la centralina a fare quel casino?
La mia è montata nel tubo orizzontale del telaio, lo stesso che contiene la batteria, praticamente è alloggiata davanti al tubo del sellino, ma il rumore pare provenire dalla ruota posteriore, ma non ci giurerei, in movimento e a velocità oltre i 25 è difficile individuare il punto preciso di origine.
Come potrei provare se è lei?

Nico
DME Chrispa 250w 48v
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 29/07/2020 : 14:20:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è la centralina che fa casino ma è la centralina che fa rumoreggiare il motore, capita con quelle ad onda quadra che sono molto "grezze" come pilotaggio del motore!!!
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ncusatis2
Utente Normale


Campania


70 Messaggi

Inserito il - 29/07/2020 : 15:49:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non è la centralina che fa casino ma è la centralina che fa rumoreggiare il motore, capita con quelle ad onda quadra che sono molto "grezze" come pilotaggio del motore!!!

ora ho capito, e se abbasso ulteriormente il cur magari a 10 A, risolvo qualcosa? anche se pare non agire sulla centralina, è come se rimanesse al max.
Altrimenti che centralina potrei montare compatibile?

Nico
DME Chrispa 250w 48v
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ncusatis2
Utente Normale


Campania


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Inserito il - 29/07/2020 : 16:00:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho contattato la DME Bike che tra l'altro è ad un centinaio di km da me ed ho aperto una segnalazione, chiedendo di essere contattato da un tecnico. Vediamo anche se mi prendono la garanzia, dal numero di telaio dovrebbero risalire alla data di vendita. Incrocio le dita.

Nico
DME Chrispa 250w 48v
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ncusatis2
Utente Normale


Campania


70 Messaggi

Inserito il - 29/07/2020 : 16:38:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi hanno risposto che sono pieni e non possono prendere altre bici in assistenza in quanto il 7 vanno in ferie, se ne parla a settembre, il tecnico ha detto che comunque non è il motore ma probabilmente la centralina, e adesso che faccio?

Nico
DME Chrispa 250w 48v
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 29/07/2020 : 19:11:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il momento la usi così, tanto non è che si rompa qualcosa, fa solo rumore!!!
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 30/07/2020 : 09:20:25  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom mi ha scritto e suggerisce su questa questione:

Ricorda all'amico che ha estratto la centralina per scollegare il filo bianco (limite di velocità).
Se prima non avvertiva questo rumore è probabile che la centralina non è stata riposizionata in modo corretto

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 30/07/2020 : 10:47:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se può essere utile....quoto....a suo tempo quando eliminai l acceleratore...mi capitò qualcosa di simile ci stavo impazzendo dietro...scollegai la batteria....riposizionai la centralina...e come per magia...niente più rumore...

Giòs
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ncusatis2
Utente Normale


Campania


70 Messaggi

Inserito il - 30/07/2020 : 15:30:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vi aggiorno, mi ha appena chiamato il tecnico della DME Bike, mi ha detto che non dovevo scollegare il limitatore di velocità dalla centralina in quanto lo stesso non solo invalida la garanzia ma che manda il motore alla max potenza e lo porta fuori giri, rovinando centralina e motore. Mi ha fatto ricollegare il limitatore, ora non fa il rumore che sentivo prima ma la velocità è limitata a 23 24 kmh. È anche vero che in alcune prove che ho fatto, in partenza si è percepito per un attimo lo strano rumore, a questo punto i miei dubbi sono tanti e credo che abbiate ragione voi, anche se non capisco come il posizionamento della centralina possa influire sul motore. Da capobranco a Salerno scollegano il suddetto cavo a tutte le vulcano e non succede nulla, credo che farò altre prove riposizionando la centralina in modo più corretto, ma quale è il modo corretto?
E poi se mi mandava il motore fuori giri avrebbe dovuto fare rumore anche e soprattutto a ruota libera no? Mentre invece lo faceva solo in salita o sotto sforzo e lo faceva anche con pass a metà assistenza e non al max.

Nico
DME Chrispa 250w 48v

Modificato da - ncusatis2 in data 30/07/2020 15:34:19
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ncusatis2
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Inserito il - 30/07/2020 : 15:37:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il tecnico mi ha anche detto che la velocità della bici è quella e che se voglio di più devo montare un 500w con centralina da 18 A. Ma davvero? Non sono convinto.

Nico
DME Chrispa 250w 48v
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ncusatis2
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Inserito il - 30/07/2020 : 15:48:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La centralina l'ho reinserita nel suo vano alla rinfusa, raccogliendo la matassa di cavi e incastrandoli dietro al coperchio, come dovrei riposizionarla in modo corretto? Se esiste un modo

Nico
DME Chrispa 250w 48v
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ncusatis2
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Inserito il - 31/07/2020 : 09:59:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SIETE DEI GRANDIIIII!
Ho tirato fuori la centralina è l'ho riposizionata in modo più corretto, facendo in modo che entrasse tutto fino in fondo allo spazio dedicato, ho staccato il limitatore e riprovato la bici, tutto perfetto, rumore sparito e prestazioni ristabilita. Mai e poi mai avrei potuto immaginare che la posizione della centralina influisse così tanto. Scriverò alla direzione della DME Bike suggerendo loro di fare iscrivere i propri tecnici al forum così da imparare qualcosa.
Grazie Barba, Sergiom, Andrea e gli altri che con i loro consigli mi hanno aiutato a risolvere. Grazie grazie a tutti. SIETE DEI GRANDI.

Nico
DME Chrispa 250w 48v
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ncusatis2
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Inserito il - 31/07/2020 : 11:22:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fa ancora leggermente rumore in salita, ma l'importante è aver capito la causa è conoscere la soluzione, risistemo ancora la centralina è farò altre prove fin quando il rumore non sparisce del tutto.

Nico
DME Chrispa 250w 48v
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Barba 49
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Inserito il - 31/07/2020 : 16:44:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La piccola bastarda!!!
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ncusatis2
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Inserito il - 01/08/2020 : 09:39:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi, esiste un modo o un ordine corretto per posizionare la centralina? Tipo, prima la centralina è poi i cavi, la centralina più vicina al motore, o al contrario alla batteria, oppure bisogna aspettarsi un colpo di fortuna? Se quei disturbi sono delle ridondanze elettriche create dalla centralina, non era il caso di inserire dei toroidi tra i cavi?

Nico
DME Chrispa 250w 48v
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Barba 49
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Inserito il - 01/08/2020 : 09:48:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo le centraline lavorano in PWM ed emettono spurie ad alta frequenza che si irradiano intorni, pensa che se su una bici elettrica ci monti un ciclocomputre Wi-Fi non fuonziona proprio per questo motivi!!!

I toroidi in ferrite ovviamente aiuterebbero...
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ncusatis2
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Inserito il - 01/08/2020 : 23:25:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sta facendo impazzire, avrò aperto e richiuso il vanno almeno 7 volte, ho ottenuto un peggioramento, alla fine ho rimandato a domani, che cosa assurda. Il bello è che con l'ultima prova rumoreggiava anche la centralina, zzzz zzzz, perfetto direi.

Nico
DME Chrispa 250w 48v

Modificato da - ncusatis2 in data 01/08/2020 23:26:22
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job
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Inserito il - 02/08/2020 : 08:09:22  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ncusatis2 ha scritto:

Mi sta facendo impazzire, avrò aperto e richiuso il vanno almeno 7 volte, ho ottenuto un peggioramento, alla fine ho rimandato a domani, che cosa assurda. Il bello è che con l'ultima prova rumoreggiava anche la centralina, zzzz zzzz, perfetto direi.


Sergiom propone di provare a usare dei feltrini adesivi, quelli che si mettono sotto le sedie in modo da smorzare le vibrazioni che si producono sotto sforzo

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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ncusatis2
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Inserito il - 02/08/2020 : 09:36:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
job ha scritto:

ncusatis2 ha scritto:

Mi sta facendo impazzire, avrò aperto e richiuso il vanno almeno 7 volte, ho ottenuto un peggioramento, alla fine ho rimandato a domani, che cosa assurda. Il bello è che con l'ultima prova rumoreggiava anche la centralina, zzzz zzzz, perfetto direi.


Sergiom propone di provare a usare dei feltrini adesivi, quelli che si mettono sotto le sedie in modo da smorzare le vibrazioni che si producono sotto sforzo

Avevo provato ad incollare il negativo del nastrino strappa attacca, quello da merceria, sui bordi, ma il risultato è stato pessimo. Proverò con i feltrini delle sedie, magari sono più spessi, vediamo.

Nico
DME Chrispa 250w 48v
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Barba 49
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Inserito il - 03/08/2020 : 09:41:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo l'onda in uscita dalla centralina è rettangolare, quindi piena di frequenze spurie che possono creare questo problema e per di più il PWM lavora a 16Khz, un paio di centraline che ho avuto facevano casino anche messe all'aperto, ho dovuto aprirle e cercare di bloccare meglio la scheda all'interno delle guide dove scorre, solo così il concertino è scomparso!!!
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Bagigio
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Inserito il - 03/08/2020 : 15:33:36  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

pensa che se su una bici elettrica ci monti un ciclocomputre Wi-Fi non fuonziona proprio per questo motivi!!!




I miei Sigma wireless hanno sempre funzionato bene, sia con la b'Twin7, sia ora con la reclinata... probabilmente dipende anche dalla qualità del computer.


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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