Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Prima Bipa pieghevole
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Antonio67
Nuovo Utente


Campania


2 Messaggi

Inserito il - 15/10/2020 : 13:58:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Comincio con il rispondere al questionario:

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?).

La bici mi servirebbe per il percorso casa-stazione, sono circa 3 km all'andata quasi tutto in discesa, mentre al ritorno sono quasi 4 Km di cui 3,5 con una salita al 5%. Dopo dovrei utilizzarla in pianura per girare nella la città in cui lavoro per altri 10 km, ma non sempre. Quindi anche se piove, tranne quando diluvia.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Peso 80 kg, non devo trasportare carichi

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Ogni volta che la utilizzo non vorrei presentarmi sudato e puzzolente.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Ogni giorno dovrò comunque fare almeno 3,5 km in salita al 5%.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Mi occorre ammortizzata.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Vorrei evitare l'ansia della ricarica.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
La scelta di una pedalata assistita nasce solo dall'esigenza di evitare sudate, amo pedalare da sempre.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Faccio da mè.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
Necessariamente pieghevole, in quanto viaggio con regionali trenitalia e metropolitana

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
Vorrei spendere sui 1200 euro, max 1500, utilizzerò il bonus mobilità.

Avrei visto questo modello su amazon
https://www.amazon.it/NCM-London-Bicicletta-elettrica-Pieghevole/dp/B07NDW6X6D?pd_rd_w=41Cvx&pf_rd_p=dcc314aa-c1f5-4410-af68-7cd9148a7432&pf_rd_r=QKSSGZKJKQ0PRZ1KK6MB&pd_rd_r=6ec7f710-dc93-4fa8-beaf-95d109928015&pd_rd_wg=aWw61&th=1

Resto in attesa dei vostri preziosi consigli, suggerimenti, critiche.
Saluti

Antonio

Antonio67
Nuovo Utente


Campania


2 Messaggi

Inserito il - 20/10/2020 : 10:54:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nessuno commento? Eppure non credo di essere l'unico a dover scegliere. GRazie comunque.
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 20/10/2020 : 12:38:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La NCM London è un buon mezzo, vai tranquillo.
Torna all'inizio della Pagina

Luca2204
Nuovo Utente


Veneto


11 Messaggi

Inserito il - 25/10/2020 : 19:28:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca2204  Rispondi Quotando
La London e' la mia bici preferita soprattutto a questo prezzo https://bit.ly/34tGNzc

Luca Baron
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.