Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Errore 21 bafang m400 Torpado Thor
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigivtec
Utente Medio


Calabria


150 Messaggi

Inserito il - 17/08/2020 : 16:08:37  Mostra Profilo Invia a gigivtec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi ho appena montato una cassetta 11/42 al bafang m400... ho notato peró che con la corona da 32 denti all'anteriore mi dà errore 21 e avanza a strattoni quando inserisco il pignone da 36 e da 42 a qualcuno di voi è successo? In origine la bici usciva con la corona da 38 davanti è un pacco pignoni a 9 velocità 11/34 e non avevo avuto nessun problema....

B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000
Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200
E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ...
Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla
200 km

gigivtec
Utente Medio


Calabria


150 Messaggi

Inserito il - 17/08/2020 : 16:45:16  Mostra Profilo Invia a gigivtec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho controllato il sensore ed il magnete ed è apposto... se fosse un problema legato al sensore lo farebbe sempre anche con gli altri rapporti... invece lo fa solo con gli ultimi 2 e quando vado ad una velocità inferiore ai 8/10 km/h... solo in salite ripide.... in pianura alla stessa velocità non da problemi#129300;

B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000
Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200
E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ...
Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla
200 km
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 17/08/2020 : 19:44:48  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io so solo che il torsiometro del bafang è programmabile e può essere che il cambio dei rapporti abbastanza pesante che hai attuato richieda una ritaratura dello stesso. Non è comunque semplice e non saprei come fare.
Torna all'inizio della Pagina

pacio62
Utente Medio



Umbria


309 Messaggi

Inserito il - 17/08/2020 : 20:17:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E strano io ho gli stessi rapporti(tra l'altro li ho consigliati io a gigivtec) e sulla mia non da nessun errore, di cosa si tratta questo allarme errore 21?
Torna all'inizio della Pagina

pacio62
Utente Medio



Umbria


309 Messaggi

Inserito il - 17/08/2020 : 20:23:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Consultando il manuale bafang dice -errore sensore velocità-ai provato magari anche a cambiare magnete?

Immagine:

45,61 KB
Torna all'inizio della Pagina

gigivtec
Utente Medio


Calabria


150 Messaggi

Inserito il - 18/08/2020 : 09:22:38  Mostra Profilo Invia a gigivtec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti penso anche io ad un errore del sensore di velocità legato al torsimetro... In pianura infatti senza spingere sui pedali ad una velocità bassa l'errore no lo da
SHILAH ha scritto:
[Quote]Io so solo che il torsiometro del bafang è programmabile e può essere che il cambio dei rapporti abbastanza pesante che hai attuato richieda una ritaratura dello stesso. Non è comunque semplice e non saprei come fare.
Solo che è una scocciatura passare al rapporto più pesante dietro... Il 32... Su salite tecniche e ripide del 20/25%..

B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000
Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200
E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ...
Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla
200 km

Modificato da - gigivtec in data 18/08/2020 09:24:39
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 18/08/2020 : 12:23:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che giri troppo piano? Prova a mettere due magneti, credo sballi la velocità ma giusto per vedere se così inganni il torsimetro
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 19/08/2020 : 08:31:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
guarda io ho il 11-46 dietro, e davanti, dopo 2 giorni ho messo la corona da 34 wn.... problemi zero.... e faccio salite col 46 molto spesso.

ma, scusate l'ignoranza, il torsimetro che sta sui pedali, che problema dovrebbe avere con la velocità? non sono due cose indipendenti?

altrimenti la partenza da fermo in una bella salita non dovrebbe dare errore comunque?

Modificato da - Bilbo in data 19/08/2020 08:33:39
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.