Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Ciao, e-bike funziona solo se pedalo all'indietro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luigi444
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 09/11/2020 : 17:19:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi chiamo Luigi e mi sono iscritto di recente perché ho un grosso problema con una bici elettrica appena comprata.

Come avrete intuito dal titolo, la pedalata assistita non funziona, cioé il motore si attiva solo pedalando al contrario (e spinge in avanti, cioé come dovrebbe).
La bici in questione é una Samebike LO26, lo so che é una "cinesata" ma non sono un esperto di bici e mi serviva una soluzione economica e per un tempo relativamente breve. La mia inesperienza nel settore mi ha suggerito che circa 700€ per una bici elettrica fossero una soluzione economica.

Tornando al problema, l'assistenza del sito CAFAGO per ora risulta abbastanza inutile e io, per evitare di dovergli rispedire la bici, vorrei capire se il problema é risolvibile.
Ho notato che il "sensore" posto in prossimitá dei pedali (vedi foto) é, per qualche motivo, montato al contrario. Provando a smontarlo e girandolo la pedalata funziona come dovrebbe. Il problema é che non posso montarlo al contrario perché non c'é spazio per le viti se lo giro al contrario. Quindi, mi chiedo, non é che invertendo un paio di fili all'interno della cassetta (quella con tutti i cavi e connettori colorati, mo non so se abbia un nome specifico) il problema si risolve?
Confido in illuminanti soluzioni.
Grazie.

Immagine:

1695,61 KB

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14584 Messaggi

Inserito il - 09/11/2020 : 18:47:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, in quel modo non risolvi. Secondo me hanno montato il disco magneti al contrario. So che è complicato ma dovresti smontare la guarnitura e voltare il dischetto. Un ciclista lo può fare in un attimo.. serve una chiave da pochi euro.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36467 Messaggi

Inserito il - 09/11/2020 : 19:28:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Andrea, l'unica cosa che puoi fare "in casa" è smontare la pedivella destra completa di corone e capovolgere il dischetto con i magneti, ricordati però che serve assolutamente l'apposito estrattore, qualsiasi altro sistema porta a dei danni notevoli.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 09/11/2020 : 19:56:54  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, il sensore è montato giusto e vicino.. devi invertire il disco magneti.

In Vino Rident Omnia

Luigi444
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 10/11/2020 : 11:02:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah bene, mi fa piacere che sia un problema risolvibile almeno. Grazie a tutti per le risposte.
Secondo voi é una cosa che posso tentare da solo (magari trovo un video e mi procuro la chiave di cui parlavate) o magari mi conviene portarla in qualche negozio di riparazione bici?

Ziokikko
Utente Medio

499 Messaggi

Inserito il - 10/11/2020 : 11:52:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Luigi444 ha scritto:

Ah bene, mi fa piacere che sia un problema risolvibile almeno. Grazie a tutti per le risposte.
Secondo voi é una cosa che posso tentare da solo (magari trovo un video e mi procuro la chiave di cui parlavate) o magari mi conviene portarla in qualche negozio di riparazione bici?

Io la porterei da un "biciaio" e mi farei fare il lavoro - roba di pochi euro - e poi semmai fattura alla mano (sempre se te la fa ) cercherei di farmi rimborsare da chi te l'ha venduta.
Pur essendo un lavoro relativamente facile (per chi lo sa fare) ora che compri l'estrattore e fai il lavoro ti passa più tempo che portarla in assistenza.

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 10/11/2020 : 12:15:37  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magari segnala la cosa al venditore prima e senti cosa ti risponde

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14584 Messaggi

Inserito il - 10/11/2020 : 13:48:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il lavoro è facile, se prendi la chiave prendila di qualità altrimenti rischi di spanare il pedale.Come detto giustamente sopra al venditore bisogna assolutamente farlo sapere.

Luigi444
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 13/11/2020 : 18:47:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto. Ho appena risolto girando il disco magneti come avevate detto!

Ziokikko
Utente Medio

499 Messaggi

Inserito il - 13/11/2020 : 21:16:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Meglio cosi, ma comunque una letterina - non quelle di Passaparola- al produttore gliela manderei lo stesso...

Luigi444
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 13/11/2020 : 22:02:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sì sì assolutamente!

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14584 Messaggi

Inserito il - 14/11/2020 : 00:57:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.