Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Fat bike prima bicicletta elettrica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Florenzio
Nuovo Utente


Lazio


2 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 15:57:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti mi presento sono Flo ho da poco acquistato questa fatbike su sito milanese caleidosport.it
Fatbike nera e gialla 500w . Mi ci trovo benissimo per le vie di Roma e volevo richiedere alcuni consigli con chi prima di me ha fatto questa scelta.
Ho preso questa dopo diverse opzioni ..... Intanto avevo puntato questo modello già da diversi anni ma dato che i prezzi erano proibitivi il forte impatto di questi ultimi tempi più gli eco incentivi hanno fatto stringere su humer, miele, e icone.
Alla fine visitando questo gruppo ho trovato 2 persone che indirizzavano su questo sito milanese nettamente più interessante per prezzi e prestazioni della bici.
Al momento le uniche pecche che ho trovato sono l'assenza del portapacchi , la rigidità della sella e la morbidezza delle gomme che mi fanno presagire una allerta a vetri spine e chiodi per strada.intendo in linea di massima di usarla come mezzo di trasporto per andare al lavoro, ho acquistato una catena Abus pieghevole che dovrebbe arrivarmi a giorni . Cmq non penso di lasciarla fuori incustodita per tanto tempo dato che so che vengono puntate per poi essere vendute nei mercati e su internet sapete indicarmi dei copertoni più resistenti per questo modello? E che tipo di sella mi consigliate? Grazie per i consigli e se a qualcuno posso essere utile chiedetemi al momento non posso mettere foto ...

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 22:35:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentiper l'acquisto, per la comodità se vuoi risolvere veramente l'unica è un reggisella suntour che abbiamo ormai in tanti
https://www.alltricks.it/F-11946-tiges-de-selles/P-89338-sr-suntour-reggisella-sospeso-ncx-sp12-31-6-millimetri-nero?gclid=Cj0KCQjw0Mb3BRCaARIsAPSNGpWkfHqvYrSJku8fhvyUPsWRl7y3EVLnXqkU0uUtdgdfiDuLzYwIXoQaAovfEALw_wcB
Per i copertoni purtroppo non so aiutarti... non so se esistono anti foratura per fat-bike
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 04:46:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che hai gonfiato troppo gli pneumatici? Controlla bene il libretto di istruzioni ma di solito non devono superare 1,1-1,2Bar su asfalto e solo 0,8Bar su sabbia e neve...

Se li metti a presssione più elevata diventano ballerini e rigidi e spezzano la schiena!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 06:16:09  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non è che hai gonfiato troppo gli pneumatici? Controlla bene il libretto di istruzioni ma di solito non devono superare 1,1-1,2Bar su asfalto e solo 0,8Bar su sabbia e neve...

Se li metti a presssione più elevata diventano ballerini e rigidi e spezzano la schiena!


quoto, ma attenzione, sul libretto di istruzioni della mia c'è scritto "gonfiare a 50psi", sono 3,44bar, il commesso stava per farli scoppiare.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 07:44:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azzzz... Un bello sbaglio!
Torna all'inizio della Pagina

Florenzio
Nuovo Utente


Lazio


2 Messaggi

Inserito il - 27/06/2020 : 09:08:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok per la sella!! Credo che cmq sia stato per la poca dimestichezza nei primi giorni ora va decisamente meglio . Mentre per i copertoni nessuno di voi conosce Marche o modelli più sicuri e con mescola più dure?? Ieri è arrivata la nuova catena la abus. Mi sembra un buon compromesso presa su decatlon a 50 e passa euro poco ingombrante e di facile collocazione . A breve vi aggiorno su foto ....buon fine settimana voi.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 27/06/2020 : 09:51:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I pneumatici Fat sono tutti "morbidosi" perchè sono progettati per un uso ben pereciso e devono simulare una sospensione con 4-5Cm di escursione: Magari se la tua monta gomme tassellate (che su asfalto bagnato sono pericolose) cerca un modello con un disegno stradale, si trovano e oltre a tenere meglio sono anche MOLTO meno rumorose.

La presssione ovviamente sarà sempre 1,2-1,3Bar...
Torna all'inizio della Pagina

Loregoal9
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 28/06/2020 : 22:49:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao,
sono molto interessato anche io a questa ebike, dovrei andarla a vedere essendo vicino. Come ti trovi? Per la fattura come hai fatto? per il famoso bonus. Grazie mille. Lorenzo

Messaggio di Florenzio

Buongiorno a tutti mi presento sono Flo ho da poco acquistato questa fatbike su sito milanese caleidosport.it
Fatbike nera e gialla 500w . Mi ci trovo benissimo per le vie di Roma e volevo richiedere alcuni consigli con chi prima di me ha fatto questa scelta.
Ho preso questa dopo diverse opzioni ..... Intanto avevo puntato questo modello già da diversi anni ma dato che i prezzi erano proibitivi il forte impatto di questi ultimi tempi più gli eco incentivi hanno fatto stringere su humer, miele, e icone.
Alla fine visitando questo gruppo ho trovato 2 persone che indirizzavano su questo sito milanese nettamente più interessante per prezzi e prestazioni della bici.
Al momento le uniche pecche che ho trovato sono l'assenza del portapacchi , la rigidità della sella e la morbidezza delle gomme che mi fanno presagire una allerta a vetri spine e chiodi per strada.intendo in linea di massima di usarla come mezzo di trasporto per andare al lavoro, ho acquistato una catena Abus pieghevole che dovrebbe arrivarmi a giorni . Cmq non penso di lasciarla fuori incustodita per tanto tempo dato che so che vengono puntate per poi essere vendute nei mercati e su internet sapete indicarmi dei copertoni più resistenti per questo modello? E che tipo di sella mi consigliate? Grazie per i consigli e se a qualcuno posso essere utile chiedetemi al momento non posso mettere foto ...
Torna all'inizio della Pagina

Florenzio
Nuovo Utente


Lazio


2 Messaggi

Inserito il - 01/07/2020 : 07:39:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno scusa il ritardo nella risposta.... Per la fattura basta richiederla direttamente quando paghi mentre la bicicletta va veramente bene come scrivevo le uniche cose di cui ancora ho un po' di perplessità sono le ruote che hanno una mescola morbida e basta veramente poco per forarle.. Io ci sto attento e non faccio mai offroad, anche se ti danno un senso di stabilità e potenza. La seconda cosa il modello che ho preso io è senza portapacchi, ma se non sbaglio i modelli che ci sono ora sono provvisti il mio consiglio non esitare poi per i copertoni come trovo qualcosa di più sicuro ti faccio sapere al momento ho visto delle miele che montano dei copertoni stradali interessanti se ho qualche news lo scrivo qui sopra ciao e buona giornata.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.