Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Tra queste 3 E-bike da trek, quale preferite?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 17/08/2020 : 21:43:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, sarà la mia prima e-bike elettrica. Non ho esperienza anche se non sono giovane. Non mi arrampico sulle colline lma la userò soprattuto sulle strade di città sconnesse e in salita. Cerco sopratuttto la comodità di utilizzo, deve essere confortevole. Mi piacciono queste tre bici da trekking:

Verve+ 2 Stagger
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/bici-ibride/bici-ibride-elettriche/verve/verve-2-stagger/p/29189/

Ortler Bozen Performance Trapeze, black matt
https://www.bikester.it/ortler-bozen-performance-trapeze-women-black-matt-1113173.html

Winora Yucatan i9
https://www.bikester.it/1079423.html

Mi piacciono da donna, anche se sono un uomo e sono del 2020.
Voi quale preferite? Quale è migliore x me secondo voi?
1000 grazie

Modificato da - FoxAdriano in Data 17/08/2020 21:44:24

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 17/08/2020 : 21:57:19  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Winora Yucatan i9

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 17/08/2020 : 22:10:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non so come ringraziarti x il tuo suggerimento. Potresti dirmi cosa può darmi di più la Winora Yucatan i9 rispetto alle altre 2?
Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 17/08/2020 : 22:21:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me sembrano tutte molto simili. Non vedo differenze di sostanza. Personalmente compererei 2 milano una per me una per un famigliare e vivrei felice per anni senza torsimetro.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 17/08/2020 : 22:28:12  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
odio il motore bosch, le sue batterie proprietarie, i prezzi dei ricambi folli senza essere di qualità veramente superiore.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 17/08/2020 : 22:31:29  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a beh andrea allora se dici così anch io scelgo la full thor, 8000km senza batter ciglio

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 17/08/2020 : 22:35:58  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sono da donna, sono a scavalco basso (nemmeno bassissimo in realtà) e da uomo vi garantisco che portare dei bimbi sul seggiolino posteriore con un telaio a scavalco alto è davvero scomodo

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 17/08/2020 : 22:45:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
>Personalmente compererei 2 milano

Onestamente non ci capisco molto, ma non credo che una Milano sia all'altezza di quelle 3 e-bike che ho allegato.

Modificato da - FoxAdriano in data 17/08/2020 22:45:37
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 17/08/2020 : 23:46:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In che senso? Vanno più veloci? dura di più la batteria, è più capiente? sono più silenziose ? vanno di più in salita? sono più affidabili? il telaio è sostanzialmente migliore? sono più pedalabili a batteria esaurita?
domani se vuoi di do le risposte..
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 17/08/2020 : 23:59:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa ma i 1000 euro di differenza non conta nulla?
Comunque ho trovato la e-bike che amo ed è questa:
Cube Kathmandu Hybrid Pro 500
https://www.bikester.it/cube-kathmandu-hybrid-pro-500-trapeze-blacknblue-1281339.html
Peccato che sfora il mio budget.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 18/08/2020 : 00:55:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

In che senso? Vanno più veloci? dura di più la batteria, è più capiente? sono più silenziose ? vanno di più in salita? sono più affidabili? il telaio è sostanzialmente migliore? sono più pedalabili a batteria esaurita?
domani se vuoi di do le risposte..


mi auto quoto
Compra quella bici e poi fai un giro assieme a un possessore di milano
la componentistica è sicuramente migliore, in particolare i freni idraulici ma per il resto su una bici da città la differenza si riduce veramente a poco, diverso fosse una mtb.

comunque la cube è veramente bella!
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 18/08/2020 : 07:15:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siete incredibilmente gentili. Con voi qui sto imparando varie cose.
Spero mi permettiate una ultima domanda.
Con quelle 3 E-bike che ho allegato, dove e come posso spingermi nei percorsi?
In altre parole: quelle 3 sono solo classiche e pure E-bike da città o potrei anche percorrere qualche campo (fuoristrada)? Certamente non ho interesse a fare i sentieri di montagna o arrampicarmi sulle colline, ma a volte sento il desiderio di uscire dalla strada e poercorrere qualche campo. Necessiterò una E-bike diversa (ibrida) o posso farlo anche con una di quelle 3 E-bike che ho elencato nel primo post?
1000 grazie ancora.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 18/08/2020 : 07:36:45  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il leggero fuoristrada nn è un problema per nessuna di quelle

servono solo coperture antiforatura buone

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 18/08/2020 : 07:37:52  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adesso basta con l adularci però

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 18/08/2020 : 07:52:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Devo andare in un altro Forum per adulare?
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 18/08/2020 : 09:41:14  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sara il colore sara che ne ho una ma a me piace la Winora
Anche se la Cube è bella xche ha il telaio con line spigolose

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 18/08/2020 : 10:37:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78195
Se job lo fa con la milano, quelle che sono dei centrali dovrebbero fatlo meglio.
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 18/08/2020 : 11:50:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
>Sara il colore sara che ne ho una ma a me piace la Winora
>Anche se la Cube è bella xche ha il telaio con line spigolose

Mi togli una curiosità?
Mi spieghi meglio la differenza di confort e comodità su una strada asfaltata tra una Citybike come la Verve+ 2 Stagger e una E-bike come la Cube Kathmandu Hybrid Pro 500 Trapeze oppure la Winora Yucatan i9?
Poiche non ho esperienza, vorrei capire meglio.
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 18/08/2020 : 12:24:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo me la Verve e la Winora di base sembrano più comode per la possibilità di regolazione della pipa del manubrio che ti permette di trovare la posizione in sella ideale.
Se non ricordo male la prima ha anche il cannotto sella ammortizzato.
La Cube PER ME ha l'estetica migliore, ma come impostazione mi sembra una MTB con ruote da strada e quindi SEMPRE PER ME meno comoda.
Chiaramente un cannotto sella ammortizzato tipo Suntour ed una pipa regolabile te le puoi montare anche sulla Cube.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 18/08/2020 : 12:28:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè sei convinto che debbano esserci rilevanti differenze di confort? sono tutte citybike, con posizione in sella molto simile.
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 18/08/2020 : 12:35:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo ci siano differenze di confort:
1) Se una sella non è comoda e soffice (ci sono culi che non hanno 30 anni ma sopra i 65 anni).
2) Se la sella non è ammortizzabile.
3) Se non si può alzare o abbassare il manubrio.
4)Se i copertoni sono un po' differenti.

Modificato da - FoxAdriano in data 18/08/2020 12:37:07
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 18/08/2020 : 12:44:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko
Anche la Cube ha il manubrio regolabile, guarda qui:
https://www.cube.eu/it/2021/e-bikes/city-tour/on-road/kathmandu-hybrid/cube-kathmandu-hybrid-pro-500-blacknblue-trapeze/

A me non risulta che Winora Yucatan i9 abbia il manubrio regolabile:
https://www.bikester.it/1079423.html

Modificato da - FoxAdriano in data 18/08/2020 12:55:32
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 18/08/2020 : 14:14:21  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FoxAdriano ha scritto:

Credo ci siano differenze di confort:
1) Se una sella non è comoda e soffice (ci sono culi che non hanno 30 anni ma sopra i 65 anni).
2) Se la sella non è ammortizzabile.
3) Se non si può alzare o abbassare il manubrio.
4)Se i copertoni sono un po' differenti.


Quello che scrivo è il mio parere "secondo mè le case usano selle scadenti e non adatte a bici da citta apposta xche cosi ti fanno spendere altri soldi x la sella"
Trovare la sella adatta al proprio corpo è molto difficile e costoso

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 18/08/2020 : 14:24:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se la Cube ha il manubrio regolabile meglio ancora, poi come ho già detto, una sella e/o un reggisella ammortizzato si montano facilmente.
La comodità in sella è data anche dalla taglia della bici che deve essere adatta alla propria corporatura. Nel mio caso la mia precedente bici era una MTB Atala taglia M perfetta per me che sono 170 cm, l'attuale è una L -unica disponibile - e mi sta un pelo larga, ma per fortuna la trovo lo stesso molto comoda.
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 18/08/2020 : 15:12:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se dovessi comprare la Cube Kathmandu Hybryd Pro 500, ho misurato il mio "Frame Size".
Poichè solo altro 173 cm e la gamba fino all'inguine è di 84 cm. il mio "Frame Size" è tra "S" e "M".
Mi consigliate di comprare la "S" o "M"? Quale potrebbe essere più confortevole e comoda x me?

Modificato da - FoxAdriano in data 18/08/2020 15:12:58
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 18/08/2020 : 15:31:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
M, s è piccola per 1,73. Comunque le dimensioni sono molto meno critiche su un'elettrica perche lo sforzo è limitato. Sono esattamente come te (ma più pesamte sicuro) e ho sia bici m che l , le l devo regolarle un po' ma mai avuto problemi neppure dopo un giono sopra i pedali. Il comfort lo ottieni con un reggisella a parallelogramma. La sella dovrai scegliertela in base all'esperienza.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 18/08/2020 : 16:47:49  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono veramente basito dalla gentilezza di andrea

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 19/08/2020 : 06:14:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
>io sono veramente basito dalla gentilezza di andrea

Sei geloso?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 19/08/2020 : 07:15:20  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un po..

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 19/08/2020 : 07:22:03  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
generalmente la misura più larga è più comoda, la misura più stretta è più "performante" (sterrato stretto, maggior controllo ecc)

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 19/08/2020 : 11:42:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Claudio, ora sono in dirittura di arrivo.
Ordinerò o la

CUBE KATHMANDU HYBRID PRO 500
https://www.cube.eu/en/2021/e-bikes/city-tour/on-road/kathmandu-hybrid/cube-kathmandu-hybrid-pro-500-blacknblue-trapeze/
oppure la
Trek Verve+ 2 Stagger con la batteria 500 WH
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/bici-ibride/bici-ibride-elettriche/verve/verve-2-stagger/p/29189/

Mai sono stato così indeciso.
Io ho scelto queste due perchè mi piacciono esteticamente e mi trasmettono emozione ma so già che entrambe sono buone, anche se la Kathmandu dovrebbe essere un po' più per off-road, giuto?

Qualcuno sa quale delle due E-bike ha il pneumatico più largo e la differenza tra uno più stretto e uno più largo? Forse il più largo è più confortevole sulla strada asfaltata?
GRAZIE di nuovo. Se non ci foste voi, non saprei a chi chiedere.

Modificato da - FoxAdriano in data 19/08/2020 11:43:58
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 19/08/2020 : 12:07:11  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...tanto una bici nn basta.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 19/08/2020 : 13:05:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@FoxAdriano
La Cube ha i pneumatici leggermente più larghi, monta gli Schwalbe Big Ben che sono definiti baloon, hanno la spalla alta che garantisce maggiore confort.
La Trek monta dei pneumatici Schwalbe da turismo con antiforatura.
La fisica ci dice che maggiore è l'impronta del pneumatico sull'asfalto, maggiore è la resistenza opposta all'avanzamento ed è per questo che le bici da corsa hanno pneumatici finissimi.
Io personalmente mi sento più sicuro con pneumatici larghi dai 2" in su (la mia attuale monta 27,5x2,4")
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 20/08/2020 : 09:53:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dannazione, questa mattina sono andato a fare l'ordine per il CUBE Kathmandu Hybrid Pro 500 e il rivenditore mi ha detto che si era sbagliato sul prezzo e mi ha offerto CUBE Kathmandu Hybrid ONE 500. UFFFFFFF
Mi ha detto che l'unica differenza è la molla al posto della sospensione pneumatica (ad aria).
È vero?

Vorrei porre solo una domanda specifica ma importante per me: in strade sterrate e sconnesse, la sospensione a molla dà lo stesso comfort della sospensione pneumatica? Non intendo nel fuoristrada, ma appunto solo su strade sterrate, sconnesse e in salita.
Guardate le specifiche:

Kathmandu Hybrid Pro 500: https://www.cube.eu/it/2021/e-bikes/city-tour/on-road/kathmandu-hybrid/cube-kathmandu-hybrid-pro-500-blacknblue-trapeze/

Kathmandu Hybrid ONE 500: https://www.cube.eu/it/2021/e-bikes/city-tour/on-road/kathmandu-hybrid/cube-kathmandu-hybrid-one-500-iridiumnblack-trapeze/

Grazie mille per il vostro insostituibile aiuto!

Modificato da - FoxAdriano in data 20/08/2020 09:55:46
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 20/08/2020 : 10:29:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aspettando dei pareri più autorevoli del mio (e ci vuole poco...) tra meccanica ed idraulica se non si fanno percorsi impegnativi si percepisce poca differenza.
Tieni presente anche che in salita con le bici muscolari e quindi anche con quelle col torsimetro come la tua dove devi "spingere" per forza coi pedali per andare avanti, nelle salite (asfalto e sterrato) la forcella andrebbe bloccata per non disperdere la forza di pedalata.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 20/08/2020 : 10:40:59  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Seppur di poco la sospensione a molla nn da lo stesso confort, anche sullo sterrato, la bici tende a rimbalzare e nn ammortizza come il mono ad aria

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 20/08/2020 : 12:10:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma ci vuole più manutenzione nel corso degli anni con la sospensione ad aria rispetto quella a molla?
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 20/08/2020 : 15:37:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi togli una curiosità? Ho verificato le Trek che sono considerate ottibile E-bike ed ho notato che anche su quelle da 4 mila euto c'è la forcella con molla elicoidale (RST Vita, molla elicoidale, blocco, corsa 50mm).
Ma allora sembra che la forcella pneumatica non sia poi così importante, dato che non viene messa sempre o neppure sulle E-bike alte di gamma.
Potete dirmi dove sbaglio?

Modificato da - FoxAdriano in data 20/08/2020 15:37:42
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 20/08/2020 : 17:11:21  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le ebike di alta gamma fanno finta di mettere componenti top.

alto solo il prezzo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 20/08/2020 : 18:18:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le forcelle a molla, parlo quelle da fuoristrada serio sono sempre migliori di quelle ad aria. Sulle bici non vengono messe per questioni di peso. la manutenzione di quelle a molla è molto inferiore.
L'aria ha un comportamento poco lineare, la forcella scende morbida nel primo tratto per poi indurirsi nell'ultimo.
la mia levo ha la forcella ad aria.
La gt una marzocchi a molla di 15 anni fa.
La seconda è cento volte meglio della prima.
Ma sia l'aria che la molla sono l'elemento elastico, quello che rimanda su la forcella per intendersi.
la bontà di una forcella dipende non solo dall'elemento elastico ma soprattutto da quello ammortizzante, cioè da quello che impedisce l'effetto "molla" cioè che la bici rimbalzi sulle buche ma abbia un ritorno progressivo. Se non funziona bene il manubrio ti salta fra le mani.
Non pensare che le forcelle da citybike siano un granchè per lo sconnesso, ne ad aria ne a molla, non per niente chi fa fuoristrada spende molte centinaia di euro, a volte migliaia per una forcella che funzioni bene.
Anche le e-mtb basiche, e intendo quelle fino a 3500-4000 euro non hanno forcelle granchè buone, figuriamoci una citybike. Sono forcelle pensate per gli sconnessi cittadini, il pavè, non certo per le buche del fuoristrada.
Un'altro fattore è la rigidità delgli steli. Se ci fai caso il tubo delle forcelle da fuoristrada è enorme, siamo arrivati nelle ultime a 38mm di diametro prorio per evitare flessioni. La forcella di una citybike se potessi vederla da fuori sulle buche vibra avanti indietro tantissimo e ciò si riflette sulla qualità di guida.
Tutto ovviamente è relativo alle velocità tenute, più vai piano e più ti basta una forcella basica. Non per niente la differenza fra una forcella buona e una basica la senti non a 15kmh in salita ma quando lasci i freni in discesa. La basica ti fa tremare il manubrio fra le mani e fai una gran fatica, oltre a dare insicurezza, la buona ti fa sembrare che scendi su asfalto appena steso.
Nel tuo caso non mi preoccuperei della bontà della forcella in fuoristrada perchè per il tipo di fuoristrada che consenteno quelle bici è praticamente indifferente.
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 20/08/2020 : 18:53:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea, sei meraviglioso!!! Non so come ringraziarti. Mi hai chiarito tutto in poche parole.
Quindi, mi sa che compro la Kathmandu Hybrid ONE 500.
Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 20/08/2020 : 19:08:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per esperienza personale SOLO motore BOSCH,
Alcuni si lamentano che accetta solo le batterie Bosch, ma la mia dopo 3 anni
continua a farmi gli stessi percorsi.

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 20/08/2020 : 19:42:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le 2 E-bike differiscono anche per il display. La pro monta il Bosch Intuvia, mentre la ONE monta il Bosch Purion.
Sapete dirmi la differenza?
Grazie ancora.
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 23/08/2020 : 20:22:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una curiosità: le sospensioni ad aria hanno più manutenzione di quelli a molla?
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 23/08/2020 : 23:12:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://bfy.tw/OrA0
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 24/08/2020 : 02:01:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.bikeitalia.it/sospensioni-per-mtb-aria-vs-molla/
http://mountainbike.bicilive.it/wiki-bike/guida-sospensioni-mtb/

nessuno parla della manutenzione ma perchè ti sei fissato su sta cosa in una citybike proprio non lo capisco...
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 24/08/2020 : 07:58:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho fatto questa domanda perchè volevo conoscere il perchè. Infatti sul web ho letto di tutto e il contrario di tutto. Ora capisco un po' meglio.
Torna all'inizio della Pagina

VitaminN
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 24/08/2020 : 10:44:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, congratulazioni sulla decisione. :)

La Cube Hybrid è bellissima, l'ho considerata anch'io questa primavera, ma mi hanno soffiato l'ultima proprio mentre decidevo...

Se può esserti d'aiuto, prima di ordinarla un consiglio, per sicurezza. Provala dal vero, o almeno salici su imitando di pedalare, e nota la postura. Questo perché le Cube Hybrid risultano molto lunghe (scusa, mi manca il gergo tecnico).
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 24/08/2020 : 11:49:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ringrazio tantissimo per il consiglio ma de aspetto a salirci su, forse mai la prenderò. Ho paura che se non la preniti ora per averla a dicembre, mai riuscirai a comprarla. Non aito in una grande città e prendere in considerazione questo brand, per un negoziante anche importante, non è facile.
Prima della Cube avevo preso in considerazione la Winora ma per comprarla dovedo recarmi a 250 Km di distanza dalla mia città. Eppure io abito in un capoluogo di provincia.
Le E-bike ora sono angeli che volano.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 24/08/2020 : 13:48:09  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FoxAdriano ha scritto:

Ti ringrazio tantissimo per il consiglio ma de aspetto a salirci su, forse mai la prenderò. Ho paura che se non la preniti ora per averla a dicembre, mai riuscirai a comprarla. Non aito in una grande città e prendere in considerazione questo brand, per un negoziante anche importante, non è facile.
Prima della Cube avevo preso in considerazione la Winora ma per comprarla dovedo recarmi a 250 Km di distanza dalla mia città. Eppure io abito in un capoluogo di provincia.
Le E-bike ora sono angeli che volano.



Troppi dubbi, troppa indecisione, troppe considerazioni, troppi giorni passati a....

A dicembre? Allora arriviamo a sapere qualcosa alla prossima primavera!


O forse nemmeno!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 24/08/2020 : 13:56:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@lucMaz
A casa mia si chiamano pippe mentali...
@Fox
Vai e compra quella che ti ispira di più e ti consegnano prima, le ca-zzate si fanno "di pancia" e poi a sostituire o upgradare elementi è un attimo.
Meglio un rimorso che un rimpianto.
Si stava meglio quando si stava peggio.
Non ci sono più le mezze stagioni.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.