Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Lucchetto bici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mappo
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 27/10/2020 : 13:38:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche un nuovo possessore di una ebike pieghevole (Schiano e-sky).
L'ho presa principalmente per andare al lavoro e vorrei utilizzarla anche per andare a fare commissioni varie. Ho letto un po' di info sulla protezione della bici. Ho visto questo lucchetto pieghevole
https://www.amazon.it/Abus-Bordo-Lucchetto-pieghevole-6000/dp/B0046RVYJE/ref=pd_gwm_ci_mcx_mr_hp_m_0?pf_rd_s=grid-8&pf_rd_t=Gateway&pf_rd_i=mobile&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pd_rd_wg=NThXz&pd_rd_r=EMXFGRGSK2A5X3Y03N04&pd_rd_w=ZaTxJ&pf_rd_r=EMXFGRGSK2A5X3Y03N04&pf_rd_p=5c93b965-63b2-44be-9fc3-30447336d22c&pd_rd_i=B0046RVYJE
Che mi sembra un buon prodotto e vorrei un consiglio da qualcuno che sia più esperto di me.

Grazie a tutti

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 27/10/2020 : 15:19:34  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più è pesante e meglio è in quanto è più difficile da tagliare ma non ti fidare troppo che con una e-mola si fa presto.
Legala ad un palo e tienila d'occhio magari monta anche un allarme acustico tipo questo
https://www.amazon.it/XIAOKOA-Bicicletta-Posteriore-retroilluminazione-Biciclette/dp/B01G27FY0A/ref=sr_1_9_mod_primary_lightning_deal?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1DHECFSPDS42X&dchild=1&keywords=allarme+acustico+per+bicicletta&qid=1603808312&sbo=Tc8eqSFhUl4VwMzbE4fw%2Fw%3D%3D&smid=A23LXFEIHHGWPP&sprefix=allarme+acustico+per+bici%2Csporting%2C940&sr=8-9

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 27/10/2020 15:20:10
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 27/10/2020 : 15:24:16  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'abuso bordo è uno dei migliori fra i pieghevoli, questo non è il suo livello massimo ma è dignitosissimo, abbinalo all'allarmino di Giordano e ad una buona dose di cautela, buone pedalate!!!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 28/10/2020 : 16:36:55  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso da anni il modello un poco più leggero ed economico e la mia esperienza è comunque positiva.
Già una volta mi ha salvato da un furto in pieno giorno.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77748&SearchTerms=abus,bordo

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

Modificato da - dibi in data 28/10/2020 16:37:41
Torna all'inizio della Pagina

hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 29/10/2020 : 10:01:00  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Io uso un lucchetto piccolo che blocca la catena e poi questo!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=TWTw_BlXQR4&t=9s

E' un mio progetto e lo sto rifinendo,il bello che non fa solo quello,quando torni a casa ti puo' controllare la ricarica e la sicurezza ricarica batteria e garage.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 29/10/2020 : 10:54:30  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hp9000 ha scritto:

Ciao,
Io uso un lucchetto piccolo che blocca la catena e poi questo!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=TWTw_BlXQR4&t=9s

E' un mio progetto e lo sto rifinendo,il bello che non fa solo quello,quando torni a casa ti puo' controllare la ricarica e la sicurezza ricarica batteria e garage.

Bello questo sistema, l'hai commercializzato?
La MTB (troppo preziosa) non la abbandono mai ma, per la bici di uso più frequente, ho trovato che con un lucchetto ad asola lunga posso bloccarla prendendo una bacchetta del carro posteriore e due raggi. Un po' come bloccare la catena.
L'ideale sarebbe: con una catena legarla sempre ad un palo, con il solo lucchetto si avrebbe meno roba da portare in giro.
Non bisognerebbe mai parcheggiare la bici sistematicamente nello stesso posto perchè se viene notata prima o dopo tela portano via.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 29/10/2020 10:55:25
Torna all'inizio della Pagina

hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 29/10/2020 : 21:01:55  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Purtroppo per mia esperienza non cè lucchetto che tenga.Unica cosa possibile è rallentarli tanto quanto basta per ricevere chiamata telefonica e agire.
Sperando sempre che non abbiano dei jammer, ma li mi sto anche attrando...... una chiamata costante ad una sim e se non arriva in un minuto scatta allarme da sim remota.
Viaggio dal 2007 solo elettrico,tempo pero' che a breve non dovro' preoccuparmi solo della biga, ma anche delle batterie.E temo anche voi.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 30/10/2020 : 06:55:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:
,
Non bisognerebbe mai parcheggiare la bici sistematicamente nello stesso posto perchè se viene notata prima o dopo tela portano via.


bravo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

mannaia
Nuovo Utente




46 Messaggi

Inserito il - 01/11/2020 : 03:03:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di mappo
principalmente per andare al lavoro e vorrei utilizzarla anche per andare a fare commissioni varie.


I lucchetti o catene hanno tutti un livello di protezione che a seconda della marca vanno da 1 a 5 oppure a 10.
Devi capire dove lasci la bici e che tipo di ambiente e', per quanto tempo la lasci, se ci sono persone, se e' un centro commerciale e via dicendo.
Io quando posso lascio la mia bici dove ci sono le video camere di sicurezza tipo quelle delle banche oppure uffici governativi.
Ho un lucchetto con catena a maglie tonde della Abus che credo sia di protezione medio/alta e per quello che serve a me e' piu' che sufficiente.
Torna all'inizio della Pagina

mappo
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 16/11/2020 : 11:31:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Alla fine ho preso l'ABUS 6000.
Grazie per i preziosi consigli!
Torna all'inizio della Pagina

marcell
Nuovo Utente


Toscana


2 Messaggi

Inserito il - 28/11/2020 : 22:11:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
e questo che grado di sicurezza ha ?

Immagine:

80,45 KB
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


508 Messaggi

Inserito il - 29/11/2020 : 08:56:42  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
5 secondi........
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 02/12/2020 : 21:21:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'altro ieri hanno tentato di fregarmela per la seconda volta.
Ovviamente ero a 10 metri...
Il tizio sceso da uno scooter con il compare che l'aspettava, si è avvicinato ma era solo per vedere che catena avevo.
È scattato l'allarme e ha fatto un passo indietro... Poi gli ho detto "vuoi le chiavi, così fai prima"
È andato via e mi ha chiesto pure scusa!?


Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 02/12/2020 : 21:23:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ladri di polli!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 02/12/2020 : 21:26:08  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

No no, di belle bici elettriche!

Ci sono dei "mariuoli" anche per bene!
Ciao Luciano


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 02/12/2020 : 21:59:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Arsenio Lupin... Il ladro gentiluomo.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 02/12/2020 : 22:13:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


No no, di belle bici elettriche!

Ci sono dei "mariuoli" anche per bene!
Ciao Luciano


Sicuramente ci sono ladri "in erba".
Successe 20 anni fa...
Mia madre (purtroppo non è più) tornando da fare la spesa fu affiancata da due tizi che le intimarono di dargli soldi e l'anello nuziale.
Mia madre gli rispose che soldi non ne aveva e che potevano prendere le buste della spesa ma l'anello no! Era un ricordo del marito morto pochi anni prima.
I ladri si scusarono chiedendole se stava bene o si era agitata per la tentata rapina.

Strano ma vero!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 02/12/2020 : 22:47:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma erano ladri napoletani...
Adesso sono extracomunitari e ti ammazzano anche per pochi euro!
Non mi piace la condotta di Salvini ma devo dire che ha ragione.
Dai, parliamo di bici che è meglio!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.