Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 presentazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ruotina
Utente Normale


Sicilia


50 Messaggi

Inserito il - 23/08/2020 : 18:25:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti,grazie per l'ammissione al forum.
Sono un uomo di 46 anni 170cm x 80kg lo so sono piazzato un bufaletto hihi, la mia esperienza e' su mtb muscolari fino 5 anni fa per passeggiate giornaliere di 15km e piccoli tour montani 70km,ora ho mollato.
Sono cosi' alla ricerca per l'anno nuovo (percio non ho fretta), di una ebike pieghevole per lavoro 10km A/R, lavoro che mi fa camminare molto stancante,percio' non resisto piu' fino sera e cosi faccio poco nel tempo libero.
Sto leggendo da molto sul forum circa "ebike pieghevoli" per capire questo mondo, per ora devo dire che ho scoperto dati importanti per la scelta di una ebike pieghevole, ma ahime' devo pur dire che sono molto confuso perche' ora so molte piu' cose.
Percio' i dati sono pochi e ancora confusi non capendo se conviene fat o normale 16" o 20" solo il budget 1200 euro in giu'e' fissato

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 24/08/2020 : 08:55:12  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di ruotina
... ma ahime' devo pur dire che sono molto confuso perche' ora so molte piu' cose.
Percio' i dati sono pochi e ancora confusi non capendo se conviene fat o normale 16" o 20" solo il budget 1200 euro in giu'e' fissato


Ciao, benvenuto, in questo periodo c'è molta richiesta del tipo di bici che cerchi anche tu, come puoi aver visto leggendo il forum, leggiti un po' di topic che pensi siano simili alle tue esigenze e ogni volta che hai un dubbio specifico, o le idee poco chiare posta il quesito , vedrai che qualche veterano saprà toglierti i dubbi (o aggiungerne altri ) .


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

ruotina
Utente Normale


Sicilia


50 Messaggi

Inserito il - 24/08/2020 : 12:37:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho guardato un po oggi in pausa e... indeciso tra due modalita' diverse legate ovviamente utilizzo diverso ma, in comune entrambi per lavoro ,tutto l'anno con tutte le condi meteo.
1a un sogno di tipo estetico fat da 20" sarebbe ok(la migliore esteticamente ,pure la moglie la vede meglio) ma di buon livello e ahime' costa.Dato i costi dovrebbe essere tra le migliori.
must miei: con aiuto pedalata tipo manettino(vietato) oppure uno molto reattivo mezza pedalata,l'uso sarebbe dettato da 2 fattori peso e scorrevolezza le gomme larghe utili solo con imperfezioni stradali e pioggia,in pratica sarebbe utilizzato tipo un Ciao lo ricordate. Infatti la lascerei piegata in giardinetto piccolino al coperto ma sempre pronta senza dover occupare spazio.
Percio'con molta potenza e max carico 120kg
urban 16"-20" con ruote piu' scorrevoli utilizzo da bici per spese negozi vicini minor utilizzo causa imprecisione/delicatezza ruote 16".Da 20" come sopra ma meno limiti in citta' magari cambio copertoni al limite grossezza visto leggerezza e scorrevolezza.
Altra curiosita' dati i pesi diversi dura di piu' carica /autonomia fat o urban ?
Spero di avervi dato altri mezzi per aiutarmi nella ricerca della "perfetta pieghevole per me"
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 24/08/2020 : 13:47:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io sotto i 20" di diametro per le ruote non scenderei.
A parità di motore e peso conducente una fat con ruote da 4" "consuma" di più di una analoga con ruote da 2".
Non ci hai detto però se il tuo tragitto casa/lavoro di una decina di km lo fai su strade urbane o extraurbane, se hai salite impegnative, come sono le condizioni stradali del tragitto.
Questa per esempio mi sembra proprio polivalente.
http://www.armonybikes.com/ostuni/
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 24/08/2020 : 18:54:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ruotina e benvenuto....sono d accordo con Ziokikko sul fatto di non scendere sotto i 20" pollici diametro ruota...per quanto riguarda la Fat devo darti ragione... quelle buone con batteria cazzutta costano io ne possiedo una che è un 500 watt depotenziato a 250 watt (per essere legale) e devo dire che la piena soddisfazione l ho raggiunta solo con una batteria samsung da 21 AH....L HO acquistata che era allestita con una batteria da 15,6 AH che andava benissimo...ma volevo di più e ho fatto l upgrade con quella da 21AH...ma così oggi ha un prezzo che si aggira oltre i 2000 euro...concordo ancora con Ziokikko che ti ha suggerito la Ostuni della Armony veramente una buona ebike che penso soddisfi anche le esigenze estetiche della moglie...l abbiamo suggerita anche ad altri utenti sul forum....dacci un occhiata...e gia che ci sei dai un occhiata anche a quest altra ottima e bike...non è pieghevole ma è molto compatta....

Giòs
Torna all'inizio della Pagina

ruotina
Utente Normale


Sicilia


50 Messaggi

Inserito il - 24/08/2020 : 19:22:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie intanto per le risposte, oggi rientrato da lavoro ero in umido sembravo arrivato dal deserto.La ostuni e' molto interessante, devo trovare foto e video per farmi un'idea.
Mi interesserebbe visto che ho vicino a casa la lombardo, una
appia che e' fat pieghevole bellina con seri componenti, oppure vedere altri modelli simili a ostuni, hanno un bel design davvero un ciaetto hihi
piccolo particolare ,ho letto che il forum e' giustamente contrario al manettino,ma come aiuto in caso di praticita' non velocita', cioe' 0 forze-stanco sotto pioggia sarebbe un valido aiuto??
Dovete scusarmi ma non ho capito funzionamento ebike pura legale, raggiunti i 20-25km/h smetto di pedalare o pedalo a zero fatica? inoltre e su tutte l'aiuto in partenza da 0 a 6 kkm/h
P.S. nonmi interessa velocita' basta e avanza 25km/h in mtb punte di 22 in piano e31 discesa ed e' pericoloso.
Dimenticavoil mio tragitto :
in piano 90% e 10% salitona su borgo antico dove abito
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 24/08/2020 : 23:11:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A beh la Lombardo Appia è al top se sei intenzionato a sforare il tuo budget.
Il "manettino" dell'acceleratore te lo devi togliere dalla testa se vuoi rimanere nel "legale", comunque con un hub 48V come la Appia - ma per il tuo impiego andrebbe bene anche una 36V come la Armony - per l'ottanta per cento del tuo tragitto dovresti fare solo la "fatica" di far girare i pedali a vuoto, al limite metterci un pò di impegno per la salitona.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 25/08/2020 : 07:43:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il forum non è contrario all'uso del manettino, te lo sconsiglia solo perchè è illegale in Italia: Forse non hai ben presenti le conseguenze di questa "infrazione, si passa da un minimo di 1500Euro più sequestro del mezzo in caso tu abbia comunque la patente per i motocicli (o la vecchia patente "B" che consente di guidare tutti i mezzi fino a 3,5T di peso) fino a 5-6000Euro nel caso tu ne sia sprovvisto al momento del controllo.

Oltretutto in caso di incidente con ragione da parte tua posso assicurarti che l'assicurazione della controparte farà periziare la tua bici in modo da non dover pagare i danni nel caso non sia perfettamente a norma, quindi lascia perdere!!!

Modificato da - Barba 49 in data 25/08/2020 08:03:20
Torna all'inizio della Pagina

ruotina
Utente Normale


Sicilia


50 Messaggi

Inserito il - 25/08/2020 : 09:22:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie Barba 49,lo immaginavo da quello che ho letto.
infatti la Appia e nuova 2020 sfora troppo, devo trovare in rete un negozio serio per pagamenti a rate. purtroppo le fatspecialmente a milazzo sono rare ed inpiu' solo 2 negozi che dettano legge e prezzi assurdi.
Avete altri modelli pieghevoli simili alla ostuni da mostrarmi sempre sui 1200 euro, per le fatverissimo o 1500 euro oppure bidoni , e.. tanto vale una da 999euro o 1099 euro credo sempre stesso livello cambia solo marca .Cosa pensate??
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 25/08/2020 : 18:44:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.upgreens.it/prodotto/armony-ostuni-boss-fat/QUESTA armony ostuni è a 48 volt 14 Ah 670 Wh....e va benissimo anche in salita...e cosa che non guasta ha anche una ottima autonomia...

Giòs
Torna all'inizio della Pagina

ruotina
Utente Normale


Sicilia


50 Messaggi

Inserito il - 25/08/2020 : 18:47:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Appena rientrato umidita' a 1000mtb rr50s e' ormai un peso morto.
Ma buone nuove ,nuova sede ora mi hanno avvicinato, cosi' ora solo circa 3km circa andata e ritorno su strada messa "bene" sempre +salitona per casa.
Percio'cambiamenti radicali ,una pieghevole muscolare leggerissima 20" oppure una ebike pieghevole da 16".Ora i must sono minimo ingombro e peso, solo la pioggia e vento il freddo o caldo incideranno in modo pesante, con marce per essere scorrevole sempre.
Come mi dovrei muover, ebike mi sembra ottima da 16" costa meno ed e' leggera veloce il giusto unavera urbarn da meno di 5km giornalieri totali.
Aggiungerei solo piccole spese e portapacchi per max 5kg fissato su tubo sella che ho su mtb.
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 25/08/2020 : 19:10:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Giòs
"perche la bici elettrica apre "nuovi orizzonti"
Concordo ed infatti è stato quello il motivo che mi ha fatto cambiare la mini fat che aveva un'autonomia risicata di circa 25/30 km.
La mia attuale "carotina" mi soddisfa ampiamente, in un mese ho fatto già 500 km ed il portafoglio ringrazia (il benzinaio meno...).
A parte l'uso cittadino casa bar e/o piccole commissioni ci sto facendo anche dei giretti nelle strade vicinali in periferia o nei dintorni sempre restando in un range "di sicurezza" di 40 km.
MA come dice il buon Claudio02 "una bipa sola non basta"...
Quando avrò finito di "esplorare" le zone limitrofe - e sono già a buon punto - o la continuo ad usare solo per i percorsi cittadini cercando di farmi un pò di gamba e fiato con l'arrivo del fresco o sarò costretto ad affiancare una "fattina" da caricare in macchina e girare per altri lidi.
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 26/08/2020 : 19:32:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si ti capisco Zio....25/30 km di autonomia non esiste proprio...anche io sto pensando ad una altra bici (ma la Fat non si tocca)mi sto guardando da mesi in giro...ma non ho deciso ancora niente...probabilmente sarà una emtb scavalco basso batteria integrata...sono ancora indeciso tra il centrale o un altro Hub...vedremo...

Giòs
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.