Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Himo Z16
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ripper
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 27/06/2020 : 14:52:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, dopo mesi di ricerche, recensioni e informazioni varie reperite qui e sul magico mondo del web, credo di aver definitivamente scelto la mia prossima e prima bici elettrica.
Trattasi della HIMO Z16.
Ben costruita, ottima autonomia, pieghevole e ottimo prezzo.
Tutto bene fino a qui, unico problema è che personalmente non sono riuscito a trovarla da nessuna parte con spedizione europea, spediscono solo dalla Cina, il ché anche se non richiede tasse doganali, richiede oltre un mese per la consegna.
Io la vorrei nel più breve tempo possibile, sapete consigliarmi dove acquistarla?

Inoltre, se l'acquistassi da uno store cinese (Banggood, Alibaba, Geekbuying ecc) potrei ricevere ugualmente una fattura conforme per la richiesta del Bonus Mobilità?
Se in futuro avessi bisogno di parti sostitutive o assistenza, potrei rifarmi a Xiaomi (essendo Himo una sua affiliata) oppure no?

Grazie

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 27/06/2020 : 17:33:31  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho mai visto una fattura per acquisti da negozi cinesi.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 27/06/2020 : 17:53:45  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

78,58 KB

Pieghevole, ok.. ottimo prezzo .. dipende dalle proprie tasche quindi per buona educazione non si discute.






Ben costruita e ottima autonomia, invece, anche no..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Ripper
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 28/06/2020 : 19:34:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Be', si trova anche a €400, credo sia una cifra alla portata di tutti per una bici con queste caratteristiche. Senza offendere nessuno, anche perché il sottoscritto è tutto tranne che benestante o ricco.
Perché dici che non ha una buona qualità costruttiva?
Io per la C20 ho sentito solo elogi da quel punto di vista ed essendo un'affiliata Xiaomi dubito possa calare qualitativamente.
L'autonomia è fino a 80 km, mica pochi per una bici elettrica.
Ce ne sono alcune che ne fanno di più, ma tantissime che ne fanno di meno, ed in entrambi i casi costano nettamente di più.
MilleMiglia ha scritto:



Immagine:

78,58 KB

Pieghevole, ok.. ottimo prezzo .. dipende dalle proprie tasche quindi per buona educazione non si discute.






Ben costruita e ottima autonomia, invece, anche no..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 28/06/2020 : 22:09:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'autonomia non vuol dire niente e già il fatto che sia così sovrastimata dice invece qualcosa sul costruttore. Ha una batteria da 10ah a 36v che normalmente non fa fare più di 35-40km, se hai salite e sei pesante anche meno...
La qualità costruttiva te la può dire solo un possesore, e deve anche essere onesto, molti purtroppo dicono che tutto ciò che hanno è bello, nella (a mio modo di vedere falsa) convinzione che se diccessero che non è granchè ne risulterebbero sminuiti personalmente... strana idea...
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 08:09:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Con quella non ci fai 80 km di autonomia neanche se la trascini con un auto.... con quelle ruotine...con quel peso che è quasi quello di una FAT...Con quella limitatissima batteria ,il tuo peso ecc...ecc..ti butterà già bene se arrivi a 30....e le salite...con quella "monomarcia"....come pensi di superarle ?...è una bici adatta tuttalpiù al "commuting"....al pendolarismo....parcheggio...brevi tratti ecc..ecc...sempre che non difetti e tu non abbia bisogno dell assistenza.......

Giòs
Torna all'inizio della Pagina

Ripper
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 11:20:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Col massimo rispetto, ma mi sembra un po' troppo negativo il tuo commento.
Naturalmente se diffidi dai recensori (italiani e non) non posso dirti di non farlo, però mi sa che se l'unico metro di giudizio adeguato è il tuo, allora dovrai provarle tutte per sceglierne una adatta. (Sto facendo un esempio, probabilmente tu personalmente ne hai già una tua e non hai bisogno di andare in giro a provare)
Io su Himo ho letto e visto recensioni sempre positive.
Se Xiaomi l'ha presa sotto di sé credo che abbiano visto un certo livello di qualità.
Stiamo parlando della azienda cinese di maggior successo nel settore tecnologico.
Io non sono alto e son attualmente leggermente sovrappeso ma sto lavorando per scendere al mio peso forma.

andrea 104KG ha scritto:

L'autonomia non vuol dire niente e già il fatto che sia così sovrastimata dice invece qualcosa sul costruttore. Ha una batteria da 10ah a 36v che normalmente non fa fare più di 35-40km, se hai salite e sei pesante anche meno...
La qualità costruttiva te la può dire solo un possesore, e deve anche essere onesto, molti purtroppo dicono che tutto ciò che hanno è bello, nella (a mio modo di vedere falsa) convinzione che se diccessero che non è granchè ne risulterebbero sminuiti personalmente... strana idea...
Torna all'inizio della Pagina

Ripper
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 11:27:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Di solito le autonomie dichiarate sono un po' aumentate, ma non del doppio.
Io penso che stando basso faccia 40 km in solo elettrico invece dei 55 dichiarati (che è illegale in EU, lo so), quindi almeno 60 invece di 80 in pedalata assistita.
Che per me è già un'ottima autonomia.
Essendo di Milano ci son tante strade dissestate, però in quanto a salite non c'è granché, o comunque non eccessivamente ripide.
E come dici tu, ne farei un suo anche commuting...
Sono invece d'accordo sul discorso assistenza, quello potrebbe essere un problema, anche se credo che bene o male si trovino pezzi sostitutivi, specialmente l'anno prossimo quando sarà già da un po' sul mercato.

Comunque se hai suggerimenti son ben lieto di leggerli, però prezzo massimo (ma deve essere una navicella spaziale eh ) €1200.

Giòs ha scritto:

Con quella non ci fai 80 km di autonomia neanche se la trascini con un auto.... con quelle ruotine...con quel peso che è quasi quello di una FAT...Con quella limitatissima batteria ,il tuo peso ecc...ecc..ti butterà già bene se arrivi a 30....e le salite...con quella "monomarcia"....come pensi di superarle ?...è una bici adatta tuttalpiù al "commuting"....al pendolarismo....parcheggio...brevi tratti ecc..ecc...sempre che non difetti e tu non abbia bisogno dell assistenza.......
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 13:00:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace ma devo anche io farti notare che una bici senza cambio non può avere nè un'autonomia decente nè tantomeno essere piacevole da guidare, e sunceramente non colgo alcun particolare di pregio: MOnomarcia, freni a cavetto, batteria veramente minimal, ruote di diamtero piccolissimo, credo possa servire solo per un commuting a breve raggio, non certo come bici vera e propria.

Quanto all'autonomia devi considerare che hai a disposizione 360W teorici ma che vista l'esigenza di non scaricare mai del tutto la batteria (meglio lasciare un 20% di energia) diventano 288Wh, e siccome quella bicina non ha il cambio quindi non permette di aiutare adeguatamente il motore ecco che di chilometri ne fai pochi con una ricarica, come si vede da tutto il progetto è una bicina da tenere in auto e poi usare in centro o poco più.

Chi l'ha acquistata con queste aspettative è certo rimasto soddisfatto ed ha lasciato recensioni positive, io ti sto solo illustrando i suoi limiti nell'uso come bici vera e propria.

Ah, le pieghevoli come come frequenza guasti meccanici sono molto superiori alle bici standard, tutti i sistemi di bloccaggio e sbloccaggio dei pedali, del telaio, del manubrio e della sella si usurano, quindi NON acquistare mai una pieghevole delle quale non siano facilmente reperibili i pezzi ri ricambio, sono diversi da qualsiasi altra bici in circolazione!
Torna all'inizio della Pagina

Ripper
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 02/07/2020 : 15:33:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sul cambio non ci avevo riflettuto onestamente.
Tuttavia, per quanto sarebbe meglio averne uno, l'ultima bici avuta è stata una BMX e sono riuscito ad usarla un po' in ogni situazione, anche se in alcuni rari casi un cambio avrebbe facilitato le cose.
Però se c'è un motore che spinge, posso farne anche a meno, credo.
Non ho capito però perché tu dica che non possa avere un'autonomia decente.
Non sto usando tono polemico, non ho proprio capito perché senza un cambio non possa avere una buona/ottima autonomia.
I freni sono entrambi a disco però, non a cavetto.
Farò tesoro del consiglio riguardo i pezzi di ricambio.
Se hai anche bici da suggerirmi (non oltre i 20") le guardo e mi documento di più.
Grazie

Barba 49 ha scritto:

Mi spiace ma devo anche io farti notare che una bici senza cambio non può avere nè un'autonomia decente nè tantomeno essere piacevole da guidare, e sunceramente non colgo alcun particolare di pregio: MOnomarcia, freni a cavetto, batteria veramente minimal, ruote di diamtero piccolissimo, credo possa servire solo per un commuting a breve raggio, non certo come bici vera e propria.

Quanto all'autonomia devi considerare che hai a disposizione 360W teorici ma che vista l'esigenza di non scaricare mai del tutto la batteria (meglio lasciare un 20% di energia) diventano 288Wh, e siccome quella bicina non ha il cambio quindi non permette di aiutare adeguatamente il motore ecco che di chilometri ne fai pochi con una ricarica, come si vede da tutto il progetto è una bicina da tenere in auto e poi usare in centro o poco più.

Chi l'ha acquistata con queste aspettative è certo rimasto soddisfatto ed ha lasciato recensioni positive, io ti sto solo illustrando i suoi limiti nell'uso come bici vera e propria.

Ah, le pieghevoli come come frequenza guasti meccanici sono molto superiori alle bici standard, tutti i sistemi di bloccaggio e sbloccaggio dei pedali, del telaio, del manubrio e della sella si usurano, quindi NON acquistare mai una pieghevole delle quale non siano facilmente reperibili i pezzi ri ricambio, sono diversi da qualsiasi altra bici in circolazione!
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 02/07/2020 : 16:15:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Ripper
Sulla fascia di prezzo max 1200€ ci potrebbero essere:
https://ncmbikes.de/produkt/ncm-london-2?lang=it
https://www.atala.it/prodotti/e-folding/
https://www.decathlon.it/bici-elettrica-pieghevole-tilt-500-e-id_8500547.html
L’unico problema come ben saprai al momento è la disponibilità.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 02/07/2020 : 17:30:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Ripper: Come fai senza cambio ad aiutare muscolarmente il motore? Non è possibile salvo che per una ristrettissima fascia di velocità, dopodichè o pedali come un criceto oppure pedali talmente piano da farti venire i crampi, e se a te questo aspetto sfugge è perchè probabilmente non ti interessa aiutare, quindi ancor di più ti dico che una bici elettrica senza cambio consuma molto di più...

Capisco una muscolare monoimarcia, pedali alla tua frequenza preferita (mettiamo 70RpM) e la bici fa (che so) 15Km/h, ma con un motore elettrico le cose sono molto diverse, è lui che fà l'andatura e tu devi adeguarti con il cambio in modo da pedalare ad una frequenza umana!!!
Torna all'inizio della Pagina

Ripper
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 21:50:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eh, purtroppo però la NCM è da attendere, la Atala non ha freni a disco e quella Decathlon c'è (seconda colorazione) disponibile ma ha veramente pochissima autonomia.
Se facesse una 20ina di km in più sarebbe un best Buy per il prezzo.

Ziokikko ha scritto:

@Ripper
Sulla fascia di prezzo max 1200€ ci potrebbero essere:
https://ncmbikes.de/produkt/ncm-london-2?lang=it
https://www.atala.it/prodotti/e-folding/
https://www.decathlon.it/bici-elettrica-pieghevole-tilt-500-e-id_8500547.html
L’unico problema come ben saprai al momento è la disponibilità.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.