Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Dare consigli illegali?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 06/12/2020 : 17:39:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'ho fatto tante volte, ma non sono il solo.
Predicare bene e razzolare male è una scelta di vita, o no?
Vedo utenti quotati che sconsigliano di manomettere e poi scrivono di aver sempre avuto bici illegali

Tutta sta storia è un po' contorta.
Andrebbe presa una decisione ovvero se si può o meno consigliare di fare modifiche contro il codice della strada.




leonardix
Utente Master



Lazio


6151 Messaggi

Inserito il - 06/12/2020 : 18:41:38  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A dire il vero non è esattamente così, da quando sono su jobike si è sempre detto di avvisare, soprattutto i nuovi arrivati sui possibili rischi derivanti da manomissioni ed aumenti di potenza, soprattutto se realmente in grado di portare una bicicletta a pedalata assistita ad essere equiparata a un cinquantino o anche più...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6151 Messaggi

Inserito il - 06/12/2020 : 18:56:56  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per capirci, almeno ciò che penso io, pure essendo a livello legale quasi la stessa cosa quanto a possibili conseguenze, una cosa è permettere a una bici di affrontare meglio le salite o di arrivare a 30/35 kmh in piano e sempre pedalando, altra cosa è farne uno scooter con acceleratore da 50 all'ora in salita...
In ogni caso sempre informando chi chiede che la eventuale modifica non rende più la bipa a norma...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 06/12/2020 18:58:55
Torna all'inizio della Pagina

giannibad
Utente Normale


Sicilia


76 Messaggi

Inserito il - 06/12/2020 : 20:08:58  Mostra Profilo Invia a giannibad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh...io sono dell'idea che sia doveroso avvisarli di quali siano i rischi ASSAI CONCRETI in confronto al gain (sovente modesto), come dicono gli inglesi, per non lasciare montare le nebbie delle leggende metropolitane.
Però, poiché siamo tutti adulti, conosciuti con esattezza i suddetti rischi, ognuno può regolarsi secondo il proprio libero arbitrio.
Non mi scandalizzo.
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 06/12/2020 : 20:11:06  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bentornato
secondo me bisogna rispettare un paio di "cose" (+ 1 ev.)
-il codice (non quello della strada ) ma quello penale che vieta l'istigazione a delinquere
-il regolamento del forum

per il primo caso, nessuno vieta di parlare di tecnica, pur se finalizzata a un qualcosa che potrebbe anche essere usato illegalmente; che so, si parla di elaborare una moto da cross, o un'auto da pista, sono attività anche economiche perfettamente legali, ma è anche vero che l'uso di questi mezzi normalmente viene fatto in luoghi addetti e tutto il parlarci intorno è rivolto a ciò
diverso è parlare di come sbloccare marmitte a ciclomotori o parlare di come si fa il key-bumping, viene difficile pensare che servano per scopi legali
diciamo che in certi contesti, seppure possa apparire ipocrita (anzi senza il possa), vedo opportuno rimarcare che farne l'uso bla bla bla non è consentito
e d'altra parte già ponendo domanda a un google o un youtube qualsiasi si ottengono tutti i dettagli, se poi si va sul dark web pure di più, ma anche a una semplice lidl dove oltre alla spesa quotidiana si compra pure un flessibile (mola a disco) a pochissime decine di euro
voglio dire che parlarne con spirito puramente tecnico, che so, a volte una pw/sblocco potrebbe servire per migliorare dei parametri che niente hanno a che fare con velocità e potenza, senza magnificare le prestazioni ottenute, senza pubblicare filmati di velocità su strada pubblica che farebbero invidia a mezzi a benzina, lo ritengo possibile, se fatto da persone che utilizzano il proprio grano salis

per il secondo, la modifica del regolamento fu fatta proprio perché ci son state delle esagerazioni, che sarebbero state competitive a livello internazionale e più... l'amministratore si deve cautelare da istigazione per la somma dei nostri messaggi, e la scelta di un divieto, però non assoluto, ma ragionato, mi è sempre sembrata estremamente intelligente e rispettosa per la legge e le nostre discussioni... certo che va usata con quel famoso grano detto sopra

poi c'è la considerazione che il trasgredire, l'incitazione a farlo, a farsi belli di capacità tecniche e di guida, il tutto ovviamente bene in mostra sui social, e magari in forma irriverente, acceleri la possibilità che vengano alla fine messe regole-capestro in cui tutti ci rimetteremo qualcosa, ecco perchè molti (utenti mtb in testa, tanto a loro di superare i 25 gli interessa poco ) sono contrari

devo dire, ormai che siamo in argomento, che non mi piacciono neppure certe paternali fatte pure preventivamente, e ben poco anche quando qualcuno si lamenta del fatto che i motori raggiungono in picco potenze ben superiori ai 250W continui, mi sembrano dei tafazzi...

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

Modificato da - essegi in data 06/12/2020 20:12:37
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4967 Messaggi

Inserito il - 07/12/2020 : 13:38:29  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

...e comunque consigliare il passamontagna per chi vuole commettere una rapina è reato!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 07/12/2020 : 14:07:20  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti devi dirgli di darsi alla politica

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36006 Messaggi

Inserito il - 07/12/2020 : 14:56:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi, se una persona ha deciso di rischiare sulla sua pelle usando mezzi illegali non vedo che problema possa darti, e il fatto che la stessa persona sconsigli gli utenti del forum da modificare le bici rendendole illlegali non vedo che danno possa causarti!

Lo sai cosa dicono da sempre i preti quando vengono "attaccati" riguardo la loro vita privata??? Segui quello che predico e non guardare quello che faccio...
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 07/12/2020 : 15:33:40  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Vedi, se una persona ha deciso di rischiare sulla sua pelle usando mezzi illegali non vedo che problema possa darti, e il fatto che la stessa persona sconsigli gli utenti del forum da modificare le bici rendendole illlegali non vedo che danno possa causarti!

Lo sai cosa dicono da sempre i preti quando vengono "attaccati" riguardo la loro vita privata??? Segui quello che predico e non guardare quello che faccio...

Dei preti mi interessa poco. Ma come genitore penso che sia più importante quello che fai che quello che dici.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36006 Messaggi

Inserito il - 07/12/2020 : 15:40:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E dove li vedi i genitori su questo forum???
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 07/12/2020 : 15:42:56  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Job?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36006 Messaggi

Inserito il - 07/12/2020 : 15:49:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13793 Messaggi

Inserito il - 07/12/2020 : 17:11:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

devo dire, ormai che siamo in argomento, che non mi piacciono neppure certe paternali fatte pure preventivamente, e ben poco anche quando qualcuno si lamenta del fatto che i motori raggiungono in picco potenze ben superiori ai 250W continui, mi sembrano dei tafazzi...


A me della velocità non importa un tubo. Da 2 anni o preso l'abitudine di usare strava ad ogni uscita e su centinaia di giri ce ne fosse UNO che abbia una media vicina ai 25kmh, 2 o 3 22-23 kmh il resto sotto i 20, comprese le discese!
Il picco dei motori proprietari mi scoccia assai. Qualche giorno fa ho visto sulla levo ben 1045w! Siccome sono anche un kittaro la cosa mi urta se metto una centralina da 20a sono un fuorilegge passibile delle peggiori e crudeli punizioni. Non so cos'è un tafazzo ma non è aria fritta sono dati!
Che poi il motivo di uno sblocco sia unicamente andare ai 40 all'ora... Magari senza pedalare bè mi pare un'altra cosa..
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 07/12/2020 : 19:50:36  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


_________________________________ _________________________________



il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.