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RobeX
Nuovo Utente
Sicilia
4 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2020 : 11:11:47
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Buongiorno a tutti, mi hanno regalato la bici in oggetto senza batteria, controller o centralina, e con i cavi tranciati. Ho fatto un pò di ricerche e ho capito che il motore montato nel mozzo anteriore è di 180 W. Vorrei montare un nuovo controller ma mi servirebbe capire lo schema elettrico del motore il cui connettore è di 8 fili.
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36470 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2020 : 12:22:50
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Ciao... 
Ogni centralina ha un suo schema di colori e di connettori per il montaggio, quindi anche se ti fornissimo lo schema elettrico originale della tua bici non ti servirebbe a niente, visto che probabilmente intendi acquistare una centralina di concorrenza e non quella originale... 
Acquista quindi la centralina con il suo eventuale display e anche il suo sensore di pedalata, quello che hai sicuramente non sarà compatibile con la nuova centralina.
E qui spunta la domanda: Ma ne vale la pena? Per una bici "basica" con addirittura il motore nel mozzo anteriore (la soluzione più economica) merita spendere i soldi per batteria, centralina, sensore di pedalata e display? 
Ah, fai attenzione perchè il 90% delle bici con impianto elettrico completamente rimosso sono RUBATE, ho una discreta esperienza nel settore...  |
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RobeX
Nuovo Utente
Sicilia
4 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2020 : 22:00:45
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tranquillo è sicuro che la bici non è rubata. Vorrei acquistare un controller cinese per il piacere di vederla funzionare, ma mi serve capire la piedinatura del connettore a 8 pin, quali sono le 3 fasi e i sensori di posizione |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36470 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2020 : 08:10:34
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Semplice, c'è il codice colori dei cavi, solo che molto probabilmente non sarà compatibile con quello della centralina che acquisterai e dovrai tribolare un bel po' per far girare il motore.
I cavi di potenza sono tre di sezione maggiore e sono Giallo-Verde-Blu, gli altri sottili sono invece Nero-Rosso-Giallo-Verde-Blu: Come vedi se hai molta fortuna basterà far corrispondere questi colori con quelli della centralina (sono universali come colore) per collegare correttamente il motore, solo che come ho detto sopra è assai probabile che tu debba operare alcuni "scambi di colore" prima che il motore giri e soprattutto lo faccia nella giusta direzione. 
In pratica i nostri amici cinesi pur lasciando inalterato il codice dei colori per TUTTI i motori e le centraline che producono spesso saldano i cavi "ad capocchiam" sulla scheda e quindi i motori non girano o girano al contrario.  |
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RobeX
Nuovo Utente
Sicilia
4 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2020 : 09:19:44
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Ti ringrazio. Finché gira al contrario riesco a sistemarlo. Vediamo cosa riuscirò a fare Saluti Roberto
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2020 : 09:26:00
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per far prima puoi anche acquistare una centralina sensorless, ha i soli tre cavi di potenza, quindi solo nove combinazioni di colori nel caso non funzionasse bene, non avrai problemi di fermo bici nel caso si guastasse un sensore di hall nel motore,
per contro puoi avere incertezze se usi l'acceleratore da fermo, e le sine wave sensored, in confronto alle sensorless, sono leggermente più efficenti e silenziose,
chiaramente prendi anche pas e display insieme alla ecntralina |
www.enerlab.it |
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RobeX
Nuovo Utente
Sicilia
4 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2020 : 21:27:14
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hai qualche sigla di centralina che potrei acquistare? |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
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