Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio Fat o Mtb ammortizzata - Roma
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

permar
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 14/11/2020 : 20:45:26  Mostra Profilo Invia a permar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, Dopo 10 anni di buche per Roma, anche se ora le strade sono un po migliorate vorrei concedermi qualcosa di meglio della mia attuale bipa, mtb rokrider autoassemblata, che comunque va ancora alla grande!

Pensavo a qualcosa con ruote più grandi delle 26 e forse anche più larghe, pensavo di provare il motore centrale, spendendo max 2000 , vorrei anche sfruttare il bonus mobilità quindi dovrei poterla comprare in un negozio fisico.

Sono a zero sulle idee, ho studiato quelle di Deca, che cmq sono esaurite, e mi sarebbero andate bene... Mentre non so le I-bike come sono..
qualsiasi consiglio o spunto è gradito anche qualche marchio da studiare :)

Grazie

Modificato da - permar in Data 14/11/2020 20:58:01

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 15/11/2020 : 09:04:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, purtroppo le bici disponibili nei negozi sono veramente pochissime, e se ne ordini una adesso non arriverà mai in tempo perchè tu possa usufruire del bonus che come è stato confermato dal governo NON si può usare al momento della prenotazione, la bici deve arrivare fisicamente in negozio prima della sua scadenza...

Ecco che le bici da studiare sono quasi pari a zero, fai quindi un giro per i negozi della tua zona e poi dicci cosa hai trovato in pronta consegna, a quel punto possiamo discutere su basi più ristrette ma solide, è inutile fare accademia su decine di modelli di bici che non troverai mai in negozio in questo momento.
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


508 Messaggi

Inserito il - 15/11/2020 : 10:55:30  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è rimasto solo un ex noleggio su via labicana che se non sbaglio ha ancora qualcosa ma non so se accetta i bonus, mia figlia c'hà preso una stevens ottima con fattura, lo strovi su subito mettendo la ricerca come "bonus mobilità"
per il resto pure mio fratello sta cercando ma non c'è più nulla in giro
Torna all'inizio della Pagina

permar
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 15/11/2020 : 21:10:12  Mostra Profilo Invia a permar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie delle risposte, si ho previsto in settimana di andare fisicamente per vedere cosa rimane in giro, ho trovato su subito il rent bike di Roma ne ha una quasi nuova, dice l'annuncio, ci passerò. Grazie vi aggiorno!
Torna all'inizio della Pagina

permar
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 21/11/2020 : 19:39:09  Mostra Profilo Invia a permar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con molte difficoltà e due ricariche di batteria, ho trovato molto poco...
sperando che lunedi siano ancora disponibili posso scegliere tra: tutte con batteria da 500wh

Lombardo maratea, motore bafang m420 80nm, 1800euro

Haibike, Hard seven life (3 o 4 bo), motore yamaha 70nm, 2300/2400euro

Cube, reaction hybrid 500 (mtb), bosch gen3 (sono sicuro che il negoziante abbia detto gen4, ma la scheda online riporta gen3 65nm), 2300euro

Atala, b-cross a6.1, Bosch Performance CX Cruise 75nm, 2300euro

Raymon, TourRay E 3.0, Yamaha PW-TE 60Nm, 2600euro

Poi ho visto anche questa: BH, atomx, batteria da 700wh e motore da 80nm 3500euro (unica scontata da prezzo listino oltre 4000) ma non penso faccia al caso mio anche se mi piace.

A me piace di più la Cube, ma forse prenderò la Lombardo perchè sicuramente disponibile, mentre le altre erano in arrivo o pezzo unico quindi lunedì finite, mentre la Atala dalle caratteristiche mi era sembrata la migliore rapporto qualità prezzo.

mi rode un pò pagare a prezzo di listino... penso che il vero affare lo farà chi comprerà l'usato tra qualche mese.. come ad es la haibike scintillante da 5k che guidava goffamente un anziano signore incontrato tra i vari giri!!

che dite? mi prendo un monopattino con il buono e aspetto un buon usato? o qualcosa di quello che ho trovato può essere interessante?
grazie!
Torna all'inizio della Pagina

permar
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 23/11/2020 : 14:23:14  Mostra Profilo Invia a permar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tra un ora vado a prendere la lombardo... forse è un passaggio più graduale rispetto alla cube dove ho letto che le batterie bosh non sono ricellabili e bisogna ricomprare per forza l'originale mentre il bafang non ha "controlli" verso la batteria...
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 23/11/2020 : 15:35:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vai con la lombardo, il tanto bistrattato bafang non ti darà problemi, io sono ad oltre 4000km e di salite qui ce ne sono che roma se le scorda....
Torna all'inizio della Pagina

permar
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 23/11/2020 : 19:00:58  Mostra Profilo Invia a permar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Presa! Lombardo Maratea man pagata alla fine 1700e da BCT Roma.
Prima prova davanti al negozio mi sembrava ottima, poi tornando a casa, specialmente sulle salite mi facevano male le ginocchia, ci ho fatto 2km in tutto, forse la sella era troppo bassa? Si sente quando stacca il motore a 25 e rimane faticoso pedalare, sinceramente mi aspettavo un supporto differente... leggermente più aggressivo, non la spinta del BPM posteriore della mia autoassemblata, ma qualcosa in più; forse mi devo abituare al motore centrale!? o forse arriva così liscia e veloce ai 25 che poi mi pesa quando staca il motore, cmq con la mia in pianura arrivavo tranquillamente ai 30-35km orari spingendo, con questa non sono riuscito a superare i 27... devo capire o devo modificare subito il motore!! :D
Torna all'inizio della Pagina

permar
Nuovo Utente


Lazio


26 Messaggi

Inserito il - 28/11/2020 : 17:38:28  Mostra Profilo Invia a permar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho notato prima di ripartire al semaforo, facendo un mezzo giro di pedale indietro, un rumore come se sfiorasse qualche ingranaggio, è normale? riprovando in garage a far girare i pedali al contrario scorrono liberamente.

Il pacco pignoni è SHIMANO CS-HG20 12-32 8 speed, nei 15 km di prova ho usato sempre solo la 7 e 8 vorrei provare quindi a sostituirla con una serie più grande; è fattibile? cosa devo cercare? va modificato anche il deragliatore?

Le ruote sono troppo strette per i miei gusti e le mie strade CST 700X45 C1421, ma i parafanghi di serie a detta del venditore non permettono di montarne più grandi. li toglierei volentieri mettendo quelli della mia vecchia mtb, ma senza cambiare i cerchi che sono SIGNUM Alloy 32h 28#8243; – SHIMANO TX505 Hubs, cosa potrei montare?

Come al solito sono in difficoltà a settare posizione sella e manubrio, per caso avete un link per vedere i settaggi ideali in base alle mie misure?

Non riesco a capire la taglia della bici che ho comprato... c'è scritta sulla bici? o cosa devo misurare?

Infine due cose riguardo alla manutenzione essendo la prima bici con freno a disco e con motore centrale, come mi accorgo se devo cambiare le pasticche? stridono come quelle dei motorini? il motore va in qualche modo pulito/ingrassato ogni tanto?

Dunque piccolo riepilogo sul blocco motore per me e per chi fosse interessato:
- dal computer di bordo in dotazione DP C10.UART con la pass 0512 si puo cambiare la misura della ruota, il limite di velocità sino a 60km/h, vedere eventuali errori e stato batteria, solo lo stato batteria non ho capito bene cosa mostra, i campi erano tutti vuoti e la temperatura a 0C.
- lo sblocco non aumenta le prestazioni sino ai 25 km, ma permette "semplicemente" di pedalare oltre tale velocità continuando ad essere assisititi. Ho raggiunto i 40kmh netti su un breve rettilineo pedalando come un folle ma senza sforzo. Se la bici avesse corone del cambio più grandi penso riuscirei a superare i 40.
- mi tranquillizza il fatto che la bici rimane uguale dopo lo sblocco, avevo paura fosse più scattante o difficile da gestire, invece ha solo tolto quel "peso" che non mi faceva superare i 27kmh.
- vendono degli aggeggi da collegare al motore per sbloccaro, mi sembra di aver capito che servono per chi non ha computer di bordo che già lo permette di suo come il mio. Non mi sembra diano vantaggi ulteriori inoltre mostrano la velocità di crociera e i km percorsi dimezzati, mentre così la velocità mostrata è reale.

In finale sono molto soddisfatto, non penso che a 1200e netti avrei potuto trovare niente di meglio. Mi rimane la sensazione che sia un ottima bici per struttura e motore ma con ruote un pò troppo sottili, magari ottime per strade del nord! ma scomode per Roma. L'unica cosa veramente pessima sono i fanali, sia l'anteriore che il posteriore con un minuscolo led di vecchissima generazione molto poco luminoso e con i collegamenti scoperti che sicuramente si bagneranno e fulmineranno alla prima pioggia, ma già ho aggiunto un fanalino posteriore e appena possibile cercherò di capire come montare il fanalino a led da 3w che ho sulla vecchia mtb alimentato direttamente dalla batteria. Il computer di bordo è chiaro e semplice, trovo utile che mostri il consumo in w in tempo reale e una stima dell'autonomia. Certo che è un passo indietro rispetto al bms bluetooth che ho sulla mia vecchia e che è stato particolarmente utile avendo autocostruito la batteria, sia durante l'assemblaggio che per i controlli successivi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.