Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Errore Batteria Bosch dopo caduta: riparazione?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pianetasvapo
Nuovo Utente


Campania


5 Messaggi

Inserito il - 28/06/2020 : 09:30:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pianetasvapo  Rispondi Quotando
Ciao,

capovolgendo la mia bici Atala Bcross 29 sul sellino per ispezionare il lato posteriore del motore Bosch Classic mi è cascata la batteria (Bosch 300W classic) che, evidentemente, non era serrata a chiave. Fin qui nessun problema e neanche nessun danno alla scocca.

Nel rimontarla, però, il mio Intuvia segnala un codice errore 200 (dal controllo su bosch corrisponde al pack batteria) che non attiva il motore.

Ho aperto il pack e controllato singolarmente le batterie che sono ok ma in uscita nessun segnale di corrente da tester. La batteria emette un ronzio ed è con luce fissa a 1 led sull'indicatore. Possibile che nella caduta sia in corto circuito il bms? C'è qualcuno che saprebbe ripararla?

Ciao

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 14:00:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
con le batterie bosch la cosa è molto complicata e costosa.

rispondo solo per riportare il post in visibilità... altro non saprei che fare per aiutarti
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 15:38:36  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

con le batterie bosch la cosa è molto complicata e costosa.

rispondo solo per riportare il post in visibilità... altro non saprei che fare per aiutarti
Non saprei cosa dirti anch'io se non di portarla in un centro Bosch per i controlli del caso.
Se te la danno per defunta (può benissimo essersi rotto il BMS) potresti montare un BMS qualsiasi ed usarla come batteria normale (non Bosch) su qualsiasi altra bici che non richieda batteria dedicata.
A me è andata di fortuna si era solo ossidato il pettine che collega il BMS con i paralleli.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 29/06/2020 15:41:01
Torna all'inizio della Pagina

pianetasvapo
Nuovo Utente


Campania


5 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 17:19:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pianetasvapo  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi,

per ora non sono riuscito a ripararla e ne ho ordinato una nuova su Ebay in Germania.

Speriamo che vada tutto bene... Nel caso la mia la vendo così perchè non saprei cosa farmene. E' un peccato perchè il pack batteria è buono.

Vi aggiorno

Torna all'inizio della Pagina

luigino71
Utente Medio


Lazio


178 Messaggi

Inserito il - 08/07/2020 : 23:34:40  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho avuto lo stesso problema con la stessa batteria. A differenza tua non la ho nemmeno aperta , ma ne ho ordinata una dalla Germania e la uso .
Oramai avevo un po rinunciato visto che nessuno ha mai voluto toccarla. Seguo anche io il post se davvero ce’ qualche centro bosh che potrebbe occuparsene.

Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.