Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio kit 24v 250w
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mrs Pepperpot
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

1 Messaggi

Inserito il - 04/07/2020 : 10:54:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti! Sono nuova nel forum e sto, in questo periodo, cercando di assemblare la mia prima bicicletta elettrica. In realtà, in garage ho già una bici elettrificata "a metà"; mi spiego meglio: uno dei miei fratelli smanettoni qualche anno fa ha comprato un kit cyclone (roba taiwanese) 250w/24v con l'intenzione di elettrificare una mtb, idea presto abbandonata. Mi ritrovo ora con una mtb con batteria, sensori pedalata assistita, ghiere e attacchi vari... Il motore e il controller sono mancanti (credo li abbiano venduti...) e mi sto dannando l'anima a cercare dei pezzi compatibili. Sarei anche disposta ad acquistare l'intero kit ma esclusa la batteria (già testata, funziona). Qualche idea? L'unica cosa che ho trovato sono gli L-Faster ma sono completamente illegali, addirittura certi modelli funzionano solo se NON pedali

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14574 Messaggi

Inserito il - 04/07/2020 : 11:31:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vale la pena riciclare la vecchia batteria 24v? da quanti ah è? sicura che funzioni? non basta misurare la tensione....
una qualunque ruota con hub funziona a 24v, anche se c'è scritto 36v, andrà un pò più piano.
Il controller però deve essere per 24v altrimenti il cut off ti spegne tutto.
ad esempio questo
http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2016-3f-3f7c
sempre che il motore abbia i sensori di hall, o questo
http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2016-3f-47ma
Se il motore sarà senza sensori.
quando comperi una centralina devi prendere comunque anche il suo pas e il suo lcd o led display altrimenti non ti funziona.
Per il motore come dicevo di solito sono tutti un pò lunghi, sui 32kmh, a 24v diventano legali.
Questo come esempio
http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2020-3s-hffa
ovvio che poi devi farlo raggiare su un cerchio...
Tisconsiglio gli accrocchi con motore centrale e doppia catena sono rumorosi e penosi come compatibilità devi fare un sacco di modifiche per montarli, oltre che quasi sempre illegali.

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36462 Messaggi

Inserito il - 04/07/2020 : 14:09:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendi un kit Cyclone e usa la batteria su questo se è ancora in buone condizioni, lo trovi in Inghilterra senza dogana da Eclipsebikes.com.

Prtroppo solo un motore centrale può darti delle soddisfazioni se alimentato a 24V, un motore nel mozzo ti deluderebbe profondamente in accelerazione e in salita, infatti non ne esistono più da tempo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.