Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Consiglio ebike pieghevole
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sawako84
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 11:14:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, spero di non suscitare le vostre ire per aver aperto una discussione trita e ritrita ma pur avendo letto molte discussioni al riguardo non ho le idee chiare.
Premetto che ho una mate x ma ho intenzione di venderla perchè assolutamente troppo massiccia per me e poco pratica.
Non sono un'esperta della materia per cui le mie richieste sono semplici: avrei bisogno di una bici elettrica pieghevole di medio-buon livello che sia semplice da piegare e da trasportare anche in metro (non tutti i giorni ma magari un paio di volte a settimana) ma che sia anche affidabile. Abito a Roma ed anche in "altura".
Preferirei qualcosa con ruote da 20 ma non so se per le mie necessità sarebbero meglio ruote più piccole.
Visto che ho ancora la mate sul groppone, vorrei spendere al massimo 1000 euro. Anzi magari qualcosa in meno sperando di poter usufruire del bonus...
Concludendo considerate questo range di prezzo: 700-1300 euro.
Avevo visto la flebi jet che purtroppo sembra esaurita al momento. Inoltre avendo avuto una brutta esperienza con la mate in termini di assistenza preferirei qualcosa di italiano o con assistenza certa su Roma. La flebi ha un distributore a Roma. Questo mi garantirebbe assistenza?
Oppure la Ekletta piega s che costa un pò di più..
Non so se queste opzioni sono davvero comode da usare sui mezzi pubblici.
Aspetto consigli dagli esperti

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 18:21:18  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao e Benvenuta!
Sei consapevole che la bicicletta (elettrica) pesa un po' di più di una muscolare e che, da piegata è anche un pochino scomoda da sollerave e trasportare aimè.
Però, se la necessità è quella da te descritta.... sceglierei la più leggera!
Per quanto riguarda la Flebi, se è questo il distributore,
https://www.bicielettricaroma.com/
https://www.bicielettricaroma.com/flebi/
Basta chiedere che assistenza offre.

Ti allego una tabella di una mia ricerca di pieghevoli, quando la cercavo io. Avresti già qualche indicazione sulle caratteristiche! Se puoi arrivare fino a 1300 eur, hai già 3 modelli da scegliere, naturalmente tra le più leggere se vuoi, cercando comunque il rivenditore di riferimento in Roma. Certo che la Flebi, non essendo ammortizzata, pesa molto meno ma....ha l'"inconveniente" della trazione anteriore.
Quanti chilometri giornalieri dovresti percorrere in bici?

Allegato: MIA Ricerca_8_Pieghevole Amm.xls
1612,81 KB

Ciao e buona serata!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Sawako84
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 22:18:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille per i consigli.
Al momento dovrei fare circa 15 km totali al giorno per 2 giorni a settimana..quindi pochi ma in futuro le cose potrebbero cambiare.
Come dici tu converrebbe prendere una bici leggera e più compatta possibile ma vorrei anche un mezzo che mi consenta di tanto in tanto di fare passeggiate più lunghe nel weekend.
Visto che le mie esigenze potrebbero variare vorrei un buon compromesso e quindi un prodotto un pochino versatile...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 06:52:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il peso delle pieghevoli elettriche è rilevante, hai mai provato a sollevare 25Kg con una mano mentre alcuni oggetti metallici cercano di danneggiarti le tibie o i polpacci? Se ne prendi una robusta adatta anche a viaggi un po' più lunghi del solito arrivi anche a 28-29Kg, pensaci.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 06:58:46  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il peso delle pieghevoli elettriche è rilevante, hai mai provato a sollevare 25Kg con una mano mentre alcuni oggetti metallici cercano di danneggiarti le tibie o i polpacci? Se ne prendi una robusta adatta anche a viaggi un po' più lunghi del solito arrivi anche a 28-29Kg, pensaci.



esatto

questa poi è fantastica

Immagine:

188,94 KB

però quando ho provato a sollevarla son rimasto male, pesa come un tandem e se la metti piegata sui sedili dell auto quando la togli trovi un buco.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Sawako84
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 09:18:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No...no...basta fat bike o similari. La mate x pesa 35 kg e solo per montarci sopra mi serve una scaletta
Diciamo che se dovessi usare la bici tutti i giorni per lavoro
prenderei sicuramente qualcosa di più leggero ma per il momento la prenderei al massimo 2 volte a settimana per il lavoro.
Invece qualcosa di più piccolo ma un minimo performante?
Oppure qualcosa che sia semplice da spostare da piegata?
Che indecisione
Torna all'inizio della Pagina

Sawako84
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 12:43:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...sono di nuovo io. Sono ancora alla ricerca di una bici.
La flebi non è disponibile.
Potreste indicarmi una ebike pieghevole sugli 800-1000 euro? Non voglio niente di speciale ma qualcosa di decente, nè microscopica nè troppo ingombrante e pesante...
Grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina

GTI77
Utente Normale


Toscana


87 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 13:51:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Atala e-folding. La trovi intorno al migliaio di euro, leggera, comoda e con un'autonomia sufficiente per gli spostamenti urbani.
Torna all'inizio della Pagina

Sawako84
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 14:29:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille. Terrò presente la atala in attesa di altri consigli. Ovviamente meno ingombrante e piu' facile da sistemare è, meglio è...
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 09:29:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sawako84 ha scritto:

Ciao a tutti...sono di nuovo io. Sono ancora alla ricerca di una bici.
La flebi non è disponibile.
Potreste indicarmi una ebike pieghevole sugli 800-1000 euro? Non voglio niente di speciale ma qualcosa di decente, nè microscopica nè troppo ingombrante e pesante...
Grazie mille!


Schiano e-boss fat bike.

Ha un motore 36v 45nm, quindi un'ottima potenza anche per le salite senza pero' poi andare a gravare sul peso.

Con la sua batteria di 10.4ah con me che peso 90kg e sono alto, quindi faccio anche parecchio attrito col vento, faccio 37km con un pieno e diverse salite.

Poi ho cambiato il reggisella che mi ha fatto guadagnare 450 grammi comprandone uno della Shimano Pro a 24 euro.

Inoltre per scendere di peso si possono smontare i parafanghi ed eventualmente cambiare le gomme mettendo qualcosa di meno largo cosi' da essere piu manegevole sui treni.
Torna all'inizio della Pagina

Luca2204
Nuovo Utente


Veneto


11 Messaggi

Inserito il - 25/10/2020 : 19:15:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca2204  Rispondi Quotando
Ciao, io te ne consiglio 3 che penso siano adatte alle tue esigenze. Se ho capito bene ti serve una leggera per fare una 15cina di kilomentri?
La prima dal budget contenuto: https://bit.ly/2J5WW5K
La seconda leggera e di qualita' ma dal budget un po piu consistente: https://bit.ly/2TpGajW
Infine un occasione da non perdere, nuova costa sopra i 3k ora in offerta sotto 1k: https://bit.ly/3mkSQoz

Luca Baron
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.