Autore |
Discussione  |
|
Ripper
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2020 : 14:59:59
|
Buongiorno a tutti, sono nuovo qui e da poco ho iniziato ad informarmi sulla mobilità elettrica. Siccome sono seriamente interessato ad acquistare una bici elettrica pieghevole da 20", vorrei che mi suggeriste le migliori con un prezzo, al netto del Bonus Mobilità, di massimo 800 euro. Per essere chiaro, al massimo deve avere un prezzo di listino di €1300. Se possibile la preferirei Fat. Tra i modelli che mi son sembrati meglio recensiti ci sono: Argento Bimax, Miele, Sdream 250S e Icon.e X7
Il problema di base è che tutte queste costano da €1600 in su, ed inoltre la mia preferita (Sdream) è introvabile.
Come modello preferirei una con la batteria interna al telaio e biammortizzata. (come appunto Sdream o Icon.e X7)
Se valide accetto anche alternative non fat, purché ben ammortizzate.
Tenete conto che vivendo a Milano tra dislivelli, pavé e binari non posso far a meno di una bici che garantisca un'elevata ammortizzazione e tenuta di strada, motivo per cui penso sarebbe meglio una fat
Ho anche valutato l'idea di un commuting kit per rendere una bici qualunque elettrica, ma non so quanto possa essere una buona idea.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che avranno voglia e pazienza di aiutarmi nella scelta migliore possibile.
Buona giornata
|
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6964 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2020 : 18:05:22
|
Ciao Ripper e benvenuto! Se vuoi una bici "decente", purtroppo il prezzo è quello da te indicato. Se invece, poi, tralasci l'opzione Fat, ti puoi ancora aggiustare. Anche se i rivenditori lo sanno e... non mollano a meno! Un pò tutti noi abbiamo tenuto conto (riferito alle pieghevoli) che, pur non abitando a Milano, aimè, il problema dei fondi stradali dissestati!
Per quanto riguarda rendere una bici "qualunque" elettrica, sei fuori dalle tue necessità sopra descritte!  Ciao e buona serata!
P.s.: scusami, di solito chi acquista una pieghevole, ha delle precise necessità, vuoi il trasporto vuoi il peso, vuoi anche l'altezza e di questo mi riferisco a me personalmente! Il punto debole delle pieghevoli poi elettriche, (che pesano un po' di più delle muscolari), sono proprio le cerniere aimè, da non sottovalutare!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
Modificato da - luc_maz48 in data 16/06/2020 18:09:29 |
 |
|
Ripper
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2020 : 00:53:00
|
Grazie per la risposta. Hai bici non fat da consigliarmi? Ti dirò, son tentato di prendere la Himo Z20 lanciata oggi su Indiegogo ad un prezzo ottimo, sembra ben fatta. Unico difetto evidente (poi se ce ne siano altri non posso saperlo) è l'assenza di ammortizzatori.
| luc_maz48 ha scritto:
Ciao Ripper e benvenuto! Se vuoi una bici "decente", purtroppo il prezzo è quello da te indicato. Se invece, poi, tralasci l'opzione Fat, ti puoi ancora aggiustare. Anche se i rivenditori lo sanno e... non mollano a meno! Un pò tutti noi abbiamo tenuto conto (riferito alle pieghevoli) che, pur non abitando a Milano, aimè, il problema dei fondi stradali dissestati!
Per quanto riguarda rendere una bici "qualunque" elettrica, sei fuori dalle tue necessità sopra descritte!  Ciao e buona serata!
P.s.: scusami, di solito chi acquista una pieghevole, ha delle precise necessità, vuoi il trasporto vuoi il peso, vuoi anche l'altezza e di questo mi riferisco a me personalmente! Il punto debole delle pieghevoli poi elettriche, (che pesano un po' di più delle muscolari), sono proprio le cerniere aimè, da non sottovalutare!
|
|
 |
|
Norma
Utente Senior

Emilia Romagna
1401 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2020 : 08:54:10
|
Che ne dici di questa? https://www.wayel.it/mobilita-elettrica/e-big/
Supera di un po' il tuo budget, ma uno sconto penso si riesca a strappare e comunque è possibile anche un pagamento rateale. Se passi da Bologna, hai modo di vederla e provarla. |
BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016 Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021 Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019 NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022 Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022 Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
|
 |
|
Ripper
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2020 : 11:48:06
|
Ciao Norma, la conoscevo già ma come hai ben detto è fuori budget. Grazie tante lo stesso.
| Norma ha scritto:
Che ne dici di questa? https://www.wayel.it/mobilita-elettrica/e-big/
Supera di un po' il tuo budget, ma uno sconto penso si riesca a strappare e comunque è possibile anche un pagamento rateale. Se passi da Bologna, hai modo di vederla e provarla.
|
|
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6964 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2020 : 17:00:13
|
@Ripper: purtroppo quella da te indicata, non la conosco! Prova a vedere un po' qui: http://www.jobike.it/tabella_pix.html
Se trovi una pieghevole non Fat.
Sono i TEST di Pixbuster!  
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6964 Messaggi |
|
Svapaolo
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2020 : 20:45:34
|
Ciao, io ho questa da un paio d’anni, e sono molto contento, è molto robusta, la uso ogni giorno oramai per circa 20/30 km sulle nostre strade disintegrate....costa esattamente la cifra che vuoi spendere Tu (a me fecero lo sconto mi pare di aver speso 1050 ma il mio è il modello precedente costava meno se ricordo bene)....per quanto riguarda le sospensioni, davanti è a posto, per il dietro ho risolto mettendo un bel sellone gel con le molle. La armony è di San Marino e per mia esperienza rispondono a mail e richieste varie.
https://www.armonybikes.com/asso/
Ciao. |
 |
|
Ripper
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2020 : 21:58:26
|
Grazie mille, non l'avevo vista. Molto utile.
| luc_maz48 ha scritto:
@Ripper: purtroppo quella da te indicata, non la conosco! Prova a vedere un po' qui: http://www.jobike.it/tabella_pix.html
Se trovi una pieghevole non Fat.
Sono i TEST di Pixbuster!  
|
|
 |
|
mariabia
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2020 : 17:33:33
|
Ciao, purtroppo i prezzi sono quelli e dubito riuscirai a trovare qualcosa a meno.. forse solo tralasciando l'opzione fat. Secondo me con le novità di Ecobonus però riuscirai a stare comunque nel tuo budget. Se hai qualche dubbio ti lascio questo articolo molto interessante con tutte le novità nello specifico (https://www.csttaranto.it/bonus-mobilita-aggiornamenti/) |
 |
|
Safari
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2020 : 18:47:17
|
Ciao Ripper, anch'io sono a Milano e anch'io sto scegliendo la Bipa adatta alle mie esigenze. Troverai la discussione "Aiuto per Milano" poco sotto. Purtroppo, dopo che da 3 settimane sto "sul pezzo", ti dico che sono abbastanza demoralizzato. Bici col motore ce ne sono pochissime, arrivano col contagocce e quelle serie costano un patrimonio. Stanno già consegnando le versioni 2021 e "si dice" che da marzo non arriverà più nulla per qualche mese. Gli orrendi tranelli della pavimentazione milanese (pavè, buche, rotaie, ecc) impongono grande attenzione nella scelta e le gomme Fat potrebbero avere un beneficio ma stai attento perchè se resti senza... corrente, pedalare in modo muscolare impone doppia fatica. Io per il momento torno al mio scooter, vedremo intorno a Natale se cambia qualcosa.... |
Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte... |
 |
|
zanna68
Nuovo Utente
Lazio
1 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2020 : 12:19:31
|
buongiorno a tutti, sono l'ultimo , credo, iscritto al forum e qwuindi mooolto poco pratico . ho dal 7 settembre una HIMO Z20 , pieghevole, elettrica e con ruote da 20 quindi credo di essere nella discussione giusta , anche perchè su questa bici non ne ho trovbate . finora ci ho camminato poco, circa 190 km in tutto ma devo dire che sono molto soddisfatto : con la prima carica ci ho fatto 85 km, con la seconda 95 ,e anche se naturalmente non ho usato sempre il livello massimo di assistenza, non ci sono andato molto in giro con le luci accese e non ho fatto grandi salite, avendola usata a Roma, considerando che peso quasi 90 kg non mi sembra male. voi che ne dite di questo modello? qualcunaltro ce l'ha? ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|