Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio kit bici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dinosan89
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 17/09/2020 : 22:10:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Mi servirebbe un consiglio per una bici elettrica.
Posseggo già una pieghevole elettrificata (una Dahon suv con kit Ciclotek),che ho comprato usata, e ho riusato per bene. Ho trovato un pó di limitazioni nella piccolezza della pieghevole però.
Pensavo di approfittare del bonus mobilità per acquistare una buona bici non pieghevole, muscolare, da usare sia per viaggi, sia per uso quotidiano cittadino (sono di Roma e faccio il musicista, mi muovo spesso e in maniera variabile, con un sassofono, dunque 8 kili circa, in spalla).
Vorrei dotare la bici di un motore il più possibile leggero, e che non ne pregiudichi troppo l'utilizzo muscolare.
Durante l'anno, a Roma, vorrei muovermi con il motore, in viaggio invece vorrei pedalare e muovermi solo grazie alle mie gambe
Parto dalle bici, ne ho adocchiate due

1)Specialized Sirrus 2.0
2)Triban rc500

Per i kit sono un pó più confuso.
Mi ha incuriosito il kit swytch, per il peso leggero e la semplicità di installazione (e quindi di rimozione?).
Altrimenti ho pensato di optare per un kit bafang co ruota anteriore o posteriore.
Se avete altri consigli sono tutt'orecchi, sono un pó perso.

Non voglio grande potenza, né eccessiva autonomia. Ho bisogno di una buona bici che vada, e di un aiuto valido per non sudare troppo su salite e ripartenze.

Grazie mille

Dinosan89
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 19/09/2020 : 16:01:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate, nessuno ha un consiglio sui kit? Forse ho sbagliato sezione, posso spostarla sulla sezione dedicata ai kit?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 19/09/2020 : 18:22:57  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Dino ma leggo ora, guarda cosa abbiamo fatto per una bici da corsa http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77838
quattro kg in tutto (con 250Wh) e tira che è un piacere.
Oggi è venuto un amico che vorrebbe montare un centrale da 750W sulla sua citybike l'ho sconsigliato anche perchè a parte il peso non sarebbe legale oltretutto gira a Milano in piano.
Gli ho fatto provare la mia BDC con il keyde in terza assistenza e in quinta (max) si è ricreduto e ha deciso di montarlo anche lui e con una batt da 500Wh.
Chiederò a Blindo (che è di Roma) quanto verrà a costare la batteria e quanto peserà. Ho immaginato di montarla sul tubo verticale in una borsa lunga di decatlon.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 19/09/2020 18:32:12
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 19/09/2020 : 20:02:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il keyde su una city non è sprecato? non va bene un swx qualsiasi? costa un botto...
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 19/09/2020 : 21:55:05  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

il keyde su una city non è sprecato? non va bene un swx qualsiasi? costa un botto...

Pochi sono tanti per chi ne ha pochi tanti sono pochi per chi ne ha tanti
Non è proprio una city si potrebbe paragonare ad una BDC, ha solo il manubrio "civile". Si paga la leggerezza e la facilità di montaggio.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 19/09/2020 21:56:13
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 21/09/2020 : 07:12:26  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi trovare su Bmsbattery i Cute o il Bafang SWXH. Li trovi anche su Greenbikekit, hanno un altro nome ma sono gli stessi e costa meno la spedizione.
Questo se intendi acquistare solo motore ed elettronica, per poi fare montare la ruota in Italia.
Per un kit completo di ruota già montata non conviene la spedizione dalla Cina, prova su ciclotek.com (Spagna) o pswpower (dal magazzino europeo).
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 23/09/2020 : 11:02:27  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Up.
Caso mai @Dinosan89, essendo nuovo utente non sappia come fare a visualizzare 50 post.
Non dimentichiamo mai che ci fa domande

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Dinosan89
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 26/09/2020 : 00:40:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille per le risposte. Le leggo solo ora, credevo mi arrivassero delle notifiche via mail in caso di risposta, che ovviamente non mi sono arrivate.
In più ho avuto una spesa improvvisa per ristrutturazione casa, che mi costringe a rimandare di qualche tempo gli acquisti. Ma le info sono preziose.
Il kyde sembra perfetto, anche se un pó caro. Gli altri anche sembrano comunque adatti, anche se più pesanti...
Appena riesco a rimettere da parte qualche soldo mi ci rimetto su.
Vi aggiorno.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.