Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Enviolo(nuvinci) n380 ca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


316 Messaggi

Inserito il - 21/09/2020 : 20:10:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dovendo essere montato su una recumbent motorizzata tsdz2 la discussione la metto qui, se sto sbagliando qualcosa correggetemi pure.
Voglio, vorrei, montare il nuvinci Enviolo n380 CA quello per i cargo che regge potenze fino a 500 watt e 100 nm. Qyuesto perche da più parti, anche qui, mi hanno sconsigliato in genere di montare cambi al mozzo, ma specialmente e giustamente di montare quello che arriva a reggere la potenza fino a 350 watt. Gira gira l'ho trovato, appunto quello che regge 500 watt e 100 nm, ma non ho trovato nessuno che in Italia lo vende o/e che lo monta. Sono disposto di ordinare la ruota completa già raggiata e recarmi presso il meccanico che me lo ha procurato per farmi montare l'aggeggio e pagare ovviamente.
Voglio fare questo costoso esperimento anche per spirito esplorativo.
Poi vi farò sapere come è andata.
Sapete per caso qualcuno che lo vende e che lo monta? io sono a MIlano ma non mi spaventa cacciare la bici in macchina e andare dove occorre.
Chi sa parli, o taccia per sempre
Grazie Paolo

Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 21/09/2020 : 21:19:17  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Paolo, io ho montato il Nuvinci su due bici un frontino con motore TSDZ2 e uno su un prototipo a tre ruote auto costruito, mi trovo benissimo e non ho avuto ad oggi nessun problema, funziona tutto benissimo, io ho il modello automatico ed è comodissimo come utilizzare il vecchio Ciao man mano che aumenti la cadenza o la velocità lui allunga il rapporto, e quando ti fermi a un semaforo ti ritrovi il giusto rapporto per ripartire.
Il prototipo che ho costruito è pesantissimo sfiora i 40Kg più me che sono 75Kg e devo dire che ho fatto anche percorsi con pendenze notevoli e il cambio non ha mai avuti problemi, il motore invece ha mostrato i suoi limiti.
Se vuoi prima di spendere dei soldi puoi venirmi a trovare e provare il suo funzionamento.
Io sono della zona di Torino
Torna all'inizio della Pagina

banzai
Utente Medio



Marche


182 Messaggi

Inserito il - 21/09/2020 : 22:07:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sul loro sito non ci sono rivenditori in Italia. Lo trovi online in germania tipo qui

https://www.pro-cycling-golla.de/Enviolo_Nabe_CA_Schwarz_36_Loch_CVP-CA-SA-36MBK-DC/RM-OE.html

(ha tutti i modelli, anche il 32 fori)

oppure qui, non lo ha disponibile ma ti da qualche dato tecnico in piu'

https://www.zweiradnetz.de/laufrad/naben/hinterradnaben/enviolo-cargo-getriebenabe-stufenlos-schwarz-discbrake-135mm-36-kaufen
Torna all'inizio della Pagina

banzai
Utente Medio



Marche


182 Messaggi

Inserito il - 21/09/2020 : 22:09:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
oppure anche qui ma hanno solo il 36

https://shop.komenda.ch/gesamtsortiment/komponenten/laufraeder-zubehoer/naben-und-achsen/4726/enviolo-ca-cvp-hinterradnabe-disc-und-felgenbremse?c=83951003&number=159427
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


316 Messaggi

Inserito il - 22/09/2020 : 12:26:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a chi ha risposto, andarlo a provare in quel di Torino da Geobike, Grazie Geobike, mi tenta molto. infatti sarei attirato dall'automatico, ma tu te lo sei montato da solo?sapresti cosa ordinare?
da qui seguono i rinagraziamenti a Banzai per i link che ha messo a disposizione.
Inviterei se siete daccordo, geobike a mettere qui un po di foto, un po di spiegazione sul cosa comprare sul come montarlo,mi pare di aver capito che il montaggio richiede alcune attenzioni, presumo che lui se lo sia fatto raggiare o raggiato da solo, insomma un po di info in piu. Grazie comunque a entrambe.
Torna all'inizio della Pagina

Roberto52
Utente Normale


Piemonte


56 Messaggi

Inserito il - 22/09/2020 : 13:02:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche qui trovi una bella serie in vendita , compresi ricambi. È possibile anche scaricare qualche manuale... https://hollandbikeshop.com

Rob
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


316 Messaggi

Inserito il - 22/09/2020 : 13:33:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Roberto52 ha scritto:

Anche qui trovi una bella serie in vendita , compresi ricambi. È possibile anche scaricare qualche manuale... https://hollandbikeshop.com

Rob

Grazie anche a te Roberto52 questo non lo avevo visto, ora me lo studio per bene.Grazie ciao
Torna all'inizio della Pagina

Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 22/09/2020 : 21:29:39  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolo Tuzzo ha scritto:

Grazie a chi ha risposto, andarlo a provare in quel di Torino da Geobike, Grazie Geobike, mi tenta molto. infatti sarei attirato dall'automatico, ma tu te lo sei montato da solo?sapresti cosa ordinare?
da qui seguono i rinagraziamenti a Banzai per i link che ha messo a disposizione.
Inviterei se siete daccordo, geobike a mettere qui un po di foto, un po di spiegazione sul cosa comprare sul come montarlo,mi pare di aver capito che il montaggio richiede alcune attenzioni, presumo che lui se lo sia fatto raggiare o raggiato da solo, insomma un po di info in piu. Grazie comunque a entrambe.


Ciao Paolo, in effetti e facile sbagliare gli articoli da acquistare, ci sono diversi modelli e accessori da prendere e non è facile capire le differenze, io ad esempio ho acquistato un interfaccia tra controller e cambio che era adatta a colloquiare con i sistemi Bosch e non con il suo controller manuale, per capire il problema ho dovuto contattare l'assistenza che mi ha detto quali articoli acquistare, puoi contattarli a questi link https://www.fallbrooktech.com/nuvinci-technology/ .
Alcuni venditori ti vendono il cambio senza accessori anche i più elementari come i bulloni per bloccare il cambio sul telaio, ti allego un manuale dove puoi vedere per ogni cambio tutti gli accessori necessari.
Il manuale non riesco ad allegarlo e di 17Mb forse troppo grande, provo tramite MP o comunque trovi quello aggiornato sul loro sito.
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


316 Messaggi

Inserito il - 23/09/2020 : 11:54:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Geobike ha scritto:

Paolo Tuzzo ha scritto:

Grazie a chi ha risposto, andarlo a provare in quel di Torino da Geobike, Grazie Geobike, mi tenta molto. infatti sarei attirato dall'automatico, ma tu te lo sei montato da solo?sapresti cosa ordinare?
da qui seguono i rinagraziamenti a Banzai per i link che ha messo a disposizione.
Inviterei se siete daccordo, geobike a mettere qui un po di foto, un po di spiegazione sul cosa comprare sul come montarlo,mi pare di aver capito che il montaggio richiede alcune attenzioni, presumo che lui se lo sia fatto raggiare o raggiato da solo, insomma un po di info in piu. Grazie comunque a entrambe.


Ciao Paolo, in effetti e facile sbagliare gli articoli da acquistare, ci sono diversi modelli e accessori da prendere e non è facile capire le differenze, io ad esempio ho acquistato un interfaccia tra controller e cambio che era adatta a colloquiare con i sistemi Bosch e non con il suo controller manuale, per capire il problema ho dovuto contattare l'assistenza che mi ha detto quali articoli acquistare, puoi contattarli a questi link https://www.fallbrooktech.com/nuvinci-technology/ .
Alcuni venditori ti vendono il cambio senza accessori anche i più elementari come i bulloni per bloccare il cambio sul telaio, ti allego un manuale dove puoi vedere per ogni cambio tutti gli accessori necessari.
Il manuale non riesco ad allegarlo e di 17Mb forse troppo grande, provo tramite MP o comunque trovi quello aggiornato sul loro sito.

Grazie a tutti per le risposte ora vedo come fare, ho scritto sul sito vediamo che mi dicono. vi farò sapere. ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.