Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Argento Mad Max
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Silver
Nuovo Utente


Calabria


2 Messaggi

Inserito il - 11/11/2020 : 21:51:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sto "studiando" per l'acquisto della mia prima bici elettrica e ho notato il modello in oggetto

https://www.argentobike.it/prodotto/madmax/

Online però non trovo praticamente nessuna notizia/opinione/recensione

Chiedo a voi esperti se la consigliereste o meno basandovi solo sulla scheda tecnica?

Grazie a chi risponderà

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 11/11/2020 : 22:56:51  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Silver

Ciao a tutti,
sto "studiando" per l'acquisto della mia prima bici elettrica e ho notato il modello in oggetto

https://www.argentobike.it/prodotto/madmax/

Online però non trovo praticamente nessuna notizia/opinione/recensione

Chiedo a voi esperti se la consigliereste o meno basandovi solo sulla scheda tecnica?

Grazie a chi risponderà




Ciao, mi ha scritto un ex utente di jobike , Sergiom, su questa bici che lui scarterebbe a priori per questi motivi:


Freni meccanici
Disponibilità da giugno 2021!
36 volt 10Ah
Sella non regolabile
1600 euro


In effetti trattasi come dicono loro stessi di un "ciao" travestito da bici, una cosa del genere ha scarsissima pedalabilità e molto attrito all'avanzamento, quindi la marcia è legata soprattutto alle doti del motore e con quella batteria lì non ne fai molta di strada.

Inoltre ricordo che è proibito andare in 2 in bicicletta a meno che il veicolo non sia dichiarato 2 posti dalla fabbrica (e non lo leggo nelle caratteristiche) quindi il sedile biposto potrebbe essere del tutto inutile.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Silver
Nuovo Utente


Calabria


2 Messaggi

Inserito il - 11/11/2020 : 23:14:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stroncato...

Non mi interessava assolutamente andarci in due, mi piace esteticamente ma in effetti la sella non regolabile potrebbe essere un bel limite.

Se poi mi dici scarsissima pedalabilità, desisto sicuro (anche se una recensione fatta con un utilizzo reale aiuterebbe a capire)
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 12/11/2020 : 10:23:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pur essendo io un signor nessuno, ritornato da un anno sulle bici dopo più di 40 anni, mi sono accorto subito della scarsa pedalabilità. Lo si vede dai pedali che non sono in asse con la sella, mi ricordano le biciclette chopper degli anni 70 che erano fighissime da vedere, ma che non andavano neanche a spingerle...
Questa Argento la vedo bene per fare avanti e indietro sul lungomare - ma senza esagerare che con la batteria che ha ci fai max una trentina di km - alla prima salita la butti nel fosso...
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppet
Utente Medio


Toscana


119 Messaggi

Inserito il - 12/11/2020 : 11:21:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppet Invia a Giuseppet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ve le ricordate le bici 'da cross' monomarcia antagoniste della bmx anni 80/90?..questa mi ricorda una di quelle..

- BMX Atala 1 rossa e gialla
- Ebike Moma pro 28" hub
- eMTB Denver Oreo E9000MM 27,5"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.