Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Kit Torque System su Bafang sul mozzo posteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cema.promo
Nuovo Utente


Campania


7 Messaggi

Inserito il - 04/11/2020 : 13:42:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare la mia prima ebike in particolare una fat bike, folding. Il rivenditore data la mia reticenza a non avere soltanto un "motorino" mi ha consigliato di installare un sensore torque. Orbene io non sono abituato a pedalare ma neanche voglio farmi portare da una pedalata simbolica. Se lasciassi il solo sensore pas sarebbe la stessa cosa? potrei ugualmente pedalare? Userei la bike in percorsi cittadini e salita. Attendo consigli e suggerimenti da voi. Credo sia questo l'accessorio da montare. Grazie mille

Immagine:

118,99 KB

Barba 49
Utente Master



Toscana


35952 Messaggi

Inserito il - 04/11/2020 : 14:29:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto!!!

Vedi, la risposta te la puoi dare solamente tu, se sei una persona pigra che DEVE essere obbligata a pedalare allora il torque system è obbligatorio per te, se invece (come me) ami pedalare troverai il modo di aiutare il motore anche nella sua versione originale con il semplice pas: Io uso da sempre l'illegale acceleratore ma spingo ugualmente sui pedali per fare ginnastica, quindi è solo una questione mentale e solo tu ti conosci talmente a fondo da poter decidere1!!
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 04/11/2020 : 14:36:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Diciamo che un sensore torque consente una pedalata più "naturale" e cioè più simile alla pedalata muscolare, più sforzo fai e più la biga va, ma sempre un minimo sforzo devi fare anche quando non ne hai voglia e se non sei abituato a pedalare "al naturale" con una fat pieghevole lo sforzo richiesto è il doppio di una bicicletta con ruote "normali" da 26/28".
Invece un motore posteriore col PAS su una fat pieghevole ti consente di spaziare con lo sforzo da nullo ad elevato.
Io ne ho avuta una e so di cosa parlo.
Torna all'inizio della Pagina

Cema.promo
Nuovo Utente


Campania


7 Messaggi

Inserito il - 04/11/2020 : 14:43:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Intanto grazie per le risposte. Le ruote sono da 20, nel modello scelto. non riesco a sapere l'aiuto del motore fino a quanto arriva, per questo chiedevo a voi. In ogni caso il Pas mi consente di pedalare un po`, da quanto capisco.
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 04/11/2020 : 14:46:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ciao e benvenuto!!!

Vedi, la risposta te la puoi dare solamente tu, se sei una persona pigra che DEVE essere obbligata a pedalare allora il torque system è obbligatorio per te, se invece (come me) ami pedalare troverai il modo di aiutare il motore anche nella sua versione originale con il semplice pas: Io uso da sempre l'illegale acceleratore ma spingo ugualmente sui pedali per fare ginnastica, quindi è solo una questione mentale e solo tu ti conosci talmente a fondo da poter decidere1!!

Mi dispiace "sporcare" il thread, ma ho fatto una scoperta sulla mia biga ruote da 27,5 pasmunita sulla quale ho tre "mappe" di potenza ECO/NORMAL/POWER e 5 livelli di assistenza. La ECO non la uso mai (mi richiede almeno un livello di assistenza in più per fare le stesse cose che col NORMAL) invece da un paio di giorni sto usando la POWER (salite al 14% con poco impegno fisico) e il livello 1 che su NORMAL è quasi impercettibile, su POWER diventa una via di mezzo tra 1 e 2 e la pedalata diventa goduriosissima...
Oggi ho azzerato il trip e voglio vedere se ci faccio gli stessi km della NORMAL con i miei percorsi abituali.
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 04/11/2020 : 14:49:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cema.promo ha scritto:

Intanto grazie per le risposte. Le ruote sono da 20, nel modello scelto. non riesco a sapere l'aiuto del motore fino a quanto arriva, per questo chiedevo a voi. In ogni caso il Pas mi consente di pedalare un po`, da quanto capisco.

Marca e modello?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35952 Messaggi

Inserito il - 04/11/2020 : 14:56:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente, con il pas inserendo una marcia adeguata alla velocità della bici potrai scegliere la cadenza di pedalata che preferisci ed aiutare il motore con i muscoli, come pure farti trasportare senza faticare n caso di caldo afoso o stanchezza...
Torna all'inizio della Pagina

Cema.promo
Nuovo Utente


Campania


7 Messaggi

Inserito il - 04/11/2020 : 15:08:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Innamorato della Speedy Ebike sport
Torna all'inizio della Pagina

Cema.promo
Nuovo Utente


Campania


7 Messaggi

Inserito il - 04/11/2020 : 15:14:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

Cema.promo ha scritto:

Intanto grazie per le risposte. Le ruote sono da 20, nel modello scelto. non riesco a sapere l'aiuto del motore fino a quanto arriva, per questo chiedevo a voi. In ogni caso il Pas mi consente di pedalare un po`, da quanto capisco.

Marca e modello?

innamorato della speedy ebike sport
Torna all'inizio della Pagina

andre238
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 05/11/2020 : 12:02:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MA rimanendo in tema di sensore torque con hub posteriore, ho visto il sito di GRIN techmologies che abbina al sensore torque un computer chiamato Cycle Analyst v3.1 che con coentralina dedicata va a sostituire in tutto il display e centralina originali per accoppiarli al sensore. Pochi fili, collegamenti semplici, la cos a più complessa sembr ail settaggio dei parametri.
Ne avete sentito parlare e/sperimentato?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13694 Messaggi

Inserito il - 05/11/2020 : 13:10:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cycle analist esiste da anni, è una specie di wattmetro evoluto, su endless sphere ci sono tante realizzazioni. Non vorrei sbagliarmi ma Claudio ce l'ha su una una delle sue bici...

Modificato da - andrea 104KG in data 05/11/2020 13:11:21
Torna all'inizio della Pagina

Cema.promo
Nuovo Utente


Campania


7 Messaggi

Inserito il - 05/11/2020 : 14:04:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche quello proposto a me, andrebbe a sostituire centralina e display ed è della Bafang. sono ancora decisamente indeciso e continuo a leggervi per scegliere...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 05/11/2020 : 16:37:45  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
attenzione che il sensore torque nel movimento centrale è problematico da installare, come puoi notare dalla foto c'è un cavo che esce dal centro dello stesso, occorre quindi forare il tubo del movimento centrale e fare molta attenzione mentre lo si monta, basta serrare la ghiera facendo girare quella del lato sbagliato per strappare il delicato cavetto (mi è successo)

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Cema.promo
Nuovo Utente


Campania


7 Messaggi

Inserito il - 05/11/2020 : 16:44:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ringrazio Ste, ma non sarei io a montare il kit. Lo farebbe direttamente il rivenditore. anche se mi sto orientando sempre più al semplice e meno elaborato pas. concordi anche tu?
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 05/11/2020 : 17:39:35  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cema.promo ha scritto:

Ti ringrazio Ste, ma non sarei io a montare il kit. Lo farebbe direttamente il rivenditore. anche se mi sto orientando sempre più al semplice e meno elaborato pas. concordi anche tu?


questione di gusti, il PAS io non lo digerisco proprio

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Cema.promo
Nuovo Utente


Campania


7 Messaggi

Inserito il - 06/11/2020 : 14:54:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi qualcuno mi sa dare info, invece sulle Miele?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.