Mi sono proprio sentito vecchio e grasso... Facevo un giretto sul preappinnino, da casa mia bastano 15 km e il panorama cambia, non sono più morbide colline ma , anche se con altezze modeste , sui 600-700 metri, sono vere montagne con fondo in pietra e strade che per l'eccesso di pendenza sono praticabili solo dai fuoristrada, un'auto normale tocca stotto.. Bene mi stavo arrampicando con la levo su una di queste salite, ai 7 kmh, al secondo dei tre livelli della specialized . Ad occhio circa un 20% di pendenza , pensavo che con un hub non ci sarei riuscito, troppo lunga..quando mi passano come un razzo ad almeno il doppio della mia velicità, donne, bambini, uomini insomma una 15 ina di persone. Uno di questi mi saluta, su una fiammante turbo levo rosso fuoco 2020 e sale sicuramente 5-6 kmh più veloce di me senza il minimo sforzo apparente. Non ci provo neanche a mettere il turbo tanto col cavolo che li raggiungo. Poi però si fermano e posso parlare col mio conoscente. Sono un gruppo di soci "giovani" (fino 35 anni) di una locale associazione che ha affittato delle ebike (tranne la levo, il resto erano tutte front base, non le ho viste bene ma ho riconosciuto un paio di Atala) in un piccolo negozio, e il titolare gli faceva da guida fra le montagne locali. In pratica gente mai andata in ebike prima.. erano le 11,15 ed erano in giro dalle 8 di mattina! Ma la batteria? Ho chiesto.. booh è stata la risposta, il negoziate ci ha detto che dura 100km... nessuno se ne preoccupava, secondo me neanche sapevano che poteva finire Fatto sta che me ne sono tornato a casa mogio mogio, va bene che sono giovani, ma dopo 2 ore dei ciclisti della domenica, con bici in affitto, mi sorpassano come fermo sul 20%.... Roba da appendere la bici al chiodo..#9785;#9785; la tristezza deriva anche dall'aver fatto un esperimento. Per 15 giorni ho sostituito la cena con uno yogurt. Sapevo già non sarei dimagrito di un grammo e infatti è stato così. Poi ho voluto vedere cosa succedeva per una settimana sostituendo entrambi i pasti con uno yogurt (mai fatto merende intermedie). Non ci sono riuscito, non per colpa mia ma perché costringevo anche mia sorella a mangiare male (cucino io e se io non mangio neanche lei mangia.. ), e l'ho fatto solo 5 giorni su 7. Risultato esattamente NULLA stesso peso, attualmente 99-100kg. Roba da non credere!!
Purtroppo in salita il dato più importante è proprio il peso complessivo bici+pilota, e non ci si può fare niente: Comunque anche io ho un amico che dice di non mangiare niente e di ingrassare, ma quando l'anno scorso gli hanno tolto 14 denti a causa di una malattia chissà perchè ha perso oltre 18Kg di peso in poco tempo!!!
mtb full con cristalyte ht e batteria da 72v ed improvvisamente tutti i giovani corridori della zona diventano delle merde e andrea 104 il n.1.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Purtroppo in salita il dato più importante è proprio il peso complessivo bici+pilota, e non ci si può fare niente: Comunque anche io ho un amico che dice di non mangiare niente e di ingrassare, ma quando l'anno scorso gli hanno tolto 14 denti a causa di una malattia chissà perchè ha perso oltre 18Kg di peso in poco tempo!!!
Andrea, so che ne abbiamo già parlato Ma non ricordo gli esiti, per me ti serve sia un nutrizionista sia un buon allenamento ben programmato che faccia ripartire il tuo metabolismo.
Premesso che sono cose su cui è bene non scherzare, io sono arrivato l'anno scorso a novembre ad essere 95kg(per 1.72) Da li ho moderato le cose esagerate e mi sono fatto un circuito di 30minuti di esercizi sostanzialmente tutti a corpo libero e da allora lo faccio tutti i giorni al mattino prima di fare colazione
Oggi a distanza di 8 mesi sono 79kg E affronto la giornata in modo almeno psicologicamente più alla leggera
Era per dirti che forse un modo c'è ma non è strettamente legato alla bipa, con lei ci puoi fare del cardio ed un filo di tonificazione delle gambe ma ovviamente l'aiuto del motorello alleggerisce il lavoro ed allunga i tempi
Non ti deprimere solo consulta professionisti perché ci vuol poco a farsi male
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
No Claudio l'unica sarebbe dimagrire almeno 20 kg, ma aimè è praticamente impossibile... la dieta del cavolo mi fa un baffo è tutto l'inverno che mangio una volta al giorno solo minestrone Barba, ho i testimoni - colazione 6 fette biscottate, con un velo di marmellata (a 2 a 2), caffè d'orzo senza zucchero - Pranzo 1 yogurt intero e 6 grissini, una mela o una pesca - cena idem nessuna merenda o spuntino 5 giorni su 7 Se fosse per me la terrei per 20 giorni senza problemi, in realtà non mangio mai per fame più per nervoso (Gli altri due non è che cambi tanto, mangio solo un primo ho un secondo, mai mangiato primo e secondo insieme niente bira, ne vino, mai, mezzo bicchiere di succo di frutta diluto con acqua 1 gelato la domenica) manco 1 kg di diminuzione, ho meglio qualche volta nella bilancia vedevo 98.5, ma oscilla di 1-2 kg da giorno a giorno... l'anno scorso ho sostituito la cena con yogurt per ben 3 mesi senza nessun effetto... Più che soluzioni che non esistono, mi piacerebbe sapere se altri hanno mai avuto situazioni simili...
Cavoli Andrea, non sembri proprio essere messo bene, se è vero quanto scrivi, uno yogurt a pranzo ed uno a cena.... ma da 125, 150, 500 o più? Scusa la battuta, lo so che il problema è serio.
sembra impossibile che con così poche calorie, come scrivi, non sia sceso di peso. Ora io non so (e comunque non ho la soluzione) quanto e come tu utilizzi la bici che di certo, essendo un'attività aerobica, aiuta molto a bruciare grassi. Posso parlare per la mia esperienza. Col tempo sono riuscito a spostare la colazione più avanti nel mattino (una volta non riuscivo manco a scendere le scale se non mangiavo qualcosa) ed ora vado ogni mattina al lavoro in bici (inizio alle 7) con circa mezzora di percorso e solo bevendo un po' di acqua prima di uscire e altrettanta arrivato in ufficio. La colazione la faccio mediamente verso le 10, anche quando esco in bici per giri più lunghi nei giorni che non lavoro. Non ho cambiato il mio modo di mangiare, ma sono sceso di peso, soprattutto addominale, tutte le mie cinture lo dicono. Proprio il fare attività al mattino senza mangiare, insegna al corpo a bruciare ciò che ha "archiviato" durante la notte. Resta comunque il fatto che se non cali di peso (e non sperare di vedere risultati in una settimana, servono comunque mesi) è indubbio che le calorie che introduci nel tuo corpo sono equivalenti a quelle che consumi, quindi qualcosa che non torna c'è.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
mi capita spesso di essere superato a razzo da giovani neofiti delle bipe, durante la vacanza all'Elba siamo stai superati da una haibike nuova fiammante, un'oretta dopo lo abbiamo superato noi, stana ansimando spingendo in salita sotto al sole, batteria finita. Poi chiaro se son leggeri consumano molto meno, lo vedo con mia moglie che pesa quasi la metà, lei viaggia sdempre in high (livello 4 su 5) ed in standard (3 su 5) se la pendenza è poca, io in standard o eco, lei batteria da 500 io da 615, alla fine lei ha una o 2 tacche (su 10) più di me. Per la dieta mi rivolgerei ad un medico sportivo, i dietologi fanno soffrire la fame e quando va bene si perde peso ma non appena si finisce la dieta si rimbalza prendendo più peso di prima, eviterei comunque il fai da te. Non è che la fame ti fa diventare sonnambulo e mangi di notte senza saperlo? comunque è anche un problema di costituzione, mi capita di confrontarmi con persone apparentemente molto più grasse di me che dichiarano pesi più bassi, ma credo di avere uno scheletro robusto e pesante infatti i medici si sono spesso stupiti di come nonostante le cadute rovinose non mi sia fratturato, ho piegato il telaio di una bici con la tibia rimediando solo un livido (a dire il vero ancora visibile dopo 4 anni)
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Modificato da - Steu851 in data 27/07/2020 10:01:51
Andrea controlla tiroide colesterolo glicemia pressione (tua non delle gomme) poi prenota da endocrinologo e nutrizionista. Sei sempre concentrato su bici e non mangiare, sbagli forse, invece probabilmente mangiando 5 piccoli pasti bevendo tanto e facendo camminate “veloci” di almeno 40’ bruci e sudi moolto di più. Con la bipa si suda poco.. o relativamente poco.
Se sei a posto di salute io me ne fregherei, mi tengo d'occhio di non esagerare ma non ne farei un tragedia si comincia anche ad avere una certa età che non è paragonabile con un ventenne o un trentenne. Una cosa che puoi fare subito invece e farsi un bel BBSHD da 1000w e toglierti qualche sfizio
Ciao Andrea Io ho avuto la tua stessa avventura tranne che a sverniciami in una super salita è stato solo un ragazzo non un gruppo e fin che mi a sverniciato io li ho gridato sei in modalità Turbo e lui mi ha risposto di" si " aveva una super E-mtb ho riconosciuto solo il Bosch Io stavo salendo a velocità 7-8 Km h lui saliva almeno a 10-12 Km h però era giovane e snello Io uso la bici elettrica xche mi fa ritornare in posti che visitavo e viaggiavo da giovane quando non mi serviva un aiuto elettrico Ce da guardare il bicchiere da mezzo pieno lui è giovane e usa una bici elettrica e quando lui avrà la mia eta'? "userà un motore più potente se già ora usa un aiuto" Io sono 130 Kg ho solo paura del diabete finora tutto ok mangio non faccio diete xche se poi inizi una dieta devi stare a dieta x tutta la vita ne ho visti troppi che poi riprendono tutto il peso e si demoralizzano e io me ne frego 30 anni fa ero 70 Kg ora mi godo la giornata che domani chissà!....
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 14272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm Modif Mar 2025 con perf cx 75 Nm gen 2 usato 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 7272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
La battuta di caccia al supermercato va sempre a buon fine
Andrea104 un aiuto per dimagrire è lavorare in regime aerobico, mantenendo una frequenza cardiaca pari a circa il 60-70% della frequenza cardiaca massima, cosi' consumi grassi, oltre questa % consumeresti zuccheri.
Andrea, ne abbiamo parlato in altre circostanze, non eri d'accordo ma purtroppo la matematica non è un'opinione.... Devi iniziare allenamenti ad alta intensità e bassa durata, la corsa nel tuo caso è inutile così come il ciclismo e tutti gli sport aerobici. Hai bisogno di crossfit/funzionale in versione adeguata alle tue condizioni fisiche, quindi con intensità elevata rispetto al TUO livello, non in assoluto. Il tutto seguito da un buon nutrizionista. Se non dai una forte scossa al tuo metabolismo sarà tutto inutile, il corpo è programmato per accumulare grasso per i periodi di carestie, solo che carestie non ne arrivano ed il grasso resta lì. Totale calorie ingerite minore rispetto a quelle consumate, metabolismo sempre alto e via. Solo dopo che sarai dimagrito molto potrai pensare alla corsa o al ciclismo come sistema per aiutarti a mantenere il peso, adesso è inutile o quantomeno è solo complementare, non raggiungerai mai una intensità di lavoro sufficiente a dimagrire correndo o pedalando. Buona fortuna, ed incomincia.
Per dimagrire esiste un solo ed unico modo, tutti gli altri sono fuffa, ovvero bruciare calorie con attività fisica e fare una dieta ipocalorica bilanciata, cioè non saltare i pasti ma sostituirli con alimenti a basso indice calorico, soprattutto gli spuntini. Ci sono un sacco di consigli interessanti su internet su siti di fitness, un nutrizionista che ci segua però è decisamente meglio, perchè non tutte le diete sono adatte a tutti i soggetti! Inoltre non basta una settimana, bisogna che l'organismo si adatti al nuovo metabolismo dato dallo stile di vita intrapreso e qui ci passa qualche mesetto. Non serve soffrire la fame, con una giusta dieta ipocalorica con la giusta dose quotidiana di macronutrienti (grassi, carboidrati e proteine) e con attività fisica ciclica atta a bruciare calorie non ci sono santi, si dimagrisce per forza. Inoltre è largamente consigliato a persone over 50, a prescindere se si vuol perdere peso o no, un'alimentazione non eccessivamente iper calorica, proprio perchè dopo una certa età si iniza ad avere un metabolismo lento, quindi più facilità a ingrassare. Inizia a cercare di capire quante calorie giornaliere devi assimilare per perdere di peso e qui davvero, un nutrizionista ti aiuterebbe molto, poi inizia a cercare di informarti, senza impazzire ovviamente, sui valori nutrizionali degli alimenti, inizia a guardare maggiormente le informative nutrizionali dietro gli alimenti e cerca di farti fare un piano alimentare ciclico, oltre ovviamente a ciclicizzare un piano di attività fisica adatto a te e alla tua condizione attuale, senza strafare che poi rischi solo di farti più male che bene, e qui un personal trainer che ti segua, almeno i primissimi periodi di infarinatura, male non sarebbe. Fonti: anni di palestra e di letture
Modificato da - SilvioRCR in data 29/07/2020 08:25:00
se fosse stato un altro utente l'avremmo già mandato a quel paese, ma è andrea e gli vogliamo tutti bene...
però lui mangia...
Io comunque per mia esperienza personale (quindi non ho prove scientifiche) la palestra si fa a tavola. Nel senso che 90% delle cause sono cosa mangi non quanti attività fisica fai.
Modificato da - -sandro- in data 29/07/2020 09:53:01
Si ma era difficile, sembra una barzelletta: - a casa insistono perché vada da un nutrizionista, dietologo , comunque un medico con tanto di laurea come vogliamo chiamarlo.. - poi la dieta non piace a mia madre che all'epoca cucinava. Non se ne fa nulla... se non per pochi giorni. Peraltro, tranne per i carboidrati (pane) era molto di più di quello che mangiavo di solito. Tipo 120gr di bresaola , quando a me 80 avanzano... pasta non la mangiavo da anni e anni per cui li non c'era nessun problema... quindi il nutrizionista doveva piacere alla cuoca il che era piuttosto difficile
Quindi se non andavo dal nutrizionista sbagliavo, se ci andavo sbagliavo... è una vita difficile.... Pensate che negli ultimi 8 mesi non abbiamo mangiato nè un solo panettone a Natale ( era il periodo in cui se ne andata mia mamma quindi altri problemi) ma neanche un dolce a carnevale nè una colomba o un uovo di cioccolata per Pasqua... nemmeno uno! Poi mia sorella prova a fare una crostata coi suoi metodi (vuol fare un dolce senza zucchero, senza burro ecc) Ovvio viene fuori una cosa durissima e immangiabile... dopo una settimana la faccio io come va fatta e un pezzettino ogni mattina dura una più di una settimana. Però sono stato tacciato pesantemente di essere un mangiatore di dolci... una crostata in 6 mesi.. idem per un cucchiano di miele la mattina, un barattolo da mezzo chilo dura un mese.. non va bene sono un mangiatore di dolci... è una vita difficile
Modificato da - andrea 104KG in data 29/07/2020 10:33:56
Siamo troppo lontani altrimenti ti mandavo dalla mia dietologa. Solo una dieta bilanciata e nessun farmaco e si dimagrisce davvero. Se però pensi di venire a Napoli una volta al mese non ci sono problemi. E pensa che chiede 20€ la prima volta, nulla quando fai controlli e 10€ quando dopo circa 2/3 mesi ti cambia la dieta.
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
A parte gli scherzi, la vita è tua Andrea non dovresti farti influenzare da nessuno, io è da anni che mi cucino e scelgo le cose che voglio, so che è dura quando devi dividere la cucina con altri ma va assolutamente fatto.
Altro consiglio: preferisci sempre cibi semplici poco elaborati ma molto vari (compatibilmente con eventuali intolleranze), butta via grissini, fette biscottate, crackers, cibi trasformati o elaborati tanto, sembrano innocui ma non lo sono, meglio un piatto di pasta magari integrale che sta roba, e la maggior parte dei carboidrati dovresti assumerli con le verdure di stagione, variandone il più possibile .
Comunque dai, non buttarti giù, se stai sotto i 100 è un bel traguardo, piccoli passi senza rovinarsi i nervi, contano molto anche quelli per la salute
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Devi andare e FARTI SEGUIRE NEL TEMPO da un nutrizionista (cioè un medico che abbia la specializzazione in dietologia-scienza dell'alimentazione).
Stop !!! Non devi deprimerti nè sperimentare dieta fai da te assurde (ma sei ammattito a sostituire la cena con uno yogurt? ma che cavolo te li da 'sti consigli?). Se compri anche una pedana per fare jogging a casa vedrai che raggiungerai i tuoi obiettivi. La bipa purtroppo serve a poco. Buona fortuna e sfogati pure, il forum serve anche a questo...
bubunapoli da anni in estate sostitutisco la cena con un yogurt, per mesi, nessun risultato come dimagrimento ma molti come leggerezza di stomaco Grazie del consiglio. Lo sfogo è nato dall'incredibile sorpasso di domenica, vedersi sorpassato come un razzo da tutti, dico tutti i membri di uan comitiva di ciclisti alla prima gita fa riflettere... per quello ho collegato al peso
dai magari la guida ha detto loro di prendere la rincorsa e mettere al massimo di assistenza perché c'era una dura salita, magari gli era scappata pure la garetta! ho alcuni amici alti e grossi che sono bestiali in salita, in muscolare, pensa se prendono un elettrica ti fanno i 25kmh fissi
@andrea104kg I ciclisti della domenica ti "sverniciano" in salita? Non c'è problema. Ti accatti questa Immagine: 81,68 KB E' elettrica, non fa rumore (non spaventi la fauna locale), non inquina (non ti turba la coscienza se sei un ecologista), ma soprattutto... passi gli sfrontati ciclisti della domenica su una ruota sola...
Bellissima! e magari costa anche meno della turbo levo
No però non si rompe
Saluti Pino
P.S. quoto bubunapoli niente fai da te o diete di mio cugggino. La mia proposta era per scherzare ma mica poi tanto!!
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
E' elettrica, non fa rumore (non spaventi la fauna locale), non inquina (non ti turba la coscienza se sei un ecologista), ma ti fa salire la glicemia-ldl-colesterolo fino ell exitus
con una roba come quella ci andrei a girare in una pistina che conosco e un'ora li penso sia molto più faticosa che un'ora di mtb da falsopedalatore A proposito di sverniciature, ieri tornavo da un lavoretto di taglio erba al tramonto e o incontrato 3 di quelli "superman" avete presente il tipo in muscolare sulla 35ina, front muscolare in carbonio, giro vita che col mio ci vengono tutti e tre insieme, gamba affusolata senza un filo di grasso sottocutaneo, peso presunto 67kg per 1,80 di altezza, bè mi hano sverniciato anche su uno strappo al 35% ( pochi metri ma preceduti da lunga salita al 15%) altro che bici elettrica questi sembravano non avere peso
..........altro che bici elettrica questi sembravano non avere peso
Eh, beh, c'è che nasce con le caratteristiche adatte. Senna, però, era mingherlino e malaticcio e fra palestra e forza di volontà ne è venuto fuori un campione.
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Bè io scendevo dalle malghe di Sauris e ho incontrato a un quarto della discesa quindi lei era a tre quarti della salita, una ragazzina con bici muscolare che saliva fresca come una rosa come stesse andando in pianura a una velocità incredibile per il tipo di percorso, io non le avrei dato più di 16 anni , magari ne aveva 20 ma comunque mi ha impressionato, spero che minimo vinca le olimpiadi tra qualche anno.
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
dopo i 50 cambiano un pò le cose e bisogna cambiare anche alimentazione, io avevo messo la bici al chiodo per vari problemi ortopedici dopo un passato un pò estremo, sono sempre stato tra i 90 e i 100kg, da giovane facevo senza problemi acrobatica agonistica e arrivavo a fare il tripo salto mortale sul tappeto finchè mi sono stirato i legamenti e tanti saluti poi ho continuato e non mi sono fatto mancare nulla di distruttivo per i legamenti e le articolazioni, sci alpino, enduro ecc finchè mi sono bloccato e ho passato un anno orribilis tra ernie del disco e cartillagini a pezzi, scompensi vari iperinsulinemia e mancanza di moto e è partita la sindrome metabolica e senza accorgermene sono passato a 120kg, dopo tre anni posso dire di esserne uscito solo ultimamente e solo con l'aiuto di un ortopedico e un nutrizionista competenti, sono tanti gli atteggiamenti nocivi alla salute che si sommano e portano quella perfetta macchina che è l'uomo a funzionare male e li ripetiamo tutti i giorni più volte al giorno senza rendercene conto. il nutrizionista è fondamentale perchè di base sbagliamo ad alimentarci e pensiamo che per mettersi a dieta basti non mangiare mentre così inneschiamo una disfunzione metabolica in cui il fisico reagisce e aumenta l'assimilazione dei cibi ottenendo l'effetto contrario, ci vuole tempo e costanza e il risultato si ottiene quando perdi al massimo un kg al mese e non soffri la fame, col passare dei giorni perdi anche la voglia di cibi spazzatura, ho la nutella in frigo da tre mesi e giuro che non mi và....... non pensare che sono tornato al peso forma perchè peso ancora 114kg ma i pantaloni sono calati una taglia mentre la giacca è rimasta la stessa e io mi sento decisamente meglio e sono tornato a superare i 22000 passi in montagna
Prima cosa, io sono anni che non vedo un numero a 2 cifre sulla bilancia, quindi già sei messo meglio di me.
Come seconda cosa, io li vedo quelli che affittano le bici qui da me, la bici non è loro, usano freni, batteria, cambio fregandosene, potenza sempre al massimo, se pesano sui 70 kg vanno su a 15 all'ora senza praticamente toccare i pedali, tanto giri di più di 10-15 km in salita non fanno...
PS: io avevo provato a vedere per una dieta, magari dimagrivo pure se continuavo, ma tempo 3 giorni e di sicuro sarei finito in galera, ero diventato di un'irritabilità e di un nervoso che non ti puoi immaginare, volevo ammazzare chiunque osasse respirare nel raggio di 50 metri vicino a me, non sopportavo più niente, certe persone semplicemente non sono fatte per rinunciare al cibo