Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 basta Forature...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 03/08/2020 : 15:39:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente oggi mi e' arrivato il copertone Schwalbe, super moto,super motox,performance, rigido, 27,5x2,40. Mi sono deciso ad ordinarlo perche' ho forato per l'ennesima volta nonostante avessi latticizzato le camera d'aria. Ho avuto molta fortuna poiche' l'imprevisto e' avvenuto sulla ss24, una strada ad alta percorrenza e oltre tutto ho scoperto che la ruota posteriore una volta sgonfia si stallona molto facilmente rendendo impossibile proseguire a spinta. Dopo qualche centinaio di metri tra santi, madonne e caldo....molto caldo...mi ha caricato una brava persona su una C3 accompagnandomi fino a casa.
Ora ho ordinato anche il cipertone e camera d''aria per la ruota anteriore....la spesa credo sia giustificata dalla durata e dalla mancanza di fastidi futuri visto che sulla khalkhoff la sshwalbe posteriore ha macinato qualche decina di migliaia di km senza mai forare e ancora fa bene il suo dovere

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14592 Messaggi

Inserito il - 03/08/2020 : 19:29:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il copertone è di quelli senza cerchio, venduti arrotolati, dopo 50 metri ritorna una fascia piatta stallonando e rendendo impossibile la spinta. A quel punto diventa impossibile qualsiasi riparazione per strada, visto che per farli tallonare di nuovo occorre un compressore. Anch'io lo subito sulla mia pelle. Quelli rigidi resistono alla spinta.
Per fortuna da quando ho latticizzato senza camera, non ho più bucato, pur andando fra le spine ogni giorno. Ma se si prende un chiodo, o un pezzo ferro, come accade a volte ai bordi di una strada, non c'è lattice che tenga
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 03/08/2020 : 21:16:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea x ora ho sempre bucato per fesserie tipo spine ridicole.i copertoni originali della thor sono davvero ridicoli. Tanta scena ma appena li guardi si bucano. Gli schwalbe sono una garanzia almeno per la mia esperienza. Ho anche messo le camere d aria antiforatura spero davvero di non trovare chiodi da muro per strada. Se hai i tubeless sulla tua puoi usare un comodo e molto efficace kit di decathlon con cui io ho riparato con successo e soddisfazione le ruote del segway

Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14592 Messaggi

Inserito il - 03/08/2020 : 21:40:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per fortuna col lattice senza camera, le spine non sono un problema. le mie gomme sono piene di strane macchie, gomma tutta sporca di colore bianco per polvere e poi ci sono macchie dove la gomma è nera, come se fosse lavata, ma non asciugano rimane nera, come se fosse bagnata da acqua che non evapora. Suppongo, non ne sono certo, che siano forellini, altrimenti non mi spiego il fenomeno!

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 04/08/2020 : 10:16:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si vero...sono sicuramente segni di piccole forature.sul segway ho notato lo stesso fenomeno in qualche occasione ma il mio liquido è verde per cui era facile fare l l'associazione visiva. Il liquido sigilla solo i i piccoli fori. Se becchi il coccio di bottiglia o il chiodo devi usare il kit decathlon. È simile a quello delle moto ma ha gli attrezzi con dimensioni più piccole ed adeguate.avevo provato ad usare il kit moto ma non andava bene. Gli attrezzi allargano troppo il buco della foratura e a lungo andare la riparazione non tiene

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 04/08/2020 : 11:48:59  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se, oltre al lattice ci inserisci i salsicciotti a casa arrivi sempre. È quasi come avere una ruota piena.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14592 Messaggi

Inserito il - 04/08/2020 : 12:10:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti se i salsicciotti sono in grado di evitare lo stallonamento di una gomma pieghevole sgonfia sono molto interessanti, bisognerebbe fare dei test, purtroppo con ciclista leggero funziona tutto, non sempre con quelli pesanti
Shilah li hai provati personalmente?

Bilbo
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1564 Messaggi

Inserito il - 04/08/2020 : 12:12:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se ti porti dietro una camera d'aria la sostituisci e via...costo 3€ una 29" michelin antiforatura sull'amazzone...

ai salsicciotti ci ho pensato più volte....

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 04/08/2020 : 13:22:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao bilbo ho sempre la camera d aria di scorta, ma se buchi la gomma posteriore la sostituzione della camera d aria è piuttosto macchinosa in strada.ho tribolato anche a casa con la bici sul supporto. Poi purtroppo quel giorno non avevo la pompa con me...l ho lasciata a casa pensando che il liquido nelle camere d aria sarebbe stato efficace. Se avessi avuto la pompa magari con un po di pazienza tornavo a casa senza fare riparazioni i per strada

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 04/08/2020 : 13:24:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Se, oltre al lattice ci inserisci i salsicciotti a casa arrivi sempre. È quasi come avere una ruota piena.

Ciao Silah dovrei provarli...ma se ricordo bene in ciclista me li aveva sconsigliati non ricordo bene la ragione

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 04/08/2020 : 13:48:21  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ezio. Per fortuna non hai forato quando giravi con quell'altra bici blu....
Lattice più salsicciotto è una bella soluzione. Io l'ho adottata sul davanti e mi sono trovato bene per un paio di uscite. Poi ha cominciato a perdere aria (da qualche nipplo, perchè il nastro paranippli non era quello giusto. Poi si è tappata la valvola. Insomma, il mio ciclista che mi ha fatto il lavoro non ne usciva (anche perchè non spedivano il paranippli giusto... covid). Morale: Schwalbe Rocket Ron 27,5 da buttare perchè irreparabilmente imbrattato di lattice. Sono tornato alla camera. Ma ci riproverò

Modificato da - gizeta in data 04/08/2020 13:49:15

Marcoermejo
Utente Attivo

Liguria

822 Messaggi

Inserito il - 04/08/2020 : 13:58:57  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto per informazione...
da alcune settimane sto testando sulla MTB al posteriore il "Tannus Armour" e devo dire che, per ora, non mi ha fatto rimpiangere il tubless con salsicciotto...
La gomma resta più "tonda" di quella tubless e forse nel complesso è leggermente più rigida - dovrei scendere un pelo di pressione ma ancora non ho avuto il coraggio di fare il relativo test - ma i vantaggi, sulla carta, sono molti (niente lattice, niente perdite di pressione da una settimana all'altra, in caso di foratura - alquanto improbabile - si cambia la camera e si riparte)... se continua così quando dovrò cambiare l'anteriore lo monterò anche li.

Penso che per un uso city o turistico siano estremamente validi.
Per un uso MTB bisogna vedere come si comportano sui terreno molto "taglienti" ... per ora, per scaramanzia, non mi esprimo ma ne ho già percorsi un certo numero.

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 04/08/2020 : 14:00:00  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io li ho. Lo svantaggio può essere che ti trovi una gomma che è appesantita e anche che su certi terreni rimbalza. Però con gomme da 2,80 e perno passante è meglio andare sul sicuro. Qualche giorno fa ho bucato a 2100 metri ma ho proseguito comunque una volta che mi sono accertato che la gomma reggeva. Sono arrivato dove volevo arrivare nella zona sacra del Pasubio a 2.220 MT. Se il lattice non avesse chiuso il buco comunque sarei arrivato all'auto parcheggiata a quota 1.100 perché i salsicciotti sostengono il pneumatico e il cerchio non viene danneggiato. Non mi ricordo la marca, ho pagato 40 euro montati per entrambe le ruote.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4114 Messaggi

Inserito il - 04/08/2020 : 14:13:29  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

............ Morale: Schwalbe Rocket Ron 27,5 da buttare perchè irreparabilmente imbrattato di lattice. Sono tornato alla camera. Ma ci riproverò

Il lattice si lava con acqua, certo che il meccanico non ha tempo per farlo certamente ti consiglia di cambiare copertone (lo vende lui) Le parti rapprese basta grattarle con le unghie

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 04/08/2020 14:14:27

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 04/08/2020 : 16:09:31  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stufo di riparare le ruote delle mie carriole da giardino le ho sostituite con quelle, più care,in gomma semipiena senza valvola di colore giallo...risolto!
ci arriveranno anche per le bici...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Modificato da - baldiniantonio in data 04/08/2020 16:10:14

Bilbo
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1564 Messaggi

Inserito il - 05/08/2020 : 07:47:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
solenero ha scritto:

Ciao bilbo ho sempre la camera d aria di scorta, ma se buchi la gomma posteriore la sostituzione della camera d aria è piuttosto macchinosa in strada.ho tribolato anche a casa con la bici sul supporto. Poi purtroppo quel giorno non avevo la pompa con me...l ho lasciata a casa pensando che il liquido nelle camere d aria sarebbe stato efficace. Se avessi avuto la pompa magari con un po di pazienza tornavo a casa senza fare riparazioni i per strada

sarà che sono fobico, ma non giro mai senza pompa e senza camera di scorta.... mi è capitato solo una volta di cambiare in strada (ho preso uno spigolo di un marciapiede con la gomma un po sgonfia e si è afflosciata in 10 secondi netti), diciamo che ci ho messo poco. Ho sempre con me anche dei guanti tipo quelli da frutta del supermercato, che mi permettono di prendere in mano catena ed altro senza imbrattarmi le mani, e sono leggerissimi e gratuiti. l'altro giorno mi è capitato di trovare la gomma anteriore che si sgonfiava... avendo la pompa sono tornato a casa a tappe, ma la camera è ancora quella originale della bici, non la michelin...

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 05/08/2020 : 09:31:50  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la bipa con Hub ho sempre dietro una camera Gaadi, quella che non è tonda ma un tubo dritto, quando mi è capitato di bucare la posteriore ho sacrificato la camera bucata tagliandola per rimuoverla senza smontare la ruota, poi ho inserito quella lineare e son ripartito, quando si passa sui due monconi accostati si sente, però almeno l'operazione è rapida e una volta a casa con calma e l'attrezzatura necessaria si smonta la ruota e si mette una camera normale

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 05/08/2020 : 09:40:16  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io da un anno ho messo davanti una ruota tubeless con gomma Magic Mary 2.6 latticizzata, tradendo le Marathon Plus in cerca di maggior grip negli sterrati in discesa.

E, da malfidato, ci ho fatto mettere il salsicciotto di Vittoria. Che un mese fa mi è servito perchè ho trovato la gomma a terra e il salsicciotto mi ha permesso di arrivare dal biciaio pedalando e non spingendo. Certo che la tenuta di strada viene molto degradata, non so come si comporterebbe su un sentiero pietroso in pendenza...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 05/08/2020 : 13:13:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per aver postato le vostre esperienze. Non so bene cosa si intende x camera d aria lineare...ora guardo su Google...

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 05/08/2020 : 16:43:12  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Schwalbe, super moto,super motox....aaa ti ho convinto...

i miei sono a 7000km, perfetti, a parte che in fuoristrada tengono poco

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 05/08/2020 : 16:54:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Schwalbe, super moto,super motox....aaa ti ho convinto...

i miei sono a 7000km, perfetti, a parte che in fuoristrada tengono poco

Ciao Claudio non ricordavo che le avevi montate. Ottimo feedback il tuo. Alla fine a me i copertoni artigliati non servono ad un granché per cui penso ne trarrò gran beneficio

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.